Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
e a borsa frigo
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 1:14 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Ciccio Moscato
ha 39 anni ed è molto temprato dal lavoro duro. E' scuro e avvizzito come un pezzo di legno d'ulivo.
nonostante la sua giovane età appare molto più grande: anche perchè fuma come un turco, Pall Mall rosse.
Ha un vecchio Leoncino col quale, principalmente, trasporta legna da ardere per rifornire la maggiorparte dei forni e delle pizzerie di Gela.
se gli capita lavora come bracciante agricolo a giornata.
Capelli neri come la pece, ricci tipo africano, lungo naso appuntito, occhi neri anch'essi penetranti e piccoli.
dentatura sconnessa, poco curata..si intravede quanche fessura le poche volte che lo si vede sorridere.....mezza altezza, un fisico muscoloso ma anche abbrutito. vive nel quartiere San Giacomo con la madre molto anziana, al pian terreno.
ciccio non piace alle donne...non è ne colto, ne ricco, ne bello....usa la patente solo per portare il camioncino.
lui cammina a piedi di solito perchè non ha la macchina...e poi non gli serve.
ha un guardaroba fermo agli anni 80: in quel periodo lavorava a milano, manovale, e qualche soldino invece di mandarlo alla madre, lo spendeva
in qualche bella camicia o pantalone o giacca: per l'epoca era alla moda, ma lui crede ancora di poter far colpo nel 2008 con quei vestiti. quello è stato il periodo più bello della sua vita, era felice, c'erano le donne di milano e in un locale è riuscito a baciarne una.
lo si vede spesso, dopo il lavoro, in piazza...ha il suo giro di amicizie tra gli altri braccianti e i pensionati...insieme
guardano passare le ragazze e le donne sposate...ciccio le guarda, con quel suo look molto fuori moda...ci spera ancora.
Va a parlare di calcio mentre si prende un caffè al "Bar Ligure" vicino piazza sant'agostino, spesso. E' un milanista convinto...
ultimamente però va a trovare delle ragazze rumene che lavorano in una pizzeria che rifornisce sul lungomare. le va a trovare a lavoro, la sera e le offre qualche pall mall da fumare insieme.
nonostante i modi poco raffinati, ciccio è un brav'uomo. ci spera ancora di far felice sua madre, che vorrebbe tanto vederlo sposato: anche se non fosse italiana, ma le basterebbe vederlo con una donna, sistemato.
martedì 16 dicembre 2008, ore 7:47 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Io mi chiedo perchè da quando è morto il titolare, in quel bar non mi fanno un caffè buono. E' inutile, come diceva il grande Elvio de Pisis: ogni fiume fa la strada che deve fare e butta l'acqua nello stesso mare". Per me è cosi. MA sono 40 anni che la mia famiglia prende il caffè lì e credo che la prossima volta mi predno il caffè, mi leggo il giornale, non lo pago e me ne vado. Stu carusu ha bisogno di capire che se u cafè non lo fa buono non ci vado più. Poi da quando si lassau non ha manco più voglia di lavorare per niente. Ma io gliel'ho fatto capire; gli ho detto che "la realizzazione nella vita dipende da ciò che non si ha e che siamo disposti ad avere per entrare nel mondo che ci appartiene. Mi no0nno, buonanaima, dava sempre uma moneta in più al padre di gioacchina per fargli capire che l'animo buono non dipende dal denaro, anzi... quindi se vuole avere una opportunità deve credere che ogni giorno la vita è faqtta di un giorno in meno, soprattutto in questo paese".. lui mi guardava a mi calava la testae mi dise:" va bene professò.." vuol dire che ha capito. però ancora non fa niente. Passo alla posta che devo pagare l'ICI
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 9:27 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Io ho una mezza idea per il personaggio di Angela Bagnato...però non è la zita di Achille Mingoia, almeno non lo è da subito
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 14:37 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Riuscirà la bella Angela Bagnato a resistere al fascino seduttivo di Totò Cazzola?
