Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Curiosita': descrivete le donne di Gela. 
Autore Messaggio
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio 
Le gelesi: I MEGGHIU FIMMINI DO MUNNU!!!

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 0:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
:drop:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 1:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
:drop:


Che fu?

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 1:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
a parte ghlscherzi....per quanto mi riguada prima avevo definito uno stereotipo di donna che è tipica gelese ma in realtà ci sono molte facccettature di donna di gela che variano per il tipo di educazione ricevuta,ambiente sociale dove si è cresciuti,è per altri fattori sociali.
Yulati devi sapere che gela è un miscuglio di gente:
Basti pensare che originariamente proveniamo dalla grecia e nel corso dei secoli le molte popolazioni che si sono insediate hanno dato vita a una moltitudine di "razze"(non è una bella parola ma non avevo il sinonimo).
In più negli ultimi 100 anni il boom industriale ha portato gente dal nord e da altre zone della sicilia e d'italia che si è insediata nella comunità gelese.
Quindi a gela di capita di vedere dalla donna dai tratti prettamente arabici quindi mora scura,magari con l'amica rosso rame chiara di carnagione che sembra di origini irlandesi.
Per quanto riguarda essere migliori se si studia fuori è tutta una ca**ata!
Perchè c'è gente validissima in città pur non essendo arrivata oltre bulala.....io credo che per la sardegna è diverso....siete stati molto più "chiusi" verso altre invasioni secolari tanto che (come ti dicevano a bergamo) avete mantenuto lingua e tratti somatici pressochè intatti.
Fare un riferimento preciso della donna gelese o siciliana è molto difficile,però penso che da ogni nostro intervento potrai capire qualcosina su di essa!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 8:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
Aldilà di tutto,ogni volta che vengo a Gela, gli occhi mi si riembiono di Fimminazzi, veramente, quà in piemonte si ci sono le belle donne, però quando vengo a Gela..................... :oops:

_________________
Spirito libero


Ultima modifica di max eseguita venerdì 14 novembre 2008, ore 12:43, modificato 1 volta in totale.



venerdì 14 novembre 2008, ore 11:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
fanno l'amore in modo eccezionale

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 12:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
fanno l'amore in modo eccezionale


ma se tu stai con una di Catania !!!!!!!!!!!!!!!

cos'è forse era troppo per te "na gilisa"????

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 14 novembre 2008, ore 12:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
:drop:


Che fu?


Niente va, lasciamo perdere :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 12:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
a parte ghlscherzi....per quanto mi riguada prima avevo definito uno stereotipo di donna che è tipica gelese ma in realtà ci sono molte facccettature di donna di gela che variano per il tipo di educazione ricevuta,ambiente sociale dove si è cresciuti,è per altri fattori sociali.
Yulati devi sapere che gela è un miscuglio di gente:
Basti pensare che originariamente proveniamo dalla grecia e nel corso dei secoli le molte popolazioni che si sono insediate hanno dato vita a una moltitudine di "razze"(non è una bella parola ma non avevo il sinonimo).
In più negli ultimi 100 anni il boom industriale ha portato gente dal nord e da altre zone della sicilia e d'italia che si è insediata nella comunità gelese.
Quindi a gela di capita di vedere dalla donna dai tratti prettamente arabici quindi mora scura,magari con l'amica rosso rame chiara di carnagione che sembra di origini irlandesi.
Per quanto riguarda essere migliori se si studia fuori è tutta una ca**ata!
Perchè c'è gente validissima in città pur non essendo arrivata oltre bulala.....io credo che per la sardegna è diverso....siete stati molto più "chiusi" verso altre invasioni secolari tanto che (come ti dicevano a bergamo) avete mantenuto lingua e tratti somatici pressochè intatti.
Fare un riferimento preciso della donna gelese o siciliana è molto difficile,però penso che da ogni nostro intervento potrai capire qualcosina su di essa!


