Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Venditori ambulanti e loro slogan
Autore |
Messaggio |
Salvatorius
Super user
Data iscrizione: domenica 12 agosto 2007, ore 16:03 Messaggi: 196 Località: 2007
|
Mooolto tempo fa' ce n era uno che di quello che reclamava si capiva solo canottie`, canottie bla blabla canottie blabla canottieee. Mi sa' che si tratti dello stesso commerciante che ha ricordato ryoga, i ragazzini appoggiandosi ci salivano di dietro al furgone. Un altro che e' gia stao citato non e' stato detto che finisce la cantilena con haiu i calzetti culuri basilicoooo. Anni fa per scherzare con mio fratello imitavo questa melodia con la chitarra elettrica Assomiglia un po' all intro del tema il padrino Quello che cita Ellenico deve essere per forza quel tipo che suonava un po come piera puoma banane persiche cirasa anche dalla combinazione dei frutti non ci si puo' sbagliare Una volta c era anche qualche marocchino che gridava tappie`Un altro un po piu recente, ma parlo sempre di circa 15 anni fa: A sarda vivAAaaaaa, melodicamente nulla di particolare hehehe Un altro ancora che non ricordo bene a parte il materassi amuolle HIhiHi AAaah me ne sono ricordato ancora uno che ovviamente passava solo d estate: Muluuuna ca` prooovaaa russi e duci muluna ca provaaa Ancora uno: Cu sa ccattari i cepoddhi cu vo' i cepoooddhiiiTutti i gelatai usavano la campanella e radio a tutto volume, quelli della ricotta TUTTI uooooooosu questo avrei io una teoria, non so' se qualcuno me la potrebbe confermare o meno: Suppongo una volta passavano con le pecore e le persone li sentivano gridare agli animali, poi col tempo il passeggio con le pecore e' scomparso ma il grido per richiamare i clienti e' rimasto anche se continuava a passare con la vespa o la macchina. Vediamo se me ne ricordo qualche altro...
_________________ я снаю что учю!
|
martedì 25 settembre 2007, ore 17:42 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 25 settembre 2007, ore 18:01 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 25 settembre 2007, ore 18:07 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: i cucinu a gassse
Premetto che sono sempre stata un po’ nomade. Sono nata a Gela ma da quando avevo pochi mesi fino all’età di 12 anni ho vissuto ad Augusta, per motivi di lavoro di mio padre, ma in pratica eravamo sempre buttati a Gela dai miei parenti. Di conseguenza sono cresciuta tra casa di mio nonno, in via Achille Grandi (la prima traversa di Via Palazzi subito dopo Bollicine, andando verso il cimitero) e casa di mia zia, nei pressi della cantina sociale, ex zona F… Poi ci siamo trasferiti di nuovo a Gela sempre dalle parti di mio nonno fino all’età di 15 anni. Dopo varie vicissitudini, tra cui un periodo di tre anni negli Stati Uniti e un anno in Puglia, ci siamo stabiliti definitivamente a Gela, a Caposoprano, dove abitano tuttora i miei. A proposito quello del gas passa ancora da casa mia la domenica mattina, però adesso ripara anche gli ombrelli.
|
mercoledì 26 settembre 2007, ore 13:06 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
|
mercoledì 26 settembre 2007, ore 13:16 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
mercoledì 26 settembre 2007, ore 14:08 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Re: i cucinu a gassse
[quote="Sugnustuffu"]aggiustamu cucine a gassssse, si riparano cucine a gasssssssssse. donne se avete una cucina a gasssssssssse noi ve la ripariamo, se avete un forno a gasssssssssssse noi ve lo ripariamo. Si riparano cucine a gasssssssse. Era un tormento a gasssssssssssssssssssssse. ah ah ah d'estate passa a manfria questo qui....
|
mercoledì 26 settembre 2007, ore 18:32 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Io ho cresciuto al quartiere della via della piaggio , e mi spostavo pi ghiucuari a san giovanni etc., sto scherzando, conosco l'italiano. A parte gli scherzi, quand'ero piccolo, molti secoli fa, passava uno che vendeva le uova, e u chiamavano 6 dita. A me sembrava una ngiuria come tante, un giorno mi trovai faccia a faccia ed ho constatato che aveva per davvero 6 dita per ogni mano, infatti putiva pigghiari chiù ova di ll'atri.
_________________ Adesso posso volare alto
|
mercoledì 26 settembre 2007, ore 18:48 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
mercoledì 26 settembre 2007, ore 19:06 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
questa cosa io la facevo, quondo c'erano le carrozze vicino la chiesa madre, ci nascondavamo dietro la carrozza, ed il cocchiere, ogni tanto, cafuddrava qualche frustata, se ti beccava erano cazz.
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 26 settembre 2007, ore 20:25 |
|
|
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
|
| | | | max ha scritto: Le carrozze vicino alla chiesa Madre…. E vero!! Io su quelle non ho mai “viaggiato” (troppo lontani da casa mia) in compenso, però “usavamo” i carretti trainati dai muli o dagli asini in via Crispi, ma il trattamento era identico, specialmente quando le bambine facevano la spia divertendosi ad urlare la seguente filastrocca: “e cu c’è darreri, un carusu cu quattru peri” Mi sbaglio o il cocchiere si chiamava “ù gnùri”? questa cosa io la facevo, quondo c'erano le carrozze vicino la chiesa madre, ci nascondavamo dietro la carrozza, ed il cocchiere, ogni tanto, cafuddrava qualche frustata, se ti beccava erano cazz. | | | | |
|
giovedì 27 settembre 2007, ore 10:26 |
|
|