Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
sicuramente....adesso che il tribunale gli ha detto che possono farlo, starà ai genitori stabilire il giorno e l'ora della morte della loro figlia...
no, indubbiamente non sarà una cosa facile....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 14:13 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
SE HANNO VOLUTO TUTTO QUESTO SI VEDE CHE ERANO DECISI A FARLO
venerdì 14 novembre 2008, ore 14:14 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 14:15 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
17 anni in stato vegetativo, povera ragazza e poveri genitori.
qualsiasi decisione prendano và rispettata.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 14:17 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
Vita? Quale vita? Quella di una donna ridotta a vegetale la chiami vita?
Ma smettiamola con le ipocrisie. La Chiesa poi non dovrebbe avere voce in capitolo. Eloana ha espresso il desiderio di non vivere cosi ma il rispetto della sua volontà dov'è?! Sono contenta che finalmente si sia presa la decisione giusta, vivere così è una sofferenza enorme per lei e per le persone che la amano e la vedono ridotta in quel modo. Essere cristiani va bene ma egoisti e bigotti no!
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 16:13 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 16:14 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 16:19 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
secondo me hai centrato il nocciolo della questione....e sempre secondo me è proprio così!
avrà adesso il padre il coraggio di sganciarle quel sondino naso - gastrico?
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 19:02 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
I genitori avrebbero potuto interrompere già prima senza l'autorizzazione di nessuno perchè autorizzati dalla loro figlia (allora) sedicenne.
Lo potevano fare in forma privata. Pubblicizzare il tutto fa chiaramente pensare che ci sia altro: la posta in gioco è l'Eutanasia (come dice bene Gianiro non c'è accanimento terapeutico).
Per me la morte rimane una questione privata.
Il fatto che ci sia gente che, indotta dalla pubblicità dell'argomento, s'inferovisca a favore o contro, mi fa vomitare.
E mi fa specie che un adolescente parli di suicidio, giacchè se un domani dovesse succedere qualcosa di grave dovremmo fare fede ad una frase dettata dall'impeto naturale di un ragazzo. Penso non si discosti molto dal "testamento" lasciato da Eluana.
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 19:10 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 19:11 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
L'assurdo è arrivare ai tribunali per decidere di non accanirsi più su una vita spenta da oltre 17 anni. Se fossi io al suo posto vorrei che staccassero la spina, e non continuare a torturarmi con un sondino per poi non avere nessuna speranza di riprendermi.
_________________ Adesso posso volare alto
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 21:43 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Si ricorre ai tribunali per cercare di ottenere la tutela di undiritto che si presume di avere e si crede non sia rispettato. In Italia si ricorre ai tribunali in mancanza di una legge sull'eutanasia e il testamento biologico, ma credo che anche in presenza di una legge simile si avrebbero problemi di coscienza...
Io non so cosa farei al posto del padre o case vorrei al posto di luana, ma sappiamo che lei non voleva vivere in uno stato vegetativo e credo che la sua volontà vada rispettata...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 22:07 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ma carù come possiamo pensre di giudicare una scelta, o dire è meglio o peggio??
Io ci sto 3 settimane a decidere se il maglione lo devo comprare BLU o ROSSO, figuriamoci una scelta del genere..
boh!
non lo sò..
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 22:33 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma krili, qui non decide nessuno ha deciso la ragazza...e chi puo' negare la sua volonta'?
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 22:35 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
sta cosa nn la sò.. in che senso a deciso la ragazza?
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 22:47 |
|
|