perfetto!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
siciliano ha scritto:
fanno l'amore in modo eccezionale


ma se tu stai con una di Catania !!!!!!!!!!!!!!!

cos'è forse era troppo per te "na gilisa"????
appunto... eccezionale nel senso che la danno a tutti ad eccezione di me

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 12:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
la donna di gela è:
-Tra le piu belle della sicilia
-Non manca mai il martedi alla "fera" il cosiddetto mercato rionale di gela
-Veste bene
-E' scura di carnagione(qui c'è sempre sole)

Mi fermo qui e lascio continuare gli a ltri


Mica è proprio vero! A me dove mi metti? Io sono chiara di carnagione, bionda e con gli occhi verde scuro
sono un'aliena? :shock: :shock: aiutooooooooooo :xke:
:asd:


venerdì 14 novembre 2008, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
animapienadamore ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
la donna di gela è:
-Tra le piu belle della sicilia
-Non manca mai il martedi alla "fera" il cosiddetto mercato rionale di gela
-Veste bene
-E' scura di carnagione(qui c'è sempre sole)

Mi fermo qui e lascio continuare gli a ltri


Mica è proprio vero! A me dove mi metti? Io sono chiara di carnagione, bionda e con gli occhi verde scuro
sono un'aliena? :shock: :shock: aiutooooooooooo :xke:
:asd:


allora non sei gilisa

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


venerdì 14 novembre 2008, ore 15:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
animapienadamore ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
la donna di gela è:
-Tra le piu belle della sicilia
-Non manca mai il martedi alla "fera" il cosiddetto mercato rionale di gela
-Veste bene
-E' scura di carnagione(qui c'è sempre sole)

Mi fermo qui e lascio continuare gli a ltri


Mica è proprio vero! A me dove mi metti? Io sono chiara di carnagione, bionda e con gli occhi verde scuro
sono un'aliena? :shock: :shock: aiutooooooooooo :xke:
:asd:


Ragazzi scusate una cosa.. avete tutti ragione quando si dice che ogni donna è diversa, che da noi ci sono le bionde, le rosse e le more, ma non tenete conto della domanda fatta dall'amica Sarda..
quando si cerca di descrivere qualcosa in generale, che siano popoli, usi o costumi, non significa che tutti, quindi il 100% ricadono nella descrizione, per "generale" si intende la "maggior parte" e mi sembra indiscutibile, che da noi la maggior parte delle donne è scura di carnagione o possiede determinate peculiarità, ma ci saranno sempre le eccezioni.
Il fatto di dire "veste bene", non è per nulla irrilevante, perchè è sempre vero che molte vestono come meglio credono, ma è innegabile che da noi, ragazzine o anche donne sposate vestono sempre all'ultimo grido e con capi iperfirmati.
Che poi secondo me, come mi sembra abbia già detto qualcuno, da noi il popolo e quindi anche le donne è + variegato rispetto al popolo sardo, che magari ha conservato meglio nei secoli caratteristiche fisiche proprie, mentre da noi tra Normanni, Arabi e Spagnoli si trova di tutto e di +.
Morale della favola: se dici com'è una Siciliana (e non alludo alla sorella di Siciliano :lol: ) non pensi di certo ad una Bionda alta 2 metri!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 14 novembre 2008, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio 
Brazo ha scritto:
animapienadamore ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
la donna di gela è:
-Tra le piu belle della sicilia
-Non manca mai il martedi alla "fera" il cosiddetto mercato rionale di gela
-Veste bene
-E' scura di carnagione(qui c'è sempre sole)

Mi fermo qui e lascio continuare gli a ltri


Mica è proprio vero! A me dove mi metti? Io sono chiara di carnagione, bionda e con gli occhi verde scuro
sono un'aliena? :shock: :shock: aiutooooooooooo :xke:
:asd:


Ragazzi scusate una cosa.. avete tutti ragione quando si dice che ogni donna è diversa, che da noi ci sono le bionde, le rosse e le more, ma non tenete conto della domanda fatta dall'amica Sarda..
quando si cerca di descrivere qualcosa in generale, che siano popoli, usi o costumi, non significa che tutti, quindi il 100% ricadono nella descrizione, per "generale" si intende la "maggior parte" e mi sembra indiscutibile, che da noi la maggior parte delle donne è scura di carnagione o possiede determinate peculiarità, ma ci saranno sempre le eccezioni.
Il fatto di dire "veste bene", non è per nulla irrilevante, perchè è sempre vero che molte vestono come meglio credono, ma è innegabile che da noi, ragazzine o anche donne sposate vestono sempre all'ultimo grido e con capi iperfirmati.
Che poi secondo me, come mi sembra abbia già detto qualcuno, da noi il popolo e quindi anche le donne è + variegato rispetto al popolo sardo, che magari ha conservato meglio nei secoli caratteristiche fisiche proprie, mentre da noi tra Normanni, Arabi e Spagnoli si trova di tutto e di +.
Morale della favola: se dici com'è una Siciliana (e non alludo alla sorella di Siciliano :lol: ) non pensi di certo ad una Bionda alta 2 metri!


Ma si io scherzo :D
Sarebbe troppo riduttivo fermarsi a dire mora, bionda o rossa O:)


venerdì 14 novembre 2008, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
animapienadamore ha scritto:
Brazo ha scritto:
animapienadamore ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
la donna di gela è:
-Tra le piu belle della sicilia
-Non manca mai il martedi alla "fera" il cosiddetto mercato rionale di gela
-Veste bene
-E' scura di carnagione(qui c'è sempre sole)

Mi fermo qui e lascio continuare gli a ltri


Mica è proprio vero! A me dove mi metti? Io sono chiara di carnagione, bionda e con gli occhi verde scuro
sono un'aliena? :shock: :shock: aiutooooooooooo :xke:
:asd:


Ragazzi scusate una cosa.. avete tutti ragione quando si dice che ogni donna è diversa, che da noi ci sono le bionde, le rosse e le more, ma non tenete conto della domanda fatta dall'amica Sarda..
quando si cerca di descrivere qualcosa in generale, che siano popoli, usi o costumi, non significa che tutti, quindi il 100% ricadono nella descrizione, per "generale" si intende la "maggior parte" e mi sembra indiscutibile, che da noi la maggior parte delle donne è scura di carnagione o possiede determinate peculiarità, ma ci saranno sempre le eccezioni.
Il fatto di dire "veste bene", non è per nulla irrilevante, perchè è sempre vero che molte vestono come meglio credono, ma è innegabile che da noi, ragazzine o anche donne sposate vestono sempre all'ultimo grido e con capi iperfirmati.
Che poi secondo me, come mi sembra abbia già detto qualcuno, da noi il popolo e quindi anche le donne è + variegato rispetto al popolo sardo, che magari ha conservato meglio nei secoli caratteristiche fisiche proprie, mentre da noi tra Normanni, Arabi e Spagnoli si trova di tutto e di +.
Morale della favola: se dici com'è una Siciliana (e non alludo alla sorella di Siciliano :lol: ) non pensi di certo ad una Bionda alta 2 metri!


Ma si io scherzo :D
Sarebbe troppo riduttivo fermarsi a dire mora, bionda o rossa O:)


Allora non ci siamo capiti..non è questione di essere riduttivi!
in questo Topic si doveva parlare di stereotipi (secondo me), quindi non c'entra il fatto di essere riduttivi.
La risposta "tipo" (sempre secondo me), doveva essere proprio della stessa tipologia di Caravigghiaru, ovvero descrivere le cose in "generale" con superficilaità e banalità, non c'è motivo di sentirsi offese o non riscontrarsi nella descrizione.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 14 novembre 2008, ore 16:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: