Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | gianiro ha scritto: E avete fatto male. Il dissalatore ad un certo punto deve avere un tubo da cui esce l'acqua per uso civile. Quest'acqua che esce è monitorata e se si da quali enti? Penso ceh se si accerta che dal tubo immediatamente prossimo all'impianto, l'acqua esce inquinata.....non calda (quello è un altro discorso), la colpa la diamo alla raffineria. Se gli organi di controllo dicono che è pulita ed invece non lo è, la colpa la diamo la loro e nonalla raffineria. Se invee esce giusta, ma poi arriva a casa inquinata, cerchiamo un altro fattore. Invece un dubbio: se l'acqua risulta brutta già all'uscita del dissalatore, quindi c'è da intervenire per applicare tecnologie superiori che in questo campo ci sono, nell'attesa di un nuovo dissalatore, quindi un paio di anni, ci continuiamo a lavare con questa? Perchè non si pensa da subito...e nel frattempo.....ad un'investimento di lungo termine? Certo, un dissalatore costa un pozzo di soldi, e mantenerlo in funzione altrettanto.....ma che ci possiamo fare? | | | | |
sull'argomento potrei relazionarti per ore, sono 10 anni che ci studiamo su e parteciapiamo a processi e perizie tecniche. Batano interventi di 20 o 30 giorni per produrre acqua potabile. è il processo che non funzione e la temperatura non è un dettaglio trascurabile quando si parla di chimica. almeno 3 fasi di produzione sono state da noi indicate come punti critici, nessuno ha preso in considerazione la cosa. Anzi, forse una volta si, ma siamo arrivati quasi alle miancce in un episodio su cui ho riferito personalmente a didi quando è venuta a trovarmi e su cui esistono verbali dele forze dell'ordine. MA in questa città si fa di tutto per non far sapere per sterilizzare le lamentele della popolazione
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 13:45 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: E avete fatto male. Il dissalatore ad un certo punto deve avere un tubo da cui esce l'acqua per uso civile. Quest'acqua che esce è monitorata e se si da quali enti? Penso ceh se si accerta che dal tubo immediatamente prossimo all'impianto, l'acqua esce inquinata.....non calda (quello è un altro discorso), la colpa la diamo alla raffineria. Se gli organi di controllo dicono che è pulita ed invece non lo è, la colpa la diamo la loro e nonalla raffineria. Se invee esce giusta, ma poi arriva a casa inquinata, cerchiamo un altro fattore. Invece un dubbio: se l'acqua risulta brutta già all'uscita del dissalatore, quindi c'è da intervenire per applicare tecnologie superiori che in questo campo ci sono, nell'attesa di un nuovo dissalatore, quindi un paio di anni, ci continuiamo a lavare con questa? Perchè non si pensa da subito...e nel frattempo.....ad un'investimento di lungo termine? Certo, un dissalatore costa un pozzo di soldi, e mantenerlo in funzione altrettanto.....ma che ci possiamo fare? | | | | |
sull'argomento potrei relazionarti per ore, sono 10 anni che ci studiamo su e parteciapiamo a processi e perizie tecniche. Batano interventi di 20 o 30 giorni per produrre acqua potabile. è il processo che non funzione e la temperatura non è un dettaglio trascurabile quando si parla di chimica. almeno 3 fasi di produzione sono state da noi indicate come punti critici, nessuno ha preso in considerazione la cosa. Anzi, forse una volta si, ma siamo arrivati quasi alle miancce in un episodio su cui ho riferito personalmente a didi quando è venuta a trovarmi e su cui esistono verbali dele forze dell'ordine. MA in questa città si fa di tutto per non far sapere per sterilizzare le lamentele della popolazione | | | | |
Quali organi controllano l'uscita del'acqua dal dissalatore? Lo so che potresti reazionarmi per giorni, io no....ma almeno questo me lo puoi dire in 2 righe? Se bastano interventi di 20 o 30 giorni, perchè non si fanno? Perchè sono malvaggi? Sono curioso veramente, non sto scherzando! | | | | |
i controlli dovrebbe farli l'ASL secondo una frequenza stabilita per legge. Ma abbiamo scoperto che sono sempre stai fatti in maniere incompleta. Anche i controlli sul processo andrebbero fatti da enti pubblici preposti alla tutela della salute (ASL, PROVINCIA; REGIONE; COMUNE ETC.) ma quando abbiamo chiesto l'analisi di campioni di calce usata nel processo produttivo, abbiamo saputo che mai prima di allora sie era fatto un controllo del genere. Sono degli incapaci... La calce usata probabilemnte calce da muratura era contaminata da ferro.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 13:59 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: E avete fatto male. Il dissalatore ad un certo punto deve avere un tubo da cui esce l'acqua per uso civile. Quest'acqua che esce è monitorata e se si da quali enti? Penso ceh se si accerta che dal tubo immediatamente prossimo all'impianto, l'acqua esce inquinata.....non calda (quello è un altro discorso), la colpa la diamo alla raffineria. Se gli organi di controllo dicono che è pulita ed invece non lo è, la colpa la diamo la loro e nonalla raffineria. Se invee esce giusta, ma poi arriva a casa inquinata, cerchiamo un altro fattore. Invece un dubbio: se l'acqua risulta brutta già all'uscita del dissalatore, quindi c'è da intervenire per applicare tecnologie superiori che in questo campo ci sono, nell'attesa di un nuovo dissalatore, quindi un paio di anni, ci continuiamo a lavare con questa? Perchè non si pensa da subito...e nel frattempo.....ad un'investimento di lungo termine? Certo, un dissalatore costa un pozzo di soldi, e mantenerlo in funzione altrettanto.....ma che ci possiamo fare? | | | | |
sull'argomento potrei relazionarti per ore, sono 10 anni che ci studiamo su e parteciapiamo a processi e perizie tecniche. Batano interventi di 20 o 30 giorni per produrre acqua potabile. è il processo che non funzione e la temperatura non è un dettaglio trascurabile quando si parla di chimica. almeno 3 fasi di produzione sono state da noi indicate come punti critici, nessuno ha preso in considerazione la cosa. Anzi, forse una volta si, ma siamo arrivati quasi alle miancce in un episodio su cui ho riferito personalmente a didi quando è venuta a trovarmi e su cui esistono verbali dele forze dell'ordine. MA in questa città si fa di tutto per non far sapere per sterilizzare le lamentele della popolazione | | | | |
Quali organi controllano l'uscita del'acqua dal dissalatore? Lo so che potresti reazionarmi per giorni, io no....ma almeno questo me lo puoi dire in 2 righe? Se bastano interventi di 20 o 30 giorni, perchè non si fanno? Perchè sono malvaggi? Sono curioso veramente, non sto scherzando! | | | | |
i controlli dovrebbe farli l'ASL secondo una frequenza stabilita per legge. Ma abbiamo scoperto che sono sempre stai fatti in maniere incompleta. Anche i controlli sul processo andrebbero fatti da enti pubblici preposti alla tutela della salute (ASL, PROVINCIA; REGIONE; COMUNE ETC.) ma quando abbiamo chiesto l'analisi di campioni di calce usata nel processo produttivo, abbiamo saputo che mai prima di allora sie era fatto un controllo del genere. Sono degli incapaci... La calce usata probabilemnte calce da muratura era contaminata da ferro. | | | | |
Non è che non vi vogliono dar retta? Se i controlli sono stabiliti per legge, penso che vengano fatti. Praticamente tu dici che i controlli non vengono fatti e quei pochi sono fatti da gente ignorante. Questo è grave. Quindi siamo nelle mani di nessuno? Io faccio fatica a credere ad una cosa del genere, abbi pazienza. Noi da un anno abbiamo a che fare con l'Arpa per un probababile inquinamento del sottosuolo non provocato da noi (questo è certo) e ci stanno controllando anche i buchi del culo, lo stesso il comune di Catania e la provincia, nonchè l'Asl. Dopo diversi controlli e sopralluoghi si sono convinti che noi non potevamo essere noi e stanno allarfìgando la ricerca. Dicono che prima o poi la fonte la troveranno e saranno grossi cazzi. A me non danno l'impressione di morbidezza o incompetenza. | | | | |
le carte parlano chiaro. ho scritto in altro topic intitolato ARA NUOVA un episodio gravissimo ed esemplificativo dell'atteggiamento dell'ENI. sull'ARPA ho esperienze di scontri diretti riguardanti contaminazioni da nickel. questo e altro è ampiamente documentato. quello che scrivo qui può sembrare solo un a sterile chiacchiera di un cittadino incazzato inacidito. Ma è tutto documentato. L'ARPA CT non è l'ARPA CL. e anche in qeusto abbiamo dimostrato che ciò che dichiara l'ARPA CL su campioni analizzati su nostra richiesta è diverso da ciò che su campioni simili prelevati dall' stesso punto ci ha dichiarato l'ARPA Lazio. uno dei due laboratori mentiva, ma la Procura non ha ritanuto utile capire chi ha sbagliato e se la salute dei cittadini fosse a rischio...
Ti sembra gravissimo? E' proprio così
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 14:21 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io all'eni farei come fa' saw l'enigmista con le sue vittime...
li inculerei (non nel senso figurato, per modo di dire e perdonatemi al volgarità) con un'ordinanza che vieta l'altezza delle ciminiere e poi vieterei pure la diffusione dei fumi ... così sarebbero obbligati a bloccare gli impianti ed addio eni !
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 14:57 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:10 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
io mi preoccuperei piu x questo
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:34 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ieri sera l'ho detto a mia sorella...lei mi ha risposto che nn ne sapeva niente
praticamente un talia u tg10
credo che ci sia poca informazione
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:43 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ma non devi essere pessimista su..
lui ama fare le cose per bene.. ha promesso il Rinascimento???
..è giusto partire dal Medioevo!
E poi, almeno la prossima volta che và fuori, può raccontare che a Gela la gente aveva l'accqua alla me*da e lui ha provveduto!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:47 |
|
|
anami
City Soldier
|
il paladino della giustizia
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:49 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Anami una cosa.. guarda che il TG10 non fà tanto rima con informazione.. anzi!
..beh certo è sempre utile per sapere cosa succede, tra una macchina bruciata e qualche frase di campagna elettorale del "pagatore di turno" ma per la funzione di TG è meglio stendere un velo pietoso.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:52 |
|
|
anami
City Soldier
|
siamo messi bene
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:53 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
praticamente come prende le notizie il tg10? telefona verso le 7 /8 alla caserma dei cc della polizia e si fa dire quello che è successo...basta
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:54 |
|
|
anami
City Soldier
|
praticamente nessun inviato o giornalista che gira e va alla ricerca di notizie,intervista la gente, I CITTADINI?
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:56 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
films chi ta vistu!!!
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:56 |
|
|
anami
City Soldier
|
u sapiva
lo so è chiedere troppo,mischinazzi,travagghianu assai!
|
lunedì 15 dicembre 2008, ore 18:59 |
|
|