Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
gianiro ha scritto:
Anch'io opterei per canzoni in Italiano. Sicuramente fra le immagini belle e quelle brutte si deve notare il cambio di ritmo. Le immagini brutte una canzone incazzata, per quelle belle una canzone che ispira gioia e fiducia.
Ho pensato a quella di Battiato "shock in my town" per il testo un pò attinente ad immagini decadenti e la musica un pò metal che non guasta in immagini forti. Avevo pensato anche a quella di Francesco di "IO NON MI SENTO ITALIANO", soprattutto per il testo.
Sicilia Beddra invece, mi pare poco attinente con le immagini brutte.
Quoto il grassetto.
Io non mi sento italiano é sicuramente provocatoria, ma secondo me il riferimento a Milano la rende poco adattabile...
considerate anche che a noi serviranno solo dei pezzi di ogni canzone, da estrapolare e fare coincidere col giusto frammento della sequenza di immagini...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
basta far partire la canzone senza l'introduzione parlata, dovrebbe iniziare con "Mi scusi presidente................................."
oggi sono stato in bici con i miei figli e ho visto sotto il museo un giardino abbandonato e distrutto. Guardandolo pensavo a quanto non mi sento italiano a vivere in tanto porcile.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
domenica 16 novembre 2008, ore 15:41
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
ascoltatela attentamente e ditemi cosa ne pensate....
domenica 16 novembre 2008, ore 16:13
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
[quote="ryoga"][quote="Jack Sparrow"][quote="ingnuccio"][quote="cioffanni"]Vi posto questa canzone dei rem per le immagini belle. Non conosco il significato del testo però a mia mi piaci
[/quote] I REM sono uno dei miei gruppi preferiti, e ti posso dire che questa è una canzone tristissima anche se bellissima![/quote]
la canzone si intitola everybody hurts una canzone tristissima ma bellissima si può definire malinconica??? bella, la suggerisco[/quote]
invece che per le immagini belle, la potremmo usare per quelle brutte....eventualmente[/quote]
In effetti la canzone ha un tono triste...a me ricordava dei momenti belli della mia vita.
Sono daccordo....... basta che la mettiate
lunedì 17 novembre 2008, ore 17:11
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
quoto la canzone dei Negrita e la canzone dei rem
martedì 18 novembre 2008, ore 2:15
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
[quote="maxblu"]ascoltatela attentamente e ditemi cosa ne pensate....
[/quote]
bellissima, tutto il rispetto per un grande come modugno, ma non la trovo adatta...
martedì 18 novembre 2008, ore 2:55
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
a me piace questa.....e il testo in alcune parti potrebbe anche stare bene...
ascoltatela.....
Ci sono quelli che non sono come te E forse non sapremo mai chi siamo Ma siamo quelli che la vita è lacrime E sappiamo dire no se non è umano Quelli come noi, noi che non siamo degli eroi Però quelli come noi ci sono, e siamo... Liberi di sognare
Fino all'alba del giorno che verrà Noi figli di quale mondo chissà Noi figli di questo mondo qua.
martedì 18 novembre 2008, ore 12:24
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
Bella Grà...mi piaci
martedì 18 novembre 2008, ore 13:04
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
bella quella di graziana, proprio nella parte di testo che ha riportato
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
Cita:
didi79 ha scritto:
bella quella di graziana, proprio nella parte di testo che ha riportato
sono della stessa opinione
per me é ok
martedì 18 novembre 2008, ore 14:23
didi79
Global Moderator
[quote="gianiro"][quote="città"]a me piace questa.....e il testo in alcune parti potrebbe anche stare bene... ascoltatela.....
Ci sono quelli che non sono come te E forse non sapremo mai chi siamo Ma siamo quelli che la vita è lacrime E sappiamo dire no se non è umano Quelli come noi, noi che non siamo degli eroi Però quelli come noi ci sono, e siamo... Liberi di sognare
Fino all'alba del giorno che verrà Noi figli di quale mondo chissà Noi figli di questo mondo qua.[/quote] Aggiudicato![/quote]
ma per quali immagini? e le altre due?
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
riepiloghiamo:
immagine antiche .......................... Negrita
immagine brutte attuali .................. Io non mi sento italiano
scorci belli attuali ........................... Grignani
se po fà?
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
martedì 18 novembre 2008, ore 22:20
didi79
Global Moderator
francesco ha scritto:
riepiloghiamo: immagine antiche .......................... Negrita immagine brutte attuali .................. Io non mi sento italiano scorci belli attuali ........................... Grignani
se po fà?