Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
I gelesi e i libri 

Quanti libri leggete in un anno??
Da 1 a 5 69%  69%  [ 9 ]
Da 5 a 10 31%  31%  [ 4 ]
Più di 10 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 13

I gelesi e i libri 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
dadaumpa ha scritto:
carusi, stasira ma maritu mi purtau un libru ppi regalu...si intitola:"100 modi per cucinare gli uccelli"....allura dillu :lol: :lol:

ma sei tu......è colpa tua!!!Tuo marito nn sa più cosa fare con te!!!

martedì 18 settembre 2007, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
carusi, stasira ma maritu mi purtau un libru ppi regalu...si intitola:"100 modi per cucinare gli uccelli"....allura dillu :lol: :lol:

Per Dadaumpa: Se te lo ha portato, evidentemente non li sai cucinare bene!

Per gli altri: sto cercando di leggere "l'ombra del vento". Parla di scrittori dannati. A Jack piacerebbe.

poi me lo presti 8)

mercoledì 19 settembre 2007, ore 0:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio 
Ultimamente, uno dei libri che mi ha entusiasmato, era una raccolta di quattro romanzi di Arthur Conan Doyle su Sherlock Holmes: Uno studio in rosso, Il segno dei quattro, Il mastino dei Baskerville e La valle della paura.

Vi consiglierei di leggere "La valle della paura", poichè l'argomento di cui parla, si avvicina molto all'odierna mafia.
Il romanzo, ambientato in America, in una cittadina vicino una miniera di carbone, narra della storia di una Loggia massonica che spadroneggiava in questa cittadina.Una loggia che aveva i suoi adepti e scagnozzi.Una loggia massonica che viveva facendo pagare dei "tributi" a commerciante o imprenditori.Il Gran Maestro della loggia era un tal McGinty, che aveva un bar che usava come copertura, inoltre, questo McGinty, da anni, ricopriva la carica di Assessore alla Viabilità, ma in quella città, da anni, non vedeva altro che degrado e abbandono...comunque, non voglio anticipare nulla ai futuri lettori. :wink:

mercoledì 19 settembre 2007, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Ultimamente, uno dei libri che mi ha entusiasmato, era una raccolta di quattro romanzi di Arthur Conan Doyle su Sherlock Holmes: Uno studio in rosso, Il segno dei quattro, Il mastino dei Baskerville e La valle della paura.

Vi consiglierei di leggere "La valle della paura", poichè l'argomento di cui parla, si avvicina molto all'odierna mafia.
Il romanzo, ambientato in America, in una cittadina vicino una miniera di carbone, narra della storia di una Loggia massonica che spadroneggiava in questa cittadina.Una loggia che aveva i suoi adepti e scagnozzi.Una loggia massonica che viveva facendo pagare dei "tributi" a commerciante o imprenditori.Il Gran Maestro della loggia era un tal McGinty, che aveva un bar che usava come copertura, inoltre, questo McGinty, da anni, ricopriva la carica di Assessore alla Viabilità, ma in quella città, da anni, non vedeva altro che degrado e abbandono...comunque, non voglio anticipare nulla ai futuri lettori. :wink:

Bellissimi i ronazi di Conan Doyle, li ho letti tempo fa ma mi sono piaciuti tantissimo, anche se iil mio preferito è stato il Mastino dei Baskerville, era più intricato dell'altro, e spuntava sempre una nuova pista per l'assassino. Sono belli anche i racconti della serie di Sherlock Holmes con tanto di suspense a metà per la sua presunta morte...
meno male che in quei romanzi l'assassino si trovava sempre! :) :)

mercoledì 19 settembre 2007, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
talpetta ha scritto:
ellenico ha scritto:

Bellissimi i ronazi di Conan Doyle, li ho letti tempo fa ma mi sono piaciuti tantissimo, anche se iil mio preferito è stato il Mastino dei Baskerville, era più intricato dell'altro, e spuntava sempre una nuova pista per l'assassino. Sono belli anche i racconti della serie di Sherlock Holmes con tanto di suspense a metà per la sua presunta morte...
meno male che in quei romanzi l'assassino si trovava sempre! :) :)

