Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
| | | | ZiuPeppi ha scritto: | | | | ryoga ha scritto: ziupeppi, questa non l'ho capita! parlo del grassetto... purtroppo, lo stato città del vaticano, non è uno stato come tutti gli altri...deve e dico deve mettere il becco su questioni che riguardano l'etica, la vita o la morte degli esseri umani: sono li apposta! lo sai perchè lo DEVE fare? perchè c'è una questione spinosa che si chiama COSCIENZA...con cui loro devono costantemente fare i conti....hanno qualcuno a cui rendere conto delle loro azioni e, per chi ci crede, questo qualcuno non è un uomo, no....è Dio (o allah, o essere supremo o chi volete voi) in persona! la Chiesa non può tradire assolutissimamente il suo Capo, un certo Gesù di Nazareth....morto....e tornato alla vita! vivo tutt'ora... io capisco benissimo lo strazio di prendere una decisione del genere....per dei genitori poi credo sia la cosa in assoluto più brutta da fare....io stessa, lo confesso, non lo so se riuscirei a resistere (sia da una parte che dall'altra)........ credete davvero che al Papa, ai vescovi, o ai sacerdoti non interessi dello stato d'animo dei genitori di eluana? o non soffrano vedendo la gente soffrire? o non soffrano quando devono dire certe cose??? vi assicuro che soffrono e anche molto (uomini come noi)....MA NON POTREBBERO DIRE O FARE ALTRIMENTI...... | | | | |
Dico solo che se il vaticano fosse in nuova guinea in italia da parte del governo certi argomenti si affronterebbero in maniera più serena e tranquilla e alcuni molto spinosi come questo che riguarda la povera eluana sarebbero già stati sistemati,invece parte dei nostri politici sono condizionati e non poco dalle sortite giornaliere del cardinale tal dei tali di turno che dice la propria su questo e su quell'argomento e per quanto riguarda il soffrire o meno nessuno lo mette in dubbio che provino dolore per questa storia,come un po tutti del resto,ma a soffrire veramente in questa storia è il papà della povera ragazza che deve fare i conti con la propria coscienza e che si batte affinchè la figlia trovi finalmente un pò di pace | | | | |
sono d'accordo su ogni singola parola
|
domenica 16 novembre 2008, ore 17:28 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
grazie ma niputi Rà,non avevo dubbi...
|
domenica 16 novembre 2008, ore 17:33 |
|
|
Razio
City Soldier
|
|
domenica 16 novembre 2008, ore 17:34 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
| | | | Smoking Bianco ha scritto: Ma secondo te è una cosa normale? Faccio un esempio: se mio padre ha bisogno di sangue compatibile,e ce l'ho io che faccio? No papà,tranquillo,puoi morire xkè tanto è così................... Ma che stai a dire?mettiti tu al mio posto.............. | | | | |
Il mio discorso è da prendere con le pinze. Che differenza c'è tra iniettare un po' di sangue in vena o fare una fecondazione artificiale? Sempre una cosa artificiale è! Eppure la Chiesa opera delle distinzioni!! Ho tirato in ballo l'esempio meno adatto visto che sono favorevolissima alla donazione di sangue e organi. Spero si sia capito, la prossima settimana ne parleremo meglio.
domenica 16 novembre 2008, ore 18:55 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Noi due potremmo parlare anche a quattr'occhi,a meno che non si aggiunga anche saverio....allòra saranno 6...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 16 novembre 2008, ore 19:34 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Certamente, però è anche giusto scrivere cosa ne pensiamo qui sul forum, mi sento in dovere di puntualizzare qual è la mia posizione a riguardo spiegando per bene i miei ragionamenti.
domenica 16 novembre 2008, ore 20:25 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Io dico che NESSUNO FINO A QUESTO MOMENTO ABBIA PARLATO DA VERO E BUON CRISTIANO..
E NON E' UN'OFFESA X NESSUNO OVVIAMENTE
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 16 novembre 2008, ore 22:13 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Qui si sta parlando di un argomento molto delicato...è normale che ci siano opinioni differenti...l'essere buoni cristiani o meno non c'entra niente...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 17 novembre 2008, ore 0:44 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
Essere un buon cristiano non equivale certo ad andare appresso alle baggianate di quei quattro rinco**ioniti del Vaticano.
Scommetto che sareste stati d'accordo a fare ardere vivo Giordano Bruno qualche secolo fa
lunedì 17 novembre 2008, ore 1:51 |
|
|
Razio
City Soldier
|
meglio non aggiungere altro hai già detto benissimo
|
lunedì 17 novembre 2008, ore 12:52 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
sono d'accordo su ogni singola parola...
|
lunedì 17 novembre 2008, ore 15:31 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
| | | | ZiuPeppi ha scritto: | | | | ryoga ha scritto: ziupeppi, questa non l'ho capita! parlo del grassetto... purtroppo, lo stato città del vaticano, non è uno stato come tutti gli altri...deve e dico deve mettere il becco su questioni che riguardano l'etica, la vita o la morte degli esseri umani: sono li apposta! lo sai perchè lo DEVE fare? perchè c'è una questione spinosa che si chiama COSCIENZA...con cui loro devono costantemente fare i conti....hanno qualcuno a cui rendere conto delle loro azioni e, per chi ci crede, questo qualcuno non è un uomo, no....è Dio (o allah, o essere supremo o chi volete voi) in persona! la Chiesa non può tradire assolutissimamente il suo Capo, un certo Gesù di Nazareth....morto....e tornato alla vita! vivo tutt'ora... io capisco benissimo lo strazio di prendere una decisione del genere....per dei genitori poi credo sia la cosa in assoluto più brutta da fare....io stessa, lo confesso, non lo so se riuscirei a resistere (sia da una parte che dall'altra)........ credete davvero che al Papa, ai vescovi, o ai sacerdoti non interessi dello stato d'animo dei genitori di eluana? o non soffrano vedendo la gente soffrire? o non soffrano quando devono dire certe cose??? vi assicuro che soffrono e anche molto (uomini come noi)....MA NON POTREBBERO DIRE O FARE ALTRIMENTI...... | | | | |
Dico solo che se il vaticano fosse in nuova guinea in italia da parte del governo certi argomenti si affronterebbero in maniera più serena e tranquilla e alcuni molto spinosi come questo che riguarda la povera eluana sarebbero già stati sistemati,invece parte dei nostri politici sono condizionati e non poco dalle sortite giornaliere del cardinale tal dei tali di turno che dice la propria su questo e su quell'argomento e per quanto riguarda il soffrire o meno nessuno lo mette in dubbio che provino dolore per questa storia,come un po tutti del resto,ma a soffrire veramente in questa storia è il papà della povera ragazza che deve fare i conti con la propria coscienza e che si batte affinchè la figlia trovi finalmente un pò di pace | | | | |
Quoto u ziupeppi...sutta e supra
|
lunedì 17 novembre 2008, ore 16:46 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
lunedì 17 novembre 2008, ore 17:16 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 17 novembre 2008, ore 19:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
perche' ? spiega cosa c'è di falso nel discorso che hai quotato e deriso...
|
lunedì 17 novembre 2008, ore 19:07 |
|
|