Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | mjrko gelous ha scritto: x Ghelaspolis: guarda che ti sbagli! intanto si risparmia e anche tanto all'hard discount! io per esempio faccio il grosso della spesa da fortè e molti quando dico questo mi rispondono "ma li vendono prodotti di scarsa qualità"....in realtà, come ha già detto bene qualcuno, bisogna saper scegliere, perchè all'hard discount trovi anche le sottomarche, quindi lo stesso prodotto di marca senza la pubblicità e che però costa la metà o quasi! per esempio latte, yogurt, prodotti per la colazione, dolciumi, surgelati, pasta, pomodoro, olio, bevande, ecc... sono gli stessi degli altri supermercati ma costano molto meno! inoltre nei migliori supermercati di Gela molto spesso ci sono un sacco di prodotti scaduti (messi in offertissima ovviamente!).
Quanto la discorso "putia" secondo me ti sbagli anche lì! sarà pure vero che va in un certo senso contro l'economia locale andare nei grandi centri ma non mi pare giusto che i commercianti locali si arricchiscano mettendo prezzi da paura (e in tutti i negozietti è così!).....ti ricordo che nei grandi negozi e supermercati ci lavorano tante persone, decine di persone che portano uno stipendio a casa, nelle putie ci lavorano solo il proprietario e qualche collaboratore che molto spesso è uno stesso familiare! Per questa logica antiquata della "putia" a Gela ancora non si sono fatti i centri commerciali...e comunque a a parer mio potrebbero convivere le due cose perchè stai tranquillo che chi non ha la possibilità di spostarsi in periferia preferisce il negozietto sotto casa! si tratta di target commerciale! e ricordiamoci che Gela fa 80.000 ab. e non 800! | | | | |
Non sono molto d'accordo su questo...è vero che molte cose non di marca sono prodotte negli stessi stabilimenti di quelle di marca (per esempio l'acqua), e comunque si possono trovare anche al supermercato non solo al Fortè....però la maggior parte di prodotti del Fortè e degli hard discount in genere sono di qualità inferiore rispetto ai prodotti del supermercato...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 17:39 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
io mi trovo discretamente bene da fortè e non ho mai avuto problemi (nel senso che non mi sento male...al contrario di certi supermercati "in" dove mettono in offerta prodotti scaduti), trovi di tutto prodotti di qualità famosi e prodotti di qualità non pubblicizzati ma ugualmente buoni....molti dei quali prodotti in Sicilia stessa (anche per questo costano meno).
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 15:58 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
si dice FORTE, non fortè...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 17:08 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
NO è con l'accento, è negli scontrini e in tutti gli articoli di giornale...
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 17:09 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
minc hia hai ragione...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 17:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
è ironico o mi stai danbdo veramente ragione?
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 17:17 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
è SENZA ACCENTO! quello che vi sembra accento è il pollice del pugno chiuso che tra l'altro è anche la E finale....fateci caso
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 20:52 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
si rioga, tu hai ragione, ma è davvero accentato...
ho letto qualche documento.
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:11 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
ma vero?
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:30 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
no ci è crollato un mito.....
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:37 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
mi spiace ragazze
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:38 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:51 |
|
|
Razio
City Soldier
|
rioooooooooooooooo anche nel giornale c'è il pugno? anche su wikipedia c'è il pugno? nei giornali è scritto giusto con l'ìaccento, e anche negli scontrini...
ah, grazie per la considerazione ve lo dico io, e mbrisiati vu dici sicilaini e ci cririti!
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 22:22 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
solamente perchè sia io che siciliano affermavamo che era senza accento!
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 22:40 |
|
|
Razio
City Soldier
|
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 22:41 |