Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
NATALE 2008: idee vecchie e nuove per ricette , addobbi 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio NATALE 2008: idee vecchie e nuove per ricette , addobbi
Ragazzi arriva il Natale: non c'è dubbio la ricorrenza più bella dell'anno, sia pe il valore morale -religioso, sia per l'aspetto più consumistico legato a regali, pranzi, feste, giocate a carte, credenze....
Luci, colori, odori, sapori particolari, unici che rendono tutto più magico, e che ci caricano di ottimismo.

Ma la cosa più bella del Natale è l'attesa della festa , attesa che dura per circa un mese, addobbando , illunminando , scrivendo le letterine a babbo natale o a Gesù o ai Re Magi.
Sono belli ipreparativi al Natale. Io ogni anno con i bimbi piccoli iniziavamo a colorare immagini natalizie , a fare lavoretti con i quali poi riempivo la casa .

Cosa ne dite di usare questo topic per scambiarci idee suggerimenti per fare addobbi particolari , per adornare la casa, passarci ricette tradizionali o pensare insieme ai vari cenoni e pranzi festivi?

Magari il prossimo meeting possiamo fare in modo di incontrarsi in un posto dove noi possiamo cucinare e mangiare ciò che prepariamo , naturalmente con una giocatina a carte

Quelli bravi e artis6tici come anami potrebbero insegnarci qualche tecnica per creare anche noi qualche cosa natalizia.

Allora ragazzi , cosa ne dite????

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


lunedì 1 dicembre 2008, ore 10:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Che belli gli addobbi!! In questi giorni sto girando i negozi per scegliere la'lebro di Natale (finalmente ho convinto i miei a prendere quello ecologico) e ce ne sono tanti... non so scegliere!!! Poi gli scaffali sono pieni di addobbi e presepi... comprerei tutto :oops:


Cosa mangiate di solito la sera del 24 e il pranzo di Natale.
A casa mia é sempre complicato mettere d'accordo tutti... pantarei vorrebbe preparare ricette pazzesche e sempre nuove, mia mamma, con la scusa di non essere brava in pietanze complicate propone sempre salsiccia, un'altra mia sorella se ne lava le mani perchè nonama cucinare; io spesso faccio un dolce.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 1 dicembre 2008, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io ancora a casa non ho addobbato nulla, aspetto che pssi l'Immacolata, come di tradizione, però ho già preso un po di addobbi. Per la cena della vigilia,.... :oops: :oops: non lo so :oops: :oops:
Il Natale veramente, si sta avvertendo già a scuola con le vetrate delle aule che piano piano si stanno riempiedo di addobbi e di colori, che bello Natale!!! é in assoluto la festa più bella e più sentita scondo me :lol:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 1 dicembre 2008, ore 15:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 agosto 2008, ore 12:53
Messaggi: 220
Località: padania ma gela dò cori
Karma: 1 punti  
Messaggio 
a me mi piaciono le palle a luci rosse....

_________________
i gilisi su sciarrini pi natura, ma iu no!
cuciuzzu dice quello cà pensa e senza peli sulla lincua
dadaumpa ti vorrei canoscere
FORUM LAVATU COMU CHISTU UN CI NE DA FACCI DA TERRA


lunedì 1 dicembre 2008, ore 15:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
magico questo post! :D
proprio ieri per la prima volta (solitamente aspetto l'8 dicembre)ho addobbato casa in anticipo :D
e quest'anno ho rinnovato alcune cose,come prima cosa ho messo un ramo gigantesco tutto intorno alla porta con gli addobbi che realizzo io,quindi angioletti vari e mezze palle tutte bianche e oro con nastri e catene abbinate!
Poi sono passata all'albero...quest'anno è venuto meglio dell'anno scorso,anche questo decorato con i miei lavoretti sempre in oro bianco e rosso.
e infine il presepe....il presepe x me è importante...sono stata abituata da mia mamma a realizzarlo proprio come un mini villaggio,anche se ho poco spazio non è venuto male.
Anche nel presepe qualcosa di mio c'è sempre :wink: ho realizzato il fornaio......
la capanna in cartone e rivestita di carta pesta,il forno in pietra,rivestito cn mini pietrine che da effetto acceso,poiche dietro ho fatto un foro x inserire una luce rossa.
e poi ho realizzato vari scaffali con sacchi di farina chiusi,alcuni aperti e ceste cn il pane dentro sempre tutto fatto da me :wink:
anche l'ortolano ho costruito,con frutta e verdura :wink:
e infine il fiume con carta stagnola e ciottoli che attraversono il corso x far congiungere i due pescatori :wink:
ma quella piu bella è sicuramente la capanna della natività,non realizzata da me....ma mi piace moltissimo :D
se vi servono consigli utili fatemi sapere :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 1 dicembre 2008, ore 15:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
magico questo post! :D
proprio ieri per la prima volta (solitamente aspetto l'8 dicembre)ho addobbato casa in anticipo :D
e quest'anno ho rinnovato alcune cose,come prima cosa ho messo un ramo gigantesco tutto intorno alla porta con gli addobbi che realizzo io,quindi angioletti vari e mezze palle tutte bianche e oro con nastri e catene abbinate!
Poi sono passata all'albero...quest'anno è venuto meglio dell'anno scorso,anche questo decorato con i miei lavoretti sempre in oro bianco e rosso.
e infine il presepe....il presepe x me è importante...sono stata abituata da mia mamma a realizzarlo proprio come un mini villaggio,anche se ho poco spazio non è venuto male.
Anche nel presepe qualcosa di mio c'è sempre :wink: ho realizzato il fornaio......
la capanna in cartone e rivestita di carta pesta,il forno in pietra,rivestito cn mini pietrine che da effetto acceso,poiche dietro ho fatto un foro x inserire una luce rossa.
e poi ho realizzato vari scaffali con sacchi di farina chiusi,alcuni aperti e ceste cn il pane dentro sempre tutto fatto da me :wink:
anche l'ortolano ho costruito,con frutta e verdura :wink:
e infine il fiume con carta stagnola e ciottoli che attraversono il corso x far congiungere i due pescatori :wink:
ma quella piu bella è sicuramente la capanna della natività,non realizzata da me....ma mi piace moltissimo :D
se vi servono consigli utili fatemi sapere :wink:


postaci delle belle foto se vuoi :wink: :D

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 1 dicembre 2008, ore 16:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
si vorrei :D
il problema è che le faccio cn il telefonino e nn so come metterle sul pc
nel vecchio portatile avevo il programma bluetooth e facevo direttamento da li il trasferimento dei dati
il cd del nokia stava cmq dentro al portatile e mi rubbaro anche quello :(

ot: ma il programma bluetooth è scaricabile? :roll:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 1 dicembre 2008, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
non ce ne sono di palle.....: la vigilia di natale si cena con le impanate tradizionali!! 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 1 dicembre 2008, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
non ce ne sono di palle.....: la vigilia di natale si cena con le impanate tradizionali!! 8)


buuuoneee :oops:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 1 dicembre 2008, ore 18:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: sabato 12 luglio 2008, ore 12:54
Messaggi: 278
Località: Oulx(To)
Karma: 2 punti  
Messaggio 
per me da due anni il natale se potessi lo eliminerei completamente,diciamo che il mese di dicembre cancellerei.Certo e' la festa piu' importante forse ma quando una persona nel giro di 3 giorni dal 28 dic al 31 perde prima la mamma e poi la cognata......non so cosa lo aspetti a fare il natale.....diciamo che non facciamo pesare sui bambini la nostra tristezza nel vedere che al tavolo della famiglia mancano 2 persone importantissime :cry: :cry: :cry: :cry:


lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
paper70 ha scritto:
per me da due anni il natale se potessi lo eliminerei completamente,diciamo che il mese di dicembre cancellerei.Certo e' la festa piu' importante forse ma quando una persona nel giro di 3 giorni dal 28 dic al 31 perde prima la mamma e poi la cognata......non so cosa lo aspetti a fare il natale.....diciamo che non facciamo pesare sui bambini la nostra tristezza nel vedere che al tavolo della famiglia mancano 2 persone importantissime :cry: :cry: :cry: :cry:


:(

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
paper70 ha scritto:
per me da due anni il natale se potessi lo eliminerei completamente,diciamo che il mese di dicembre cancellerei.Certo e' la festa piu' importante forse ma quando una persona nel giro di 3 giorni dal 28 dic al 31 perde prima la mamma e poi la cognata......non so cosa lo aspetti a fare il natale.....diciamo che non facciamo pesare sui bambini la nostra tristezza nel vedere che al tavolo della famiglia mancano 2 persone importantissime :cry: :cry: :cry: :cry:


:(


Purtroppo il Natale è anche un momento per ricordare i nostri cari :cry:


lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
paper70 ha scritto:
per me da due anni il natale se potessi lo eliminerei completamente,diciamo che il mese di dicembre cancellerei.Certo e' la festa piu' importante forse ma quando una persona nel giro di 3 giorni dal 28 dic al 31 perde prima la mamma e poi la cognata......non so cosa lo aspetti a fare il natale.....diciamo che non facciamo pesare sui bambini la nostra tristezza nel vedere che al tavolo della famiglia mancano 2 persone importantissime :cry: :cry: :cry: :cry:


ti dò ragione
x me non è piu natale dall'anno scorso
la mia vita è cambiata proprio in questo periodo di un anno fa ed è tutto piu triste e difficile
ma se festeggio adesso,lo faccio solo x anna....per nn far pesare a lei gli errori di noi adulti.
ti sono vicina paper :oops:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 1 dicembre 2008, ore 19:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
ooohh era un topic da sogno e divintau na tristeeeeezza :wink:

io alla fine l'ho scelto l'albero... penso che quando mia madre lo vede, mi butta fuori casa :lol:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 1 dicembre 2008, ore 21:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
ooohh era un topic da sogno e divintau na tristeeeeezza :wink:

io alla fine l'ho scelto l'albero... penso che quando mia madre lo vede, mi butta fuori casa :lol:


:shock: ma chi arbilu ccattast??????

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 1 dicembre 2008, ore 21:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: