Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'arcana strategia Eni a Gela
Autore |
Messaggio |
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
Si parla sempre della stessa cosa! L' eni inquina o no?
Siccome ci sono ancora persone che non hanno capito in che situazione è Gela (ed è in una situazione molto delicata x non dire altro), e persone che vanno dietro alle ca**te che gli vengono dette io dico:
LEGGETE LE INFORMAZIONI "UFFICIALI" DELL' ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA' E DELL' OMS e poi mi venite a dire se in una città eco-compatibile come Gela si possa avere il latte materno al mercurio, due morti al giorno di cancro, malformazioni delle più particolari e così numerose che le coppie iniziano ad avere paura di fare fagli, la falda inquinata, il mare inquinato, l' aria inquinata e siccome sono tutte cose che in maniera diretta e indiretta, entrano nella catena alimentare, anche la nostra qualità di vita è inquinata.
Poi magari, mi potete prendere per un fissato, ma se dico queste cose, e se mi batto con tutte le mie forze, è perchè io amo la mia città e i miei concittadini.
La politica nostrana fino ad oggi ha giocato a scaricabarile, lavandosi le mani. Se non siamo noi gelesi a curare la nostra città e le nostre famiglie, potremo solo lamentarci e piangere le nostre disgrazie.
|
domenica 23 novembre 2008, ore 11:22 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | matrix ha scritto: LEGGETE LE INFORMAZIONI "UFFICIALI" DELL' ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA' E DELL' OMS e poi mi venite a dire se in una città eco-compatibile come Gela si possa avere il latte materno al mercurio, due morti al giorno di cancro, malformazioni delle più particolari e così numerose che le coppie iniziano ad avere paura di fare fagli, la falda inquinata, il mare inquinato, l' aria inquinata e siccome sono tutte cose che in maniera diretta e indiretta, entrano nella catena alimentare, anche la nostra qualità di vita è inquinata.
Poi magari, mi potete prendere per un fissato, ma se dico queste cose, e se mi batto con tutte le mie forze, è perchè io amo la mia città e i miei concittadini. La politica nostrana fino ad oggi ha giocato a scaricabarile, lavandosi le mani. Se non siamo noi gelesi a curare la nostra città e le nostre famiglie, potremo solo lamentarci e piangere le nostre disgrazie. | | | | |
la cosa che mi da fastidio sai cos'è? che la politica fa finta di non accorgersi...o meglio....quando un cittadino alza la voce e dice che abbiamo una scarsa qualità della vita (acqua non potabile, mare terra aria inquinati) la politica si infastidisce...se la prende come un attacco personale....NON E' COSì, CARI POLITICI AMMINISTRATORI....siamo preoccupati, stanchi e incazzati perchè vorremmo vivere in un ambiente più sano!!! e non si risponde dicendo di andare a vivere fuori o restarci (fuori), se a gela l'acqua nn è potabile...
NON SI GIOCA ALLA POLITICA CON LA SALUTE DEI CITTADINI....ANCHE VOI VIVETE A GELA.... PRENDIAMOCI CURA DI NOI STESSI...DI TUTTI NOI!!!
DICO QUESTE COSE SENZA RETORICA E SENZA POLEMICA!.... se non iniziamo un nuovo umanesimo...se non ricominciamo a mettere al centro l'uomo....finiremo male....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 23 novembre 2008, ore 12:45 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | ryoga ha scritto: | | | | matrix ha scritto: LEGGETE LE INFORMAZIONI "UFFICIALI" DELL' ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA' E DELL' OMS e poi mi venite a dire se in una città eco-compatibile come Gela si possa avere il latte materno al mercurio, due morti al giorno di cancro, malformazioni delle più particolari e così numerose che le coppie iniziano ad avere paura di fare fagli, la falda inquinata, il mare inquinato, l' aria inquinata e siccome sono tutte cose che in maniera diretta e indiretta, entrano nella catena alimentare, anche la nostra qualità di vita è inquinata.
Poi magari, mi potete prendere per un fissato, ma se dico queste cose, e se mi batto con tutte le mie forze, è perchè io amo la mia città e i miei concittadini. La politica nostrana fino ad oggi ha giocato a scaricabarile, lavandosi le mani. Se non siamo noi gelesi a curare la nostra città e le nostre famiglie, potremo solo lamentarci e piangere le nostre disgrazie. | | | | |
la cosa che mi da fastidio sai cos'è? che la politica fa finta di non accorgersi...o meglio....quando un cittadino alza la voce e dice che abbiamo una scarsa qualità della vita (acqua non potabile, mare terra aria inquinati) la politica si infastidisce...se la prende come un attacco personale....NON E' COSì, CARI POLITICI AMMINISTRATORI....siamo preoccupati, stanchi e incazzati perchè vorremmo vivere in un ambiente più sano!!! e non si risponde dicendo di andare a vivere fuori o restarci (fuori), se a gela l'acqua nn è potabile... NON SI GIOCA ALLA POLITICA CON LA SALUTE DEI CITTADINI....ANCHE VOI VIVETE A GELA.... PRENDIAMOCI CURA DI NOI STESSI...DI TUTTI NOI!!!DICO QUESTE COSE SENZA RETORICA E SENZA POLEMICA!.... se non iniziamo un nuovo umanesimo...se non ricominciamo a mettere al centro l'uomo....finiremo male.... | | | | |
E' la gente che fa finta di non accorgersi, non la politica... smettiamola didare sempre e solo colpe alla politica e guardiamoci allo specchio ogni tanto. ABBIAMO I POLITICI CHE MERITIAMO, specchio fedelissimo della nostra cultura. Perche amiamo le chiecchere e non ci scuotiamo nemmeno davanti alla morte. Questo è il motivo che mi spingerà davvero a tagliare ogni rapporto con la mia città: non la mafia, ne l'ENI, ne nessun politico o sindaco, ma solo il nauseante mormorio lamentoso di tutti gli abitanti di questa disgraziata città.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 23 novembre 2008, ore 21:48 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | ryoga ha scritto: | | | | matrix ha scritto: LEGGETE LE INFORMAZIONI "UFFICIALI" DELL' ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA' E DELL' OMS e poi mi venite a dire se in una città eco-compatibile come Gela si possa avere il latte materno al mercurio, due morti al giorno di cancro, malformazioni delle più particolari e così numerose che le coppie iniziano ad avere paura di fare fagli, la falda inquinata, il mare inquinato, l' aria inquinata e siccome sono tutte cose che in maniera diretta e indiretta, entrano nella catena alimentare, anche la nostra qualità di vita è inquinata.
la cosa che mi da fastidio sai cos'è? che la politica fa finta di non accorgersi...o meglio....quando un cittadino alza la voce e dice che abbiamo una scarsa qualità della vita (acqua non potabile, mare terra aria inquinati) la politica si infastidisce...se la prende come un attacco personale....NON E' COSì, CARI POLITICI AMMINISTRATORI....siamo preoccupati, stanchi e incazzati perchè vorremmo vivere in un ambiente più sano!!! e non si risponde dicendo di andare a vivere fuori o restarci (fuori), se a gela l'acqua nn è potabile... NON SI GIOCA ALLA POLITICA CON LA SALUTE DEI CITTADINI....ANCHE VOI VIVETE A GELA.... PRENDIAMOCI CURA DI NOI STESSI...DI TUTTI NOI!!!DICO QUESTE COSE SENZA RETORICA E SENZA POLEMICA!.... se non iniziamo un nuovo umanesimo...se non ricominciamo a mettere al centro l'uomo....finiremo male.... | | | | |
E' la gente che fa finta di non accorgersi, non la politica... smettiamola didare sempre e solo colpe alla politica e guardiamoci allo specchio ogni tanto. ABBIAMO I POLITICI CHE MERITIAMO, specchio fedelissimo della nostra cultura. Perche amiamo le chiecchere e non ci scuotiamo nemmeno davanti alla morte. Questo è il motivo che mi spingerà davvero a tagliare ogni rapporto con la mia città: non la mafia, ne l'ENI, ne nessun politico o sindaco, ma solo il nauseante mormorio lamentoso di tutti gli abitanti di questa disgraziata città. | | | | |
lunedì 24 novembre 2008, ore 8:36 |
|
|
aria nuova
New user :)
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 20:19 Messaggi: 2
|
La RAFFINERIA di Gela attraverso il sig. RICCI dichiara così come riportato ampiamente dalla stampa nazionale disponibilità al dialogo (FALSO), che l’ENI non inquina (FALSO) che dallo SNOX - C.T.E. non escono polveri (FALSO) e che addirittura il pet-coke è ECOMPATILE (FALSO). Da perizie della procura a cui hanno partecipato consulenti dell’ENI emerge che dai camini escono enormi quantità di polveri inquinanti e cancerogene (cromo, vanadio, nichel etc) e addirittura, emerge che dallo SNOX escono quantità di inquinanti maggiori rispetto al vecchio camino.
Invitiamo giorno 3 dicembre tutti cittadini ad essere presenti in udienza presso il Tribunale di Gela per assistere al procedimento riguardante l’inquinamento dei prodotti agricoli, FRUTTA e VERDURA.
Gela, 21/11/08.
Il direttivo
Aria nuova
|
lunedì 24 novembre 2008, ore 20:36 |
|
|
cammelo
Power user
Data iscrizione: giovedì 29 maggio 2008, ore 19:39 Messaggi: 101 Località: Gela
|
certe volte la sera non si può stare con la puzza di raffineria...e chiudiamo le finestre pure in estate
|
lunedì 24 novembre 2008, ore 21:04 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 25 novembre 2008, ore 2:16 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
martedì 25 novembre 2008, ore 7:45 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
martedì 25 novembre 2008, ore 12:05 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
martedì 25 novembre 2008, ore 12:21 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
si ma anziche scrivere e basta fate qualcosaaaaaaaaaaaa.
dov'è obiettivo Gela????? in questa città non si respira più
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 25 novembre 2008, ore 14:13 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
scusa ma tu cosa stai facendo di concreto?
martedì 25 novembre 2008, ore 14:36 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
prevedo tempesta...
martedì 25 novembre 2008, ore 16:22 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
presentiamo almeno 4 denunce al mese, comunichiamo tramite giornali i nostri punti di vista e azioni legali, abbiamo messo (mi riferisco ad ARIA NUOVA) gratuitamente i nostri esperti e i nostri legali a disposizione dei cittadini, ci siamo costituiti parte civile in tutti i procedimenti ambientali.
e tu cosa fai in concreto?
come diceva l'utente ARIA NUOVA, giorno 3 venite tutti in Tribunale
|
martedì 25 novembre 2008, ore 17:39 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
|
martedì 25 novembre 2008, ore 17:47 |
|
|