Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
PERSONAGGI E SOPRANNOMI GELESI
Autore |
Messaggio |
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
mercoledì 19 settembre 2007, ore 16:50 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
zio cioffa, ma che cciai a barba bianca.
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 19 settembre 2007, ore 17:25 |
|
|
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
|
I quartieri sono diversi ma l'età e la stessa, l'ariston ne è la conferma (forse 1-2 anni di scarto). Il cinema di San Giacomo, era una sala di proiezione attaccata all'oratorio della chiesa (guardando la facciata a sinistra), dove ho visto tutti i film di Karatè di 4° classe, e dove, alla fine del film, uscendo dalla sala ce le suonavamo di santa ragione, eccitati come eravamo dalle scene violente, e ancora troppo giovani per metabolizzarle. comunque Città, porta rispetto ad uno che ti ha visto nascere!!!
|
mercoledì 19 settembre 2007, ore 17:27 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
ma sicuro che erano solo film di karatè, perchè ricordo che l'ariston aveva una certa fama.
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 19 settembre 2007, ore 17:32 |
|
|
città
City Soldier
|
mercoledì 19 settembre 2007, ore 18:22 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Sarbatò ma tu non hai detto da dove vieni e che età hai perchè tu sei misterioso noi siamo tutti visivi io anche frequentavo quattro canti , villa, salesiani ecc. sono del 64 , ma non mi sento vecchio anzi e la migliore età (( velo giuro ))
|
mercoledì 19 settembre 2007, ore 21:31 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Max l´ariston con il cinema di san giacomo non ha niente a che fare,sono 2 cinema diversi ,anch´io andavo a vedere i film a San Giacomo ingresso lire 100,(u kiantu ca mi fici na vota ki persi i sordi e un potti trasiri)ma spesso i furbacchioni si passavano il biglietto d´ingresso dai bagni che facciavano al lato del cinema,a volte con un biglitto pagato entravano fino a 5 ragazzi,il vizio di non pagare l´ingresso a Gela l´abbiamo nel DNA (vedi stadio Vincenzo Presti per le partite del Gela)che tempi raga,ma cu sugnu matusalemme?
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 20 settembre 2007, ore 11:44 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Il cinema di san giacomo era a fianco alla chiesa prima facevano anche film di Ercole,Sanzone, poi quando sono diventate famosi i film di Karatè hanno comciato a fare quelli allo stadio avevamo sempre un padre nuovo per facci entrare uppure vedevamo la partita sopra il tetto del rifornimento di benzina nel secondo tempo aprivono sempre le porte se il Terranova vinceva ( prima si chiamava cosi la nostra squadra ) Ragazzi che tempi sto tornando indietro di 30 anni ( mi sempra ora ) BELLO BELLO
|
giovedì 20 settembre 2007, ore 16:25 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
| | | | Luca29 ha scritto: :D Il cinema di san giacomo era a fianco alla chiesa prima facevano anche film di Ercole,Sanzone, poi quando sono diventate famosi i film di Karatè hanno comciato a fare quelli allo stadio avevamo sempre un padre nuovo per facci entrare uppure vedevamo la partita sopra il tetto del rifornimento di benzina nel secondo tempo aprivono sempre le porte se il Terranova vinceva ( prima si chiamava cosi la nostra squadra ) Ragazzi che tempi sto tornando indietro di 30 anni ( mi sempra ora ) BELLO BELLO | | | | |
carusi mi sa chi semmu vicchiareddri daveru. Allora a proposito del cinema di San Giacomo chi si ricorda la storia di "Luigi" che nel bel mezzo di un film di tarzan usci' la "fileccia" e grido' [attento tarzan] e con un colpo da maestro sfondo' il telone di proiezione dello schermo? ora non so con certezza se era vero ma la leggenda me la ricordo benissimo.
|
venerdì 21 settembre 2007, ore 7:08 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
Si vero, mi ricordo che si vociferava di un fodero di cuoio.... hehehehe che tempi, ci si divertiva veramente con poco. un personaggio che mi ricordo ma non era un soprannome un certo "lucio" che lavorava nella sala biliardo Zecovin accanto alla villa.
|
venerdì 21 settembre 2007, ore 7:12 |
|
|
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
|
Lucio me lo ricordo anchio, si vociferava che fosse gay e che andasse in giro ad importunare i ragazzi (quindi stavamo ben lontani) comunque non siamo cosi vecchi, (classe 1967). Io mi ritengo fortunato, perchè ho vissuto la GELA che non aveva ancora i problemi di adesso, eravamo lontani anni luce dal consumismo, i giocattoli li costruivamo noi, a scuola si andava a piedi, si rischiava, è vero, specialmente quando si stava fuori casa le giornate intere, ma siamo venuti su lo stesso, e neanche tanto male!
|
venerdì 21 settembre 2007, ore 7:44 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
|
| | | | sarbatò ha scritto: Lucio me lo ricordo anchio, si vociferava che fosse gay e che andasse in giro ad importunare i ragazzi (quindi stavamo ben lontani) comunque non siamo cosi vecchi, (classe 1967). Io mi ritengo fortunato, perchè ho vissuto la GELA che non aveva ancora i problemi di adesso, eravamo lontani anni luce dal consumismo, i giocattoli li costruivamo noi, a scuola si andava a piedi, si rischiava, è vero, specialmente quando si stava fuori casa le giornate intere, ma siamo venuti su lo stesso, e neanche tanto male! | | | | |
In effetti si stavano giornate intere in giro, mi ricordo il gioco della guerra al "loco miniciocio" spero sia giusto il nome, praticamente dove adesso c'e' la ragioneria, quante teste rotte eheheh
|
venerdì 21 settembre 2007, ore 8:11 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Non so perke ma questi ultimi post mi ricordano qualcosa,strano ppi mia ca sugnu dell´84
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
venerdì 21 settembre 2007, ore 10:08 |
|
|
città
City Soldier
|
venerdì 21 settembre 2007, ore 10:21 |
|