Senzadubbio, Il mastino dei Baskerville è la più bella storia.
Mi fanno impazzire i partricolari del romanzo, come la descrizione della Brughiera che è addirittura romantica:
questo selvaggio e immenso territorio che si estende a perdita d'occhio, dove alla sera viene illuminato dalla luce riflessa della luna.Sicuramente il miglior romanzo.

mercoledì 19 settembre 2007, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
Se riesco 3 o forse 4 all'anno. Una volta ho ricevuto un regalo, apro il bacchettino e cosa vedo un libro e allora ho detto alla persona che me lo aveva regalato: non ti seccare ma io ho già un libro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mercoledì 19 settembre 2007, ore 16:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggio 
Nn ho mai letto niente di coelho e devo dire onestamente che nn mi attira per niente, ho avuto un suo libro, ma nn sono riuscita neanche ad aprirlo!
Preferisco sicuramente i gialli, infatti mi sono piaciuti il codice da vinci, angeli e demoni e un'altro sempre di brown di cui nn ricordo il titolo. Leggo patricia cornwell, ma anche stephen king, che è tutt'altro genere (avete letto "it"? bellissimo!)
Ma il mio genere preferito in assoluto è il fantasy!
Tolkien, M.Z.Bradley, J.K.Rowling

giovedì 20 settembre 2007, ore 14:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
Speranza ha scritto:
Nn ho mai letto niente di coelho e devo dire onestamente che nn mi attira per niente, ho avuto un suo libro, ma nn sono riuscita neanche ad aprirlo!
Preferisco sicuramente i gialli, infatti mi sono piaciuti il codice da vinci, angeli e demoni e un'altro sempre di brown di cui nn ricordo il titolo. Leggo patricia cornwell, ma anche stephen king, che è tutt'altro genere (avete letto "it"? bellissimo!)

Anche a me piace molto Stephen King!!! "It" però mi manca, ho solo visto il film!!!
Mi piacciono molto i suoi racconti brevi, tipo quelli di A volte ritornano.

giovedì 20 settembre 2007, ore 14:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
Speranza ha scritto:

Tolkien è stupendo anche a se a prima vista può scoraggiare chi si accinge ad aprirlo, Ho letto Il signore degli anelli tre volte, è stupendo, riesce in maniera fantastica a mettere insieme poesia, avventura, intrighi di potere, e malgrado sia di oltre mille pagine diventa pure scorrevole, e poi anche l'Hobbit, anche se questo è un pò più noioso :roll:

giovedì 20 settembre 2007, ore 15:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
Se non lo ha letto, mi permetto di consigliare al Ellenico " la pazienza del ragno " di Camilleri ,visto che lui conosce la mossa del ragno potrebbe affinare la sua tecnica :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

venerdì 21 settembre 2007, ore 14:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 12 agosto 2007, ore 16:03
Messaggio 
Un dei migliori libri che ho letto, fonte di pura saggezza:

Pensieri, di Marcus Aurelius.

Ma non e' un libro alla moda.

venerdì 21 settembre 2007, ore 19:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
Salvatorius ha scritto:

sarebbe marco aurelio?? :lol: :wink: salvatorius, marcus aurelius :D

venerdì 21 settembre 2007, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 12 agosto 2007, ore 16:03
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Salvatorius ha scritto:

sarebbe marco aurelio?? :lol: :wink: salvatorius, marcus aurelius :D

Mi piace scriverlo in originale, anche perche mi piacciono i nomi in latino, malgrado non sono nomi adatti per un DJ, e quindi cool alla pari dei nomi anglo-americani. 8)

venerdì 21 settembre 2007, ore 20:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Salvatorius ha scritto:

Il grande imperatore-filosofo, Marco Aurelio.
In fondo, credo che dagli Antichi Romani, non abbiamo altro che imparare.
Sicuramente prendendo spunto solamente da ciò che di positivo ha creato.

venerdì 21 settembre 2007, ore 22:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggio 
Io sto iniziando a leggere ANCHE UN UOMO di Gian Luca Mario Loncrini.

http://www.vodafonecasa.com

venerdì 21 settembre 2007, ore 22:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo