Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Curiosita': descrivete le donne di Gela.
Autore |
Messaggio |
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
| | | | Brazo ha scritto: | | | | animapienadamore ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: Ragazzi scusate una cosa.. avete tutti ragione quando si dice che ogni donna è diversa, che da noi ci sono le bionde, le rosse e le more, ma non tenete conto della domanda fatta dall'amica Sarda.. quando si cerca di descrivere qualcosa in generale, che siano popoli, usi o costumi, non significa che tutti, quindi il 100% ricadono nella descrizione, per "generale" si intende la "maggior parte" e mi sembra indiscutibile, che da noi la maggior parte delle donne è scura di carnagione o possiede determinate peculiarità, ma ci saranno sempre le eccezioni. Il fatto di dire "veste bene", non è per nulla irrilevante, perchè è sempre vero che molte vestono come meglio credono, ma è innegabile che da noi, ragazzine o anche donne sposate vestono sempre all'ultimo grido e con capi iperfirmati. Che poi secondo me, come mi sembra abbia già detto qualcuno, da noi il popolo e quindi anche le donne è + variegato rispetto al popolo sardo, che magari ha conservato meglio nei secoli caratteristiche fisiche proprie, mentre da noi tra Normanni, Arabi e Spagnoli si trova di tutto e di +. Morale della favola: se dici com'è una Siciliana (e non alludo alla sorella di Siciliano ) non pensi di certo ad una Bionda alta 2 metri! | | | | |
Ma si io scherzo Sarebbe troppo riduttivo fermarsi a dire mora, bionda o rossa | | | | |
Allora non ci siamo capiti..non è questione di essere riduttivi! in questo Topic si doveva parlare di stereotipi (secondo me), quindi non c'entra il fatto di essere riduttivi. La risposta "tipo" (sempre secondo me), doveva essere proprio della stessa tipologia di Caravigghiaru, ovvero descrivere le cose in "generale" con superficilaità e banalità, non c'è motivo di sentirsi offese o non riscontrarsi nella descrizione. | | | | |
Ma perchè ti arrabbi tanto? Ognuno scrive ciò che crede meglio in quel momento, il bello del forum è anche questo. Non ci attacchiamo pure a ste cose su
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 16:22 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | Brazo ha scritto: | | | | animapienadamore ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: Ragazzi scusate una cosa.. avete tutti ragione quando si dice che ogni donna è diversa, che da noi ci sono le bionde, le rosse e le more, ma non tenete conto della domanda fatta dall'amica Sarda.. quando si cerca di descrivere qualcosa in generale, che siano popoli, usi o costumi, non significa che tutti, quindi il 100% ricadono nella descrizione, per "generale" si intende la "maggior parte" e mi sembra indiscutibile, che da noi la maggior parte delle donne è scura di carnagione o possiede determinate peculiarità, ma ci saranno sempre le eccezioni. Il fatto di dire "veste bene", non è per nulla irrilevante, perchè è sempre vero che molte vestono come meglio credono, ma è innegabile che da noi, ragazzine o anche donne sposate vestono sempre all'ultimo grido e con capi iperfirmati. Che poi secondo me, come mi sembra abbia già detto qualcuno, da noi il popolo e quindi anche le donne è + variegato rispetto al popolo sardo, che magari ha conservato meglio nei secoli caratteristiche fisiche proprie, mentre da noi tra Normanni, Arabi e Spagnoli si trova di tutto e di +. Morale della favola: se dici com'è una Siciliana (e non alludo alla sorella di Siciliano ) non pensi di certo ad una Bionda alta 2 metri! | | | | |
Ma si io scherzo Sarebbe troppo riduttivo fermarsi a dire mora, bionda o rossa | | | | |
Allora non ci siamo capiti..non è questione di essere riduttivi! in questo Topic si doveva parlare di stereotipi (secondo me), quindi non c'entra il fatto di essere riduttivi. La risposta "tipo" (sempre secondo me), doveva essere proprio della stessa tipologia di Caravigghiaru, ovvero descrivere le cose in "generale" con superficilaità e banalità, non c'è motivo di sentirsi offese o non riscontrarsi nella descrizione. | | | | |
No ma infatti penso che nessuna si sia sentita offesa...solo che viene naturale dire "io non mi rivedo in quello stereotipo"...per esempio io ho una statura molto più alta rispetto alla media gelese...ma questo ben si collega al tuo discorso della varietà di caratteristiche fisiche in seguito alle diverse dominazioni
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 16:44 |
|
|
yulaty
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 ottobre 2008, ore 12:45 Messaggi: 267 Località: Verdellino (Bg) I love sardinia
|
Wow mi siete piaciuti tutti nei vostri commenti!