..lo scopriremo nelle prossime puntate
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 15:10 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 15:15 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Angela ha ben altri problemi a cui pensare...aspettate e vedrete
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 15:19 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Concetta Sciagura
65 anni, vedova da 10 anni, chiamata da tutto il quartiere in cui abita, u locu baruni, "gazzettino express" per la sua innata capacità di farsi sempre i ca**i degli altri prima che i suoi. casalinga nell'animo, concetta ha la caratteristica di portare sempre con se la stuoia per asciugare i piatti, che tiene sulla spalla (come uno scaricatore di porto ) e che la usa ,alla bisogna, per uccidere le mosche ....
sa tutto di tutti....nulla le sfugge....gli abitanti della sua via si sentono osservati speciali: u ziu pinu esce alle 5 per recarsi in campagna? lei è già fuori a dargli il buon giorno! .....francesco, il figlio del macellaio, rientra a casa alle 3 del mattino? a zia 'ncetta è ancora li, al balcone, che lo saluta pure : "bonanotti scià! ma unna statu??"
un pericolo pubblico!!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 18:49 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
| | | | ryoga ha scritto: Concetta Sciagura 65 anni, vedova da 10 anni, chiamata da tutto il quartiere in cui abita, u locu baruni, "gazzettino express" per la sua innata capacità di farsi sempre i ca**i degli altri prima che i suoi. casalinga nell'animo, concetta ha la caratteristica di portare sempre con se la stuoia per asciugare i piatti, che tiene sulla spalla (come uno scaricatore di porto ) e che la usa ,alla bisogna, per uccidere le mosche .... sa tutto di tutti....nulla le sfugge....gli abitanti della sua via si sentono osservati speciali: u ziu pinu esce alle 5 per recarsi in campagna? lei è già fuori a dargli il buon giorno! .....francesco, il figlio del macellaio, rientra a casa alle 3 del mattino? a zia 'ncetta è ancora li, al balcone, che lo saluta pure : "bonanotti scià! ma unna statu??quot; un pericolo pubblico!!! | | | | |
Concetta Sciagura è la vicina/padrona di casa di Rebecca Leoni
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 18:51 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | anami ha scritto: | | | | ryoga ha scritto: Concetta Sciagura 65 anni, vedova da 10 anni, chiamata da tutto il quartiere in cui abita, u locu baruni, "gazzettino express" per la sua innata capacità di farsi sempre i ca**i degli altri prima che i suoi. casalinga nell'animo, concetta ha la caratteristica di portare sempre con se la stuoia per asciugare i piatti, che tiene sulla spalla (come uno scaricatore di porto ) e che la usa ,alla bisogna, per uccidere le mosche .... sa tutto di tutti....nulla le sfugge....gli abitanti della sua via si sentono osservati speciali: u ziu pinu esce alle 5 per recarsi in campagna? lei è già fuori a dargli il buon giorno! .....francesco, il figlio del macellaio, rientra a casa alle 3 del mattino? a zia 'ncetta è ancora li, al balcone, che lo saluta pure : "bonanotti scià! ma unna statu??quot; un pericolo pubblico!!! | | | | |
Concetta Sciagura è la vicina/padrona di casa di Rebecca Leoni | | | | |
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 18:51 |
|
|
dada
Global Moderator
|
| | | | ryoga ha scritto: Concetta Sciagura 65 anni, vedova da 10 anni, chiamata da tutto il quartiere in cui abita, u locu baruni, "gazzettino express" per la sua innata capacità di farsi sempre i ca**i degli altri prima che i suoi. casalinga nell'animo, concetta ha la caratteristica di portare sempre con se la stuoia per asciugare i piatti, che tiene sulla spalla (come uno scaricatore di porto ) e che la usa ,alla bisogna, per uccidere le mosche .... sa tutto di tutti....nulla le sfugge....gli abitanti della sua via si sentono osservati speciali: u ziu pinu esce alle 5 per recarsi in campagna? lei è già fuori a dargli il buon giorno! .....francesco, il figlio del macellaio, rientra a casa alle 3 del mattino? a zia 'ncetta è ancora li, al balcone, che lo saluta pure : "bonanotti scià! ma unna statu??quot; un pericolo pubblico!!! | | | | |
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 18:59 |
|
|
dada
Global Moderator
|
ANGELA BAGNATO
Angela ha 30 anni...laureatasi in lingue e letterature straniere con 110 e lode, a 25 anni già insegnava inglese al liceo classico...ma un anno dopo, in seguito all'improvvisa morte del padre, la madre viene colpita da un ictus e Angela è costretta a lasciare il suo posto a scuola per accudire la povera donna a tempo pieno.
