Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
MESSAGGIO della MADONNA 25/11/08 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
max ha scritto:
Io non credo mi spiace, e più forte di me.


Zio max... tu sei testimone di geova? o ricordo male?
cmq volevo assicurarti sulla madonna... di lei ti puoi fidare... e il maligno su di lei non ha proprio potere... quando avrò tempo ti dirò quel che sò a sostegno di questa tesi.


Kapax, non sono ne testimone, e mancu imputatu :lol: sono solo uno che a letto la bibbia, e molte cose non condivido, con la maggior parte delle religioni monoteiste, ed ho fatto la scelta di non schierarmi con nessuno, sono libero nel credere e nel pregare, ho la mia conoscenza, e sto molto attento a chi pregare
anche se lo faccio molto poco, anzi non lo faccio :oops:

_________________
Spirito libero


domenica 14 dicembre 2008, ore 19:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
kpax ha scritto:
max ha scritto:
Io non credo mi spiace, e più forte di me.


Zio max... tu sei testimone di geova? o ricordo male?
cmq volevo assicurarti sulla madonna... di lei ti puoi fidare... e il maligno su di lei non ha proprio potere... quando avrò tempo ti dirò quel che sò a sostegno di questa tesi.


Kapax, non sono ne testimone, e mancu imputatu :lol: sono solo uno che a letto la bibbia, e molte cose non condivido, con la maggior parte delle religioni monoteiste, ed ho fatto la scelta di non schierarmi con nessuno, sono libero nel credere e nel pregare, ho la mia conoscenza, e sto molto attento a chi pregare
anche se lo faccio molto poco, anzi non lo faccio :oops:
cosa non condividi della bibbia?..
manco io credo a sta csa dei messaggi ma la Bibbia è un altra cosa

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 14 dicembre 2008, ore 22:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
kpax ha scritto:
max ha scritto:
Io non credo mi spiace, e più forte di me.


Zio max... tu sei testimone di geova? o ricordo male?
cmq volevo assicurarti sulla madonna... di lei ti puoi fidare... e il maligno su di lei non ha proprio potere... quando avrò tempo ti dirò quel che sò a sostegno di questa tesi.


Kapax, non sono ne testimone, e mancu imputatu :lol: sono solo uno che a letto la bibbia, e molte cose non condivido, con la maggior parte delle religioni monoteiste, ed ho fatto la scelta di non schierarmi con nessuno, sono libero nel credere e nel pregare, ho la mia conoscenza, e sto molto attento a chi pregare
anche se lo faccio molto poco, anzi non lo faccio :oops:


Zio max... voglio essere franco con te...
vedo con timore questa tua scelta di non schierarti con nessuno... non è la prima volta che lo dici... anzi, è da quando ti conosco che sento queste parole...
e puntualmente quando le sento mi vengono in mente dei versi della divina commedia... che sarà pure una commedia,un racconto... ma che fa riflettere per certi versi.
Dante nella sua finzione letteraria colloca la gente che ha questo comportamento nell' affrontare la religione... o la vita...
poco prima dell'inferno... (antinferno) con questa motivazione:
"Per Dante la vita è azione, responsabilità e rischio di scelta, battaglia.
E se la vita è azione... il più fiero disprezzo nel romanzo,cade su coloro che non hanno speso il dono della vita,mantenendosi, per esitazione, per calcolo, per paura, neutrali tra il bene e il male, in una posizione di tenace non-scelta.
Su costoro dante fa scendere non solo la condanna dal cielo, ma anche quella dell'inferno coniandone terribili parole... "alcuna gloria i rei avrebber d'elli"
Dinanzi a loro, i dannati possono vantarsi, benchè posti più in basso nell'inferno,di aver scelto, di aver usato il dono della vita, di aver agito.
Qui il poeta si trova concorde col detto evangelico " non chi dice <<Padre>> avrà la vita eterna, ma chi fa la volontà del Padre mio" che indica risolutamente il primato dell'azione, sia con l'opinione di molti teologi del suo tempo,secondo i quali la vita è un dono tale che è preferibile vivere e dannarsi, che non non vivere affatto.
degli ignavi dante dice: sciaurati che mai fur vivi.
i due concetti ,di Dio come luce di verità e della vita come azione, sono strettamente collegati.
se l'uomo riceve la luce per Grazia, a questo dono deve corrispondere con l'azione,camminando cioè nella luce stessa.
( tratto dal libro: la divina commedia, antologia dei canti di mario soli e gilda sbrilli)

I versi dove dante mette in risalto questo suo pensiero sono famosissimi... li riporto in italiano.

"e io che avevo la testa piena di confusione,dissi: maestro,che cos'è ciò che io odo? e che gente è questa che appare così abbattuta dal dolore?
Ed egli a me : questo contegno miserevole tengono le anime sciagurate di coloro che visssero senza biasimo nè lode. Sono unite a quella malvagia schiera degli angeli che non si ribbellarono nè furono fedeli a Dio, ma fecero parte per se stessi. I cieli li respingono per non perdere la propria bellezza, ma neanche il più profondo inferno li accoglie, perchè i dannati si vanterebbero,davanti a loro.
e io: maestro,cos'è tanto insopportabile per loro?da spingerli a lamentarsi così forte?
Mi rispose: Costoro non possono sperare di morire e la loro vita oscura è tanto ignobile che invidiano ogni altra condizione.
Il mondo non permette che resti memoria di loro, la misericordia e la giustizia divina li disprezzano : non parliamo di loro, ma guarda e passa oltre.

Con tutto questo non voglio mica condannarti zio max... sono solo versi letterari e pensieri pur sempre di un uomo... dante alighieri...
e tu sei una bravissima persona e come te ce ne vorrebbero molti nel mondo...
solo che tutto questo mi fa realmente riflettere che non avere nè arte nè parte in questa battaglia... veramente può non piacere a Dio...
che ne pensi zio max?
è da tanto che volevo farti sto discorso ma :roll: ..... spero che non te la prenderai.
pace e bene... eh :lol:


lunedì 15 dicembre 2008, ore 1:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
Non schierarsi con una o l'altra religione, può non voler dire non essere schierato tra bene e male.

Ogni uomo possiede in ogni caso il libero arbitro e può seguire la legge morale anche senza seguire una religione, scusa l'intrusione e il gioco di parole.

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


lunedì 15 dicembre 2008, ore 1:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
Non schierarsi con una o l'altra religione, può non voler dire non essere schierato tra bene e male.

Ogni uomo possiede in ogni caso il libero arbitro e può seguire la legge morale anche senza seguire una religione, scusa l'intrusione e il gioco di parole.


no,non a quello mi riferisco... conosco quanto basta zio max.... e la sua non è una non scelta tra vari tipi di religione... ma si astiene dal prendere parte alla fede o meno e non capisco bene il perchè... fa sempre riferimento a un certo marchio... ma io non capisco. :roll:


lunedì 15 dicembre 2008, ore 1:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
max ha scritto:
kpax ha scritto:
max ha scritto:
Io non credo mi spiace, e più forte di me.


Zio max... tu sei testimone di geova? o ricordo male?
cmq volevo assicurarti sulla madonna... di lei ti puoi fidare... e il maligno su di lei non ha proprio potere... quando avrò tempo ti dirò quel che sò a sostegno di questa tesi.


Kapax, non sono ne testimone, e mancu imputatu :lol: sono solo uno che a letto la bibbia, e molte cose non condivido, con la maggior parte delle religioni monoteiste, ed ho fatto la scelta di non schierarmi con nessuno, sono libero nel credere e nel pregare, ho la mia conoscenza, e sto molto attento a chi pregare
anche se lo faccio molto poco, anzi non lo faccio :oops:


Zio max... voglio essere franco con te...
vedo con timore questa tua scelta di non schierarti con nessuno... non è la prima volta che lo dici... anzi, è da quando ti conosco che sento queste parole...
e puntualmente quando le sento mi vengono in mente dei versi della divina commedia... che sarà pure una commedia,un racconto... ma che fa riflettere per certi versi.
Dante nella sua finzione letteraria colloca la gente che ha questo comportamento nell' affrontare la religione... o la vita...
poco prima dell'inferno... (antinferno) con questa motivazione:
"Per Dante la vita è azione, responsabilità e rischio di scelta, battaglia.
E se la vita è azione... il più fiero disprezzo nel romanzo,cade su coloro che non hanno speso il dono della vita,mantenendosi, per esitazione, per calcolo, per paura, neutrali tra il bene e il male, in una posizione di tenace non-scelta.
Su costoro dante fa scendere non solo la condanna dal cielo, ma anche quella dell'inferno coniandone terribili parole... "alcuna gloria i rei avrebber d'elli"
Dinanzi a loro, i dannati possono vantarsi, benchè posti più in basso nell'inferno,di aver scelto, di aver usato il dono della vita, di aver agito.
Qui il poeta si trova concorde col detto evangelico " non chi dice <<Padre>> avrà la vita eterna, ma chi fa la volontà del Padre mio" che indica risolutamente il primato dell'azione, sia con l'opinione di molti teologi del suo tempo,secondo i quali la vita è un dono tale che è preferibile vivere e dannarsi, che non non vivere affatto.
degli ignavi dante dice: sciaurati che mai fur vivi.
i due concetti ,di Dio come luce di verità e della vita come azione, sono strettamente collegati.
se l'uomo riceve la luce per Grazia, a questo dono deve corrispondere con l'azione,camminando cioè nella luce stessa.
( tratto dal libro: la divina commedia, antologia dei canti di mario soli e gilda sbrilli)

