Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
PROPOSTA
Come da titolo, ho una proposta da farvi:
-considerato che si sta delineando una certa situazione di classifica e col passare del tempo l'interesse per coloro che stanno un pò + indietro può andare scemando (vedi fantallenatori come Giga, che non fanno la formazione da un bel pò)..
-Considerato che dalla proposta all'attuazione (se va bene x tutti) passerà qualche settimana..
Che ne dite, se si organizza una specie di FANTACOPPA con tanto di scontri diretti???
- la mia idea sarebbe quella di organizzare scontri diretti di solo andata (quindi servono 18 giornate, se non erro) e dopo di chè, altre 4 giornate per far disputare: ottavi, quarti, semi e finali.
Ovviamente si dovrebbe mettere una quota, tanto x realizzare un montepremi..
A voi la palla!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 10:56 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Re: PROPOSTA
| | | | Brazo ha scritto: Come da titolo, ho una proposta da farvi: -considerato che si sta delineando una certa situazione di classifica e col passare del tempo l'interesse per coloro che stanno un pò + indietro può andare scemando (vedi fantallenatori come Giga, che non fanno la formazione da un bel pò).. -Considerato che dalla proposta all'attuazione (se va bene x tutti) passerà qualche settimana.. Che ne dite, se si organizza una specie di FANTACOPPA con tanto di scontri diretti??? - la mia idea sarebbe quella di organizzare scontri diretti di solo andata (quindi servono 18 giornate, se non erro) e dopo di chè, altre 4 giornate per far disputare: ottavi, quarti, semi e finali. Ovviamente si dovrebbe mettere una quota, tanto x realizzare un montepremi.. A voi la palla! | | | | |
Io ho sempre detto di rpeferire gli scontri diretti, sarebbe bella l'idea della coppa se avessimo giocatori diversi.
Scontrarmi con una squadra che ha il 50% di giocatori uguali ai miei non mi divertirebbe
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 13:18 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ma benomale, con gli scontri diretti, con 1 squadra che ha il 50% dei giocatori uguali alla tua, ti ci incontri un paio di volte, mentre con il campionato, ti ci incontri praticamente ogni Domenica ..o no?
E poi, considera, che sapendo con chi devi scontrarti, puoi decidere quali giocatori preferire..
Lo sò che il discorso dei giocatori uguali è noioso (se ti ricordi all'inizio nn volevo nemmeno partecipare proprio per quel motivo) però purtroppo è questa la minestra e almeno penso con gli scontri diretti e classifica a pt. (3 a vittoria, 1 a pareggio) possa diventare un pò + imprevedibile..
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 15:08 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma dovrebbe essere una coppa parallela al campionato
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 16:10 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Ovviamente.. cumpà Rà, mancu tu mi pari!
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 19:30 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
nghia' vabbe' saro' felice di farvi amngiare il fumo anche in coppa....
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 22:20 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
Quoto!
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 13 novembre 2008, ore 11:09 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
INNANZI TUTTO PRECISO 1 COSA: LA COPPA NON SOSTITUISCE IL CAMPIONATO IN ATTO MA SAREBBE UN ALTRO TORNEO PARALLELO.
Non vorrei sembrare insistente (anzi possiamo proprio bocciare la proposta sul nascere) però ho da ridire sulle motivazioni contrarie e lo faccio con 2 punti:
1)scontro diretto tra me e r.baggio o tra me e didi, al massimo abbiamo 2 giocatori uguali, quindi rispetto aL CAMPIONATO in cui ogni Domenica siete costretti a scontrarvi sempre con quelli che hanno la vostra stessa formazione, nella coppa, può capitare di scontrarvi con formazioni che hanno molti giocatori diversi.
2)anzichè assegnare i pt. come si fà solitamente negli scontri diretti (per es. da 0 a 64pt. = o gol, da 64.5 a 72pt. = 1gol etc..) si fà direttamente il paragone tra i due punteggi e si assegnano 3 pt a colui/lei che fà anche mezzo pt in +..
..esempio: BAGGIOvsBRAZO=74 - 74.5 (O PT. A BAGGIO, 3 A BRAZO)
SICILIANOvsDIDI=68 - 68 (1PT. CIASCUNO)
RAZIOvsGIANIRO=64 - 84 (O PT A rAZIO E 3PT. A GIANIRO) e cosi' via..
in modo tale che anche se la formazione risulta uguale per 10 undicesimi, anche un singolo calciatore "diverso" può fare la differenza.
Vi ripeto, volevo precisare solo perchè non concordo con i vostri motivi e vorrei capire se sbaglio, poi possiamo pure non fare NULLA.
|
giovedì 13 novembre 2008, ore 12:38 |
|
|
U Cumbar
City Lover
Data iscrizione: lunedì 17 settembre 2007, ore 22:09 Messaggi: 586 Località: Gela, Catania. un pò quà, un pò là
|
Brazo appoggio la tua proposta in pieno. io penso a questa cosa da parekkio tempo ma nn l'ho mai proposta sia xkè nn mi sono fatto vedere nel forum x parekkio tempo sia xkè penso ke sia difficile da organizzare x coloro ke si occupano del sito fantakalcio.org. cmq se siamo tutti d'accordo e si può fare io sono con voi.
_________________ Cerca di essere uomo prima di essere gente. Lorenzo "Jovanotti" Cherubini
http://digilander.libero.it/Skylab321/Gela.htm
|
lunedì 29 dicembre 2008, ore 19:54 |
|
|
U Cumbar
City Lover
Data iscrizione: lunedì 17 settembre 2007, ore 22:09 Messaggi: 586 Località: Gela, Catania. un pò quà, un pò là
|
oops nn mi sono accorto ke l'ultimo messaggio prima del mio risale al 13 novembre. a questo punto mi sa ke nn si fa niente, vero?
_________________ Cerca di essere uomo prima di essere gente. Lorenzo "Jovanotti" Cherubini
http://digilander.libero.it/Skylab321/Gela.htm
|
lunedì 29 dicembre 2008, ore 20:01 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
bungiornooo
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
mercoledì 31 dicembre 2008, ore 18:35 |
|
|