Tirando le somme, posso dire che la squadra è viva, nonostante l'inaspettata posizione in classifica
e lo dimostra anche la prima vittoria di giornata (salvo drastici cambiamenti di pt. x gli assist) a cui tenevo tanto e a cui si aggiunge la soddisfazione di aver ottenuto un punteggio elevato, quando la media di giornata è piuttosto bassa (la soddisfazione di avere una squadra un pò diversa
).
La stagione sinora è stata viziata da innumerevoli infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento e il fatto di giocare diverse partite (soprattutto nelle 1 fase) in dieci uomini e a volte anche in nove, ha creato una istuazione di panico in tutta la rosa che ha spinto il D.T. a stravolgere quando possibile con cambi a volte anche azzardati..
..Tanto per restare in tema, il 2008 si chiude con il grave infortunio di Totti, che lo terrà fuori per un bel pò (e considerato che non ho + cambi è al quanto pesante) e all'insegna del tema dominante della stagione.. la sfiga, con ben 6 assenza nell'ultima giornata..
Cmq, la squadra ha saputo reagire ed ora sembra aver trovato la giusta quadratura, quindi l'obiettivo per il girone d'andata, si chiama 10° posto, con la speranza, di poter cominciare il girone di ritorno con ben altri obiettivi!
Il Presidente annuncia: fiducia a tutta la rosa!
Il D.T. spiega: non possiamo cambiare nessuno fino alla 21-esima!!