Per sbarcare il lunario dà lezioni private d'inglese e francese e fa qualche traduzione. Pur essendo molto riservata è gentile e premurosa ed ha sempre un sorriso e una buona parola per tutti...il fatto di aver sacrificato la sua vita sembra non pesarle.
Sa di avere qualche ammiratore, ma non ci pensa più di tanto, negli ultimi anni non ha avuto molto tempo per queste cose...non bada molto al suo aspetto: non si trucca, veste quasi sempre in jeans e maglie comode...eppure è una bella ragazza, sul metro e settanta, lunghi capelli scuri e grandi occhi verdi.
La sua grande passione è la lettura..legge di tutto, dai classici agli autori contemporanei...frequenta spesso la libreria di Achille Mingoia, un tipo a suo avviso strano ma simpatico...
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 19:56 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
| | | | Cita: | | | | dada ha scritto: ANGELA BAGNATO
Angela ha 30 anni...laureatasi in lingue e letterature straniere con 110 e lode, a 25 anni già insegnava inglese al liceo classico...ma un anno dopo, in seguito all'improvvisa morte del padre, la madre viene colpita da un ictus e Angela è costretta a lasciare il suo posto a scuola per accudire la povera donna a tempo pieno. Per sbarcare il lunario dà lezioni private d'inglese e francese e fa qualche traduzione. Pur essendo molto riservata è gentile e premurosa ed ha sempre un sorriso e una buona parola per tutti...il fatto di aver sacrificato la sua vita sembra non pesarle. Sa di avere qualche ammiratore, ma non ci pensa più di tanto, negli ultimi anni non ha avuto molto tempo per queste cose...non bada molto al suo aspetto: non si trucca, veste quasi sempre in jeans e maglie comode...eppure è una bella ragazza, sul metro e settanta, lunghi capelli scuri e grandi occhi verdi. La sua grande passione è la lettura..legge di tutto, dai classici agli autori contemporanei...frequenta spesso la libreria di Achille Mingoia, un tipo a suo avviso strano ma simpatico... | | | | |
| | | | |
la conosco molto bene abita nel palazzo dove faccio il custode ....
se sapessi quante volte mi ha chiamato peche aveva delle perdite d'acqua
ogni volta che mi chiama voloooooo subito da lei per riparare la perdita d'acqua
un saluto a tutti da
Totö Cazzolä
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 20:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
|
martedì 16 dicembre 2008, ore 20:37 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
Io che sono un personaggio inventato cosa mi potrei inventare ancora
Comunque....io sono Corradina Castiglia detta anche Corcà, casalinga
di anni 30..sposata con Cammelo Ferrigno detto anche u cunigghiaru . I due sono
sposati da 5 anni e attualmente senza figli. Corradina abita al 3° piano di uno stabile vicino al
campo sportivo. Corcà nonostante le apparenze è una fimmina tutta d'un pezzo. Solitamente
rimane sola durante la settimana dato che Cammelo travagghia con il camion in giro per
tutta la sicilia. La giornata tipica di Corradina è quella di una casalinga modello anche se
si concede qualche sfizio di tanto in tanto. Il fine settimana lo dedica al suo Cammelo, ci fà
passari tanti piaciri all'amore suo. Corcà ogni tanto si concede una serata libera con le amiche ed
è lì che sfoggia tutto il suo sex-appeals, ma è solo apparenza pirchì è fedelissima nonostante
le malelingue........
martedì 16 dicembre 2008, ore 22:24 |
|
|