Autore |
Messaggio |
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
un giorno in tribunale
Poco fa alle 18 è terminata una seduta del tribunale per la causa in questione intrapresa dagli agricoltori contro l’eni per il danneggiamento delle loro colture.
Da dire che oltre le parti in causa (eni ed agricoltori) erano presenti solo i rappresentanti di Aria nuova e durante tutto il giorno non si è visto un solo giornalista, neanche fosse capitato per sbaglio.
Hanno testimoniato i periti del pm, due luminari romani docenti di chimica, che hanno relazionato su campionamenti fatti da una società terza per conto di eni.
E’ emerso che dallo snox (durante il periodo del campionamento) fuoriscivano quantità e concentrazioni di SO2 e metalli pesanti superiori rispetto al quadricanne.
I metalli come Vanadio e Nichel sono stati riscontrati pure nelle colture andate in necrosi nei terreni ad una distanza tra i 3 e i 5 km dalla raffineria, ovviamente in concentrazioni al di là dei limiti.
Poi il dibattimento è continuato sulle torce che dovrebbero garantire uno smaltimento dei gas solo in caso di emergenza e senza filtri di abbattimento.
I periti della difesa si sono spesso trovati in difficoltà nel rispondere a domande su queste anomalie, consultandosi e chiedendo la riformulazione delle domande, mentre i loro avvocati ne obiettavano l’ammissibilità, comunque per loro si trattava di errori della strumentazione, e tutto rientrava nei limiti stabiliti dalla legge.
Non voglio dilungarmi , sono comunque fiducioso nell’insabbiamento della questione , come è avvenuto in altre occasioni.
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 20:10 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
che tristezza
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 22:44 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
che schifo
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 22:53 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io non sarei ancora così pessimista però...
finche si è sul ring si combatte.
prepariamo la conclusione dell'incontro con tutte le armi che abbiamo.
I dati ci sono, le legge spero pure, e soprattutto ci siamo noi.
munnizza, non è finita
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 4 dicembre 2008, ore 0:54 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
speriamo..per i cittadini e per questa città.......
giovedì 4 dicembre 2008, ore 16:27 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
per non fareinsabbiare la questione si potrebbe fare una cosa comune con le associazioni ambientaliste, mettendo in mezzo il lavamani della politica nostrana, in questa maniera approfittando della campagna elettorale per le europee, ogni politico dirà la sua e quindi il tema verrebbe messo in risalto...
voi non lo sapete ma oggi si parla di ambiente perchè nell' ottobre 2006 successe questo
|
giovedì 4 dicembre 2008, ore 20:30 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
spiegati meglio
giovedì 4 dicembre 2008, ore 21:30 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
...... cosa?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 4 dicembre 2008, ore 21:40 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
appunto spiegati meglio
giovedì 4 dicembre 2008, ore 21:42 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
si ma tutto appare sfumato...un po piu di concretezza
giovedì 4 dicembre 2008, ore 22:18 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Cosa e come fare? Questa è la domanda che mi assilla da sempre.
Perche non ci riuniamo tutti (associazioni e cittadini ) per discutere come creare un fronte comune contro la ormai abbondantemente provata distruzione del nostro territorio e della nostra salute da coloro che da più di 40 anni mungono miliardi di euro. A LORO I MILIARDI A NOI LA MORTE
Io penso che l'agire ognuno per conto suo non potrà mai portare a dei buoni risultati.
Cosa si vuole fare aspettare che sia il cielo a risolvere questi problemi?
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
venerdì 5 dicembre 2008, ore 10:56 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
hai ragione
venerdì 5 dicembre 2008, ore 15:52 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
http://www.grillinisseni.it/ hanno pubblicato un nostro comunicato.
Grazie da parte di ARIA NUOVA agli amici di Caltanissetta
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 6 dicembre 2008, ore 13:57 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
prima che io possa sbagliare ad interpretare la tua opinione posso chiedere la tua idea di come risolvere il problema?
sabato 6 dicembre 2008, ore 22:05 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Io una prima proposta l'ho già scritta nel mio commento.
Poi bisogna riunirsi in una sede preposta per poter discutere più dettagliatamente sul come e cosa fare.
Ripeto , abbiamo un problema comune che riguarda tutti indistintamente e solo con la collaborazione diretta e/o indiretta di tutti i cittadini gelesi e non che si potrà arrivare ad una soluzione.
Cosa si aspetta che un bel mattino i gelesi si alzino e comincino a protestare a denunciare e a chiedere giustizia?
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
domenica 7 dicembre 2008, ore 17:53 |
|
|