Devo essere sincera ma da me bionde o rosse e' raro vederle,e parlo delle naturali.
_________________ Sarda doc innamorata di un gelese...
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 18:22 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ok penso ci siamo capiti
..forse mi ero espresso male io..
cmq volevo dire che leggendo questo topic, mi è capitato di leggere alcune di voi che quotavano altre che avevano espresso i vari concetti di diversità.
Ora, se andiamo O.T., allora anche io quoto quei discorsi, ma se dobbiamo risp, alla damando per cui è stato aperto il topic, alllora la penso diversamente.
Spero di essermi spiegato bene e non come prima che addirttura ad Animaf. gli sn sembrato arrabbiato
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 18:24 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
insomma, le donne Gelesi sono diverse da tutte le altre finchè sono coscienti di essere Gelesi.
Quando vogliono essere diverse per disprezzo verso la propria Gelesità diventano bruttissime.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 15 novembre 2008, ore 21:17 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | dada ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: | | | | animapienadamore ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: Ragazzi scusate una cosa.. avete tutti ragione quando si dice che ogni donna è diversa, che da noi ci sono le bionde, le rosse e le more, ma non tenete conto della domanda fatta dall'amica Sarda.. quando si cerca di descrivere qualcosa in generale, che siano popoli, usi o costumi, non significa che tutti, quindi il 100% ricadono nella descrizione, per "generale" si intende la "maggior parte" e mi sembra indiscutibile, che da noi la maggior parte delle donne è scura di carnagione o possiede determinate peculiarità, ma ci saranno sempre le eccezioni. Il fatto di dire "veste bene", non è per nulla irrilevante, perchè è sempre vero che molte vestono come meglio credono, ma è innegabile che da noi, ragazzine o anche donne sposate vestono sempre all'ultimo grido e con capi iperfirmati. Che poi secondo me, come mi sembra abbia già detto qualcuno, da noi il popolo e quindi anche le donne è + variegato rispetto al popolo sardo, che magari ha conservato meglio nei secoli caratteristiche fisiche proprie, mentre da noi tra Normanni, Arabi e Spagnoli si trova di tutto e di +. Morale della favola: se dici com'è una Siciliana (e non alludo alla sorella di Siciliano ) non pensi di certo ad una Bionda alta 2 metri! | | | | |
No ma infatti penso che nessuna si sia sentita offesa...solo che viene naturale dire "io non mi rivedo in quello stereotipo"...per esempio io ho una statura molto più alta rispetto alla media gelese...ma questo ben si collega al tuo discorso della varietà di caratteristiche fisiche in seguito alle diverse dominazioni | | | | |
ma quali stereotipi!!! nel 2008 le donne hanno tutto un altro ruolo nella società!
per esempio i lavori faticosi non li fanno loro . Ma fanno quelli umilianti come pulire le finestre, i cessi, i pavimenti, lavare i piatti, pulire il culo del bambino, mettergli la supposta
martedì 18 novembre 2008, ore 6:13 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
le donne gelesi sono sempre belle...anche malacumenate
martedì 18 novembre 2008, ore 15:31 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
grazie cmq....
martedì 18 novembre 2008, ore 15:32 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
martedì 18 novembre 2008, ore 15:33 |
|
|