I versi dove dante mette in risalto questo suo pensiero sono famosissimi... li riporto in italiano.

"e io che avevo la testa piena di confusione,dissi: maestro,che cos'è ciò che io odo? e che gente è questa che appare così abbattuta dal dolore?
Ed egli a me : questo contegno miserevole tengono le anime sciagurate di coloro che visssero senza biasimo nè lode. Sono unite a quella malvagia schiera degli angeli che non si ribbellarono nè furono fedeli a Dio, ma fecero parte per se stessi. I cieli li respingono per non perdere la propria bellezza, ma neanche il più profondo inferno li accoglie, perchè i dannati si vanterebbero,davanti a loro.
e io: maestro,cos'è tanto insopportabile per loro?da spingerli a lamentarsi così forte?
Mi rispose: Costoro non possono sperare di morire e la loro vita oscura è tanto ignobile che invidiano ogni altra condizione.
Il mondo non permette che resti memoria di loro, la misericordia e la giustizia divina li disprezzano : non parliamo di loro, ma guarda e passa oltre.

Con tutto questo non voglio mica condannarti zio max... sono solo versi letterari e pensieri pur sempre di un uomo... dante alighieri...
e tu sei una bravissima persona e come te ce ne vorrebbero molti nel mondo...
solo che tutto questo mi fa realmente riflettere che non avere nè arte nè parte in questa battaglia... veramente può non piacere a Dio...
che ne pensi zio max?
è da tanto che volevo farti sto discorso ma :roll: ..... spero che non te la prenderai.
pace e bene... eh :lol:[/quote

kapax, vero!!! te lo dico, il fatto che non mi schiero con nessuno ed è anche una mia scusa, ma oltre a questo, cè il problema del dubbio, ogni religione mi lascia nel dubbio, ed io nel dubbio non sto con nessuno, però non vuol dire che non creda, credo, e ho la conoscenza del Dio di abramo, ed anche di qualche altro credo, sai la parabola del figliol prodico? bè magari lo sarò anchìo bbò, intanto l'importante che ho la mia di conoscenza, e un sugnu malacarni :wink:
il resto si vedrà.

_________________
Spirito libero


lunedì 15 dicembre 2008, ore 2:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
Kapax, per favore non chiamarmi ziomax, mi fai sentire un vecchio, invece sono più criaturu di tia :wink:

_________________
Spirito libero


lunedì 15 dicembre 2008, ore 2:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
max ha scritto:
kpax ha scritto:
max ha scritto:
Io non credo mi spiace, e più forte di me.


Zio max... tu sei testimone di geova? o ricordo male?
cmq volevo assicurarti sulla madonna... di lei ti puoi fidare... e il maligno su di lei non ha proprio potere... quando avrò tempo ti dirò quel che sò a sostegno di questa tesi.


Kapax, non sono ne testimone, e mancu imputatu :lol: sono solo uno che a letto la bibbia, e molte cose non condivido, con la maggior parte delle religioni monoteiste, ed ho fatto la scelta di non schierarmi con nessuno, sono libero nel credere e nel pregare, ho la mia conoscenza, e sto molto attento a chi pregare
anche se lo faccio molto poco, anzi non lo faccio :oops:
cosa non condividi della bibbia?..
manco io credo a sta csa dei messaggi ma la Bibbia è un altra cosa


Siciliano, non condivido il fatto che, le tre religioni monoteiste, anche se adorano lo stesso Dio, ci sono delle cose che loro non ondividono esemp.
Gli ebrei non riconoscono in Gesù il salvatore, ed anzi ancora sono li ad aspettarlo il salvatore, i musulmani credono in Gesù come un grande profeta, e non come il figlio di Dio, nonchè il salvatore, i cristiani, sono suddivisi in molti crededenze, infatti ci sono, cattolici, pendecostali, ortodossi, testimoni di geova, metodisti, chiesa anglicana, ecc. ecc.
A chi debbo credere!!

