Autore |
Messaggio |
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
U cu su ricorda kiddru ca vespa che vendeva olive?Faceva :ki ssu bianchi st´olivi nivuriii Mentre ora quando sono stato giu in vacanza a luglio ho notato che tutte le domeniche passano quelli che riparano cucine a gas,si riparano cucine a gas abbiamo fornelli di ricambio,per non parlare di quelli che vendono i gelati in vaschetta,mi oh ssa musica mi faciva kianari i nerba,tutti i pomeriggi quannu mi iva a fari a vispirata passava kissu cco camiu. Avete mai sentito quelli dal mercato settimanale (a fera va)quando notano delle facce strane allora fanno:fimmini un rubati ca vi morunu i marita
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
lunedì 24 settembre 2007, ore 19:54 |
|
|
hellokitty
Super user
Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07 Messaggi: 405 Località: gela
|
beh ma ci sn anke quelli ke vendono la frutta ke cambiano il loro slogan in base al periodo...poi ci sn quelli ke vendono i gelati tipo "DA FILIPPO E CRISTIAN" che sn più lurdi!!!!! e ki di voi ricorda quello ke vendeva le tortine??faceva così CINQUANTA TORTINE CINQUE MILLALìììì!!ora nn passa più ci veni male a dire 2,50€???
|
lunedì 24 settembre 2007, ore 20:08 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
martedì 25 settembre 2007, ore 1:07 |
|
|
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
|
quello era l'indimendicato Ràzziu u mugnu, che consegnava la luppineddra nei coppi di carta raccogliendola dal carretto, servendosi della mano atrtofizzata che aveva forma di cucchiaio da escavatore.
|
martedì 25 settembre 2007, ore 10:00 |
|
|
sarbatò
Super user
|
quello lo ricordo, prima del ford, possedeva un'ape 600 furgonata alla meglio, dove sistemava i formaggi e le conserve, ho avuto la "fortuna" di entrare nel suo magazzino, dalle parti di via Quintino Sella (dietro San Giacomo per intenderci), era roba che i nAS sisarebbero messi le mani ai capelli. Ad ogni modo la particolarità era che quanda passava per le starde andava a passo d'uomo e noi dovevamo interrompere le nostre interminabili partite di pallone
|
martedì 25 settembre 2007, ore 10:13 |
|
|
sarbatò
Super user
|
certo Ire non ti facevo cosi scapestrata. Ebbene si anchio mi sono fatto scarrozzare
|
martedì 25 settembre 2007, ore 10:15 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
martedì 25 settembre 2007, ore 11:09 |
|
|
the_poet
Super user
Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22 Messaggi: 278 Località: Gela
|
Si è estinto con l'avvento dell'euro!
_________________ There's no place like 127.0.0.1!
|
martedì 25 settembre 2007, ore 11:29 |
|
|
the_poet
Super user
Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22 Messaggi: 278 Località: Gela
|
Si vede che la ricotta vittoriese ha un sapore diverso
_________________ There's no place like 127.0.0.1!
|
martedì 25 settembre 2007, ore 11:32 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Lima forbici e cuteddra, ve lo ricordate?
|
martedì 25 settembre 2007, ore 11:33 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Poi, c'era anche uno che urlava: "I PIRA...I PUUMA, I BANANE I PEEERSIIICHEEE" Un altro: "Ajo Pira, ajo puma, ajo peersicheeee".
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
martedì 25 settembre 2007, ore 16:02 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
variante venditore uova: "cu a pinsari ppi mangiari?...cu a pinsari ppi dumani?? ova frischi!! ooovvvvaaaaaa.....
Comunque quello che cambiava colore per i limoni diceva :"i limiuna i limiuna ..aranci i spagnaaa" arrivando a spagna senza fiato e con volume basso
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
martedì 25 settembre 2007, ore 16:21 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
martedì 25 settembre 2007, ore 16:26 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
i cucinu a gassse
aggiustamu cucine a gassssse, si riparano cucine a gasssssssssse. donne se avete una cucina a gasssssssssse noi ve la ripariamo, se avete un forno a gasssssssssssse noi ve lo ripariamo. Si riparano cucine a gasssssssse.
Era un tormento a gasssssssssssssssssssssse.
Per DADA ma tu dove sei cresciuta?
_________________ Adesso posso volare alto
|
martedì 25 settembre 2007, ore 16:41 |
|
|
Salvatorius
Super user
Data iscrizione: domenica 12 agosto 2007, ore 16:03 Messaggi: 196 Località: 2007
|
Mooolto tempo fa' ce n era uno che di quello che reclamava si capiva solo canottie`, canottie bla blabla canottie blabla canottieee. Mi sa' che si tratti dello stesso commerciante che ha ricordato ryoga, i ragazzini appoggiandosi ci salivano di dietro al furgone. Un altro che e' gia stao citato non e' stato detto che finisce la cantilena con haiu i calzetti culuri basilicoooo. Anni fa per scherzare con mio fratello imitavo questa melodia con la chitarra elettrica Assomiglia un po' all intro del tema il padrino Quello che cita Ellenico deve essere per forza quel tipo che suonava un po come piera puoma banane persiche cirasa anche dalla combinazione dei frutti non ci si puo' sbagliare Una volta c era anche qualche marocchino che gridava tappie`Un altro un po piu recente, ma parlo sempre di circa 15 anni fa: A sarda vivAAaaaaa, melodicamente nulla di particolare hehehe Un altro ancora che non ricordo bene a parte il materassi amuolle HIhiHi AAaah me ne sono ricordato ancora uno che ovviamente passava solo d estate: Muluuuna ca` prooovaaa russi e duci muluna ca provaaa Ancora uno: Cu sa ccattari i cepoddhi cu vo' i cepoooddhiiiTutti i gelatai usavano la campanella e radio a tutto volume, quelli della ricotta TUTTI uooooooosu questo avrei io una teoria, non so' se qualcuno me la potrebbe confermare o meno: Suppongo una volta passavano con le pecore e le persone li sentivano gridare agli animali, poi col tempo il passeggio con le pecore e' scomparso ma il grido per richiamare i clienti e' rimasto anche se continuava a passare con la vespa o la macchina. Vediamo se me ne ricordo qualche altro...
_________________ я снаю что учю!
|
martedì 25 settembre 2007, ore 17:42 |
|
|