Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
Essere Fraintesi
Allora ragazzi siete mai stati Fraintesi? , cioè qualcuno ha capito una cosa diverso da quello che effettivamente stavate pensando e poi dicendo?
Forse è dovuto al nostro parlare poco l'italiano corretto , sspecialmente io , poi infatti capisco di aver sbagliato.....
cmq una volta , mi trovavo all'ospedale e un mio compagno di stanza , mi disse "adesso passano a prenotare la colazione , mi raccomando parla bene ...."
infatti lui era stato negli anni 80' in Germania all'ospedale , e al momento di prenotare la colazione , disse alla infermiera tedesca , in puro dialetto gelese , aiutandosi con gesti "VOGLIO UN PANINO E 2 ARANCE!"
la signorina tedesca , lo guardò con aria un pò imbarazzata è ando vià sorridendo.....
ritornò dal gelese il traduttore "ma che cosa le hai detto alla signorina!!!!?"
il gelese si mostrò nervoso " e che min..ci dissi? e con aiutandosi con dei gesti disse "voglio un panino e 2 arance!"
ecco spero di cambiare metodo per parlare ed eviterò di fare gesti
mercoledì 26 novembre 2008, ore 12:04
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
Re: Essere Fraintesi
[quote="roy greich"]Allora ragazzi siete mai stati Fraintesi? , cioè qualcuno ha capito una cosa diverso da quello che effettivamente stavate pensando e poi dicendo? Forse è dovuto al nostro parlare poco l'italiano corretto , sspecialmente io , poi infatti capisco di aver sbagliato..... cmq una volta , mi trovavo all'ospedale e un mio compagno di stanza , mi disse "adesso passano a prenotare la colazione , mi raccomando parla bene ...." infatti lui era stato negli anni 80' in Germania all'ospedale , e al momento di prenotare la colazione , disse alla infermiera tedesca , in puro dialetto gelese , aiutandosi con gesti "VOGLIO UN PANINO E 2 ARANCE!" la signorina tedesca , lo guardò con aria un pò imbarazzata è ando vià sorridendo..... ritornò dal gelese il traduttore "ma che cosa le hai detto alla signorina!!!!?quot; il gelese si mostrò nervoso " e che min..ci dissi? e con aiutandosi con dei gesti disse "voglio un panino e 2 arance!" ecco spero di cambiare metodo per parlare ed eviterò di fare gesti
[/quote]
Roy che tipo di gesti ha fatto il gelese per la sua ordianazione
tutti si cose un ci calavano pesanti i matina
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
mercoledì 26 novembre 2008, ore 12:30
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
MA CHE VI DAVANO ALL'OSPEDALE...ANFETAMINE?
CMQ IL BUON GELESE SE LA CAVA SEMPRE......ANCHE SE ANALFABETA