_________________
Spirito libero


lunedì 15 dicembre 2008, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
siciliano ha scritto:
max ha scritto:
kpax ha scritto:
max ha scritto:
Io non credo mi spiace, e più forte di me.


Zio max... tu sei testimone di geova? o ricordo male?
cmq volevo assicurarti sulla madonna... di lei ti puoi fidare... e il maligno su di lei non ha proprio potere... quando avrò tempo ti dirò quel che sò a sostegno di questa tesi.


Kapax, non sono ne testimone, e mancu imputatu :lol: sono solo uno che a letto la bibbia, e molte cose non condivido, con la maggior parte delle religioni monoteiste, ed ho fatto la scelta di non schierarmi con nessuno, sono libero nel credere e nel pregare, ho la mia conoscenza, e sto molto attento a chi pregare
anche se lo faccio molto poco, anzi non lo faccio :oops:
cosa non condividi della bibbia?..
manco io credo a sta csa dei messaggi ma la Bibbia è un altra cosa


Siciliano, non condivido il fatto che, le tre religioni monoteiste, anche se adorano lo stesso Dio, ci sono delle cose che loro non ondividono esemp.
Gli ebrei non riconoscono in Gesù il salvatore, ed anzi ancora sono li ad aspettarlo il salvatore, i musulmani credono in Gesù come un grande profeta, e non come il figlio di Dio, nonchè il salvatore, i cristiani, sono suddivisi in molti crededenze, infatti ci sono, cattolici, pendecostali, ortodossi, testimoni di geova, metodisti, chiesa anglicana, ecc. ecc.
A chi debbo credere!!
avevo capito che non condividessi la Bibbia...
ma forse ho letto male.
non devi credere per forza a qualcuno o a qualcosa, io ho avuto diversi passaggi prima di arrivare dove sono adesso...
sono fuori dalle tre grandi religioni monoteiste e mi sono proiettato verso la religione atea, ma so0no scelte intime frutto di maturazioni personali e di conosceinza. La felicità è l'obiettivo, e se la tua astinenza dalla ricerca spirituale ti consente di essere felice e forte, vai avanti...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 15 dicembre 2008, ore 13:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
:-k

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 15 dicembre 2008, ore 21:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
:-k

Ogni bota sta faccina... ghià sfogati,parrà,cosa c'è che non ti convince?! :lol: :lol:


lunedì 15 dicembre 2008, ore 22:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
:-k

Ogni bota sta faccina... ghià sfogati,parrà,cosa c'è che non ti convince?! :lol: :lol:



nooo caravigghia' un sa finisci cchiu appo' su guai to! :asd:

_________________
Immagine


lunedì 15 dicembre 2008, ore 22:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
Kapax, per favore non chiamarmi ziomax, mi fai sentire un vecchio, invece sono più criaturu di tia :wink:


Se pò fà.... max... :wink: 8)


lunedì 15 dicembre 2008, ore 22:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
kpax ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
:-k

Ogni bota sta faccina... ghià sfogati,parrà,cosa c'è che non ti convince?! :lol: :lol:



nooo caravigghia' un sa finisci cchiu appo' su guai to! :asd:


:evil: stavi per farmi ammaccare il mio monitor con quell'insetto che gironzola nella tua firma! levalooo! :twisted: e fatti i fatti tò :twisted: sto babbiando eh...


lunedì 15 dicembre 2008, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
Razio ha scritto:
kpax ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
:-k

Ogni bota sta faccina... ghià sfogati,parrà,cosa c'è che non ti convince?! :lol: :lol:



nooo caravigghia' un sa finisci cchiu appo' su guai to! :asd:


:evil: stavi per farmi ammaccare il mio monitor con quell'insetto che gironzola nella tua firma! levalooo! :twisted: e fatti i fatti tò :twisted: sto babbiando eh...


è quello l'intento :asd:

_________________
Immagine


lunedì 15 dicembre 2008, ore 22:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron