Autore |
Messaggio |
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
NATALE 2008: idee vecchie e nuove per ricette , addobbi
Ragazzi arriva il Natale: non c'è dubbio la ricorrenza più bella dell'anno, sia pe il valore morale -religioso, sia per l'aspetto più consumistico legato a regali, pranzi, feste, giocate a carte, credenze....
Luci, colori, odori, sapori particolari, unici che rendono tutto più magico, e che ci caricano di ottimismo.
Ma la cosa più bella del Natale è l'attesa della festa , attesa che dura per circa un mese, addobbando , illunminando , scrivendo le letterine a babbo natale o a Gesù o ai Re Magi.
Sono belli ipreparativi al Natale. Io ogni anno con i bimbi piccoli iniziavamo a colorare immagini natalizie , a fare lavoretti con i quali poi riempivo la casa .
Cosa ne dite di usare questo topic per scambiarci idee suggerimenti per fare addobbi particolari , per adornare la casa, passarci ricette tradizionali o pensare insieme ai vari cenoni e pranzi festivi?
Magari il prossimo meeting possiamo fare in modo di incontrarsi in un posto dove noi possiamo cucinare e mangiare ciò che prepariamo , naturalmente con una giocatina a carte
Quelli bravi e artis6tici come anami potrebbero insegnarci qualche tecnica per creare anche noi qualche cosa natalizia.
Allora ragazzi , cosa ne dite????
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 10:08 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Che belli gli addobbi!! In questi giorni sto girando i negozi per scegliere la'lebro di Natale (finalmente ho convinto i miei a prendere quello ecologico) e ce ne sono tanti... non so scegliere!!! Poi gli scaffali sono pieni di addobbi e presepi... comprerei tutto
Cosa mangiate di solito la sera del 24 e il pranzo di Natale.
A casa mia é sempre complicato mettere d'accordo tutti... pantarei vorrebbe preparare ricette pazzesche e sempre nuove, mia mamma, con la scusa di non essere brava in pietanze complicate propone sempre salsiccia, un'altra mia sorella se ne lava le mani perchè nonama cucinare; io spesso faccio un dolce.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 13:31 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
_________________ Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 15:17 |
|
|
cuciuzzu
Super user
Data iscrizione: martedì 5 agosto 2008, ore 12:53 Messaggi: 220 Località: padania ma gela dò cori
|
a me mi piaciono le palle a luci rosse....
_________________ i gilisi su sciarrini pi natura, ma iu no! cuciuzzu dice quello cà pensa e senza peli sulla lincua dadaumpa ti vorrei canoscere FORUM LAVATU COMU CHISTU UN CI NE DA FACCI DA TERRA
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 15:21 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
magico questo post!
proprio ieri per la prima volta (solitamente aspetto l'8 dicembre)ho addobbato casa in anticipo
e quest'anno ho rinnovato alcune cose,come prima cosa ho messo un ramo gigantesco tutto intorno alla porta con gli addobbi che realizzo io,quindi angioletti vari e mezze palle tutte bianche e oro con nastri e catene abbinate!
Poi sono passata all'albero...quest'anno è venuto meglio dell'anno scorso,anche questo decorato con i miei lavoretti sempre in oro bianco e rosso.
e infine il presepe....il presepe x me è importante...sono stata abituata da mia mamma a realizzarlo proprio come un mini villaggio,anche se ho poco spazio non è venuto male.
Anche nel presepe qualcosa di mio c'è sempre ho realizzato il fornaio......
la capanna in cartone e rivestita di carta pesta,il forno in pietra,rivestito cn mini pietrine che da effetto acceso,poiche dietro ho fatto un foro x inserire una luce rossa.
e poi ho realizzato vari scaffali con sacchi di farina chiusi,alcuni aperti e ceste cn il pane dentro sempre tutto fatto da me
anche l'ortolano ho costruito,con frutta e verdura
e infine il fiume con carta stagnola e ciottoli che attraversono il corso x far congiungere i due pescatori
ma quella piu bella è sicuramente la capanna della natività,non realizzata da me....ma mi piace moltissimo
se vi servono consigli utili fatemi sapere
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 15:38 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | anami ha scritto: magico questo post! proprio ieri per la prima volta (solitamente aspetto l'8 dicembre)ho addobbato casa in anticipo e quest'anno ho rinnovato alcune cose,come prima cosa ho messo un ramo gigantesco tutto intorno alla porta con gli addobbi che realizzo io,quindi angioletti vari e mezze palle tutte bianche e oro con nastri e catene abbinate! Poi sono passata all'albero...quest'anno è venuto meglio dell'anno scorso,anche questo decorato con i miei lavoretti sempre in oro bianco e rosso. e infine il presepe....il presepe x me è importante...sono stata abituata da mia mamma a realizzarlo proprio come un mini villaggio,anche se ho poco spazio non è venuto male. Anche nel presepe qualcosa di mio c'è sempre ho realizzato il fornaio...... la capanna in cartone e rivestita di carta pesta,il forno in pietra,rivestito cn mini pietrine che da effetto acceso,poiche dietro ho fatto un foro x inserire una luce rossa. e poi ho realizzato vari scaffali con sacchi di farina chiusi,alcuni aperti e ceste cn il pane dentro sempre tutto fatto da me anche l'ortolano ho costruito,con frutta e verdura e infine il fiume con carta stagnola e ciottoli che attraversono il corso x far congiungere i due pescatori ma quella piu bella è sicuramente la capanna della natività,non realizzata da me....ma mi piace moltissimo se vi servono consigli utili fatemi sapere | | | | |
postaci delle belle foto se vuoi
lunedì 1 dicembre 2008, ore 16:10 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
si vorrei
il problema è che le faccio cn il telefonino e nn so come metterle sul pc
nel vecchio portatile avevo il programma bluetooth e facevo direttamento da li il trasferimento dei dati
il cd del nokia stava cmq dentro al portatile e mi rubbaro anche quello
ot: ma il programma bluetooth è scaricabile?
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 16:13 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
non ce ne sono di palle.....: la vigilia di natale si cena con le impanate tradizionali!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 18:31 |
|
|
anami
City Soldier
|
buuuoneee
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 18:32 |
|
|
paper70
Super user
Data iscrizione: sabato 12 luglio 2008, ore 12:54 Messaggi: 278 Località: Oulx(To)
|
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:20 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:25 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Purtroppo il Natale è anche un momento per ricordare i nostri cari
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:26 |
|
|
anami
City Soldier
|
ti dò ragione
x me non è piu natale dall'anno scorso
la mia vita è cambiata proprio in questo periodo di un anno fa ed è tutto piu triste e difficile
ma se festeggio adesso,lo faccio solo x anna....per nn far pesare a lei gli errori di noi adulti.
ti sono vicina paper
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:46 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
ooohh era un topic da sogno e divintau na tristeeeeezza
io alla fine l'ho scelto l'albero... penso che quando mia madre lo vede, mi butta fuori casa
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 21:05 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
ma chi arbilu ccattast??????
|
lunedì 1 dicembre 2008, ore 21:08 |
|
|