Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Gruppo di continuità...
Ho comprato il gruppo di continuità da 800VA al quale ho collegato PC e monitor LCD.
oggi c'é stato un calo di tensione, il gruppo ha fatto il beep che segnala l'entrata in funzione della batteria e subito dopo quello di accensione (era solo un abbassamento di tensione) ma quello ma mi si é spento tutto
mi domando quale sia il problema... nelle istruzioni c'é scritto di non usare ciabatte o prolunghe, per collegare il gruppo alla corrente, ma il cavo é corto e io la prolunga l'ho usata...... può essere quello il problema??????
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 11 dicembre 2008, ore 17:29 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Non è che hai collegato il pc alla presa "surge protection" anziché a quella "battery backup" (o corrispondente)? In alcuni gruppi, oltre le solite due prese-batteria ce n'è un'altra (anche due) che serve solo a proteggere contro i sovraccarichi... in quel caso il pc naturalmente ti si spegne!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
giovedì 11 dicembre 2008, ore 23:11 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
domanda difficile, verificherò domani cmq quando c'é stato il calo di tenzione il pc non si era spento ma riavviato...
cmq mi pare che nel mio gruppo ci sono tre ingressi identici (io ne uso due) e poi l'uscita che va alla presa a muro.
tanto per aumentare il mistero aggiungo che nel pomeriggio ho provato a staccare il gruppo e pc e monitor non si sono spenti. Forse i cavi none rano inseriti fino in fondo, domani faccio un'altra prova...
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 0:03 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Non ti fidare di Enzo.. di questa sezione non capisce un azz
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 1:16 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Se i cavi non fossero stati inseriti fino in fondo, il pc non si sarebbe mai acceso la corrente elettrica o arriva o non arriva. In base a quanto mi dici, pare semplicemente che si tratti di un gruppo di continuità un po' scarsuccio che va facilmente in protezione, spegnendosi. Anche quello che ho io a casa, vecchiotto ormai, ogni tanto ins eguito a sbalzi di tensione anziché passare in modalità batteria si spegne pur essendo abbastanza carico.
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 15:21 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
niente O.T. in questa sezione ?
mi sembrava un pò spenta
ok ma finisciu!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 15:34 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
in effetti
a proposito di batteria... anche quando il gruppo va bene (cioè pc e monitor restano accesi anche togliendo la spina) il gruppo suona per avvisarmi che la batteria ha poca carica... quando é attaccato é accesa la spia gialla che indica batteria in carica... Non ci avevo fatto tanto caso, ma in teoria quella spia non dovrebbe spegnersi dopo un po' (il tempo di carica totale dovrebbe essere 6 ore)
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 16:10 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Gruppo di continuità...
idem con patate,,,
l'ho fatto pure io, ma funziona a meraviglia.. però c'è un solo differenza: il mio G.C. è da 1000 VA ed è della trust (o trusc)
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 17:37 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
|
Magari è vecchiotto e la batteria sta per cedere... o hai collegato troppa roba! O_o
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 22:52 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
avrà due mesi di vita e ci sono collegati il pc e il monitor
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 23:04 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
|
E... ha sempre fatto così?
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 23:33 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
in effetti sì... la luce gialla la ricordo sempre accesa... non ci avevo mai fatto tanto caso, ma adesso ho capito che é la batteria in carica e che dovrebbe spegnersi
lo devo riportare dove lo comprato?
|
sabato 13 dicembre 2008, ore 15:05 |
|
|