Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Sgarbi e l'antimafia 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggio Sgarbi e l'antimafia
http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html

In questi giorni in Sicilia abbiamo letto la polemica tra il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi e il presidente , dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia Sonia Alfano riguardante la disputa su un prodotto commerciale con il Logo a nome "Mafia".
Sgarbi ha puntato il dito sul mondo dell'antimafia che prenderebbe a dir suo dei contributi economici ....citando una articolo di Leonardo Sciascia i "Professionisti dell'antimafia" ed ecco la battaglia con l'Alfano e tutti i membri dell'antimafia.

http://www.italialibri.net/dossier/mafi ... fia-2.html

Personalmente credo che Sgarbi che conosciamo , sia una persona di grandissima cultura certo a volte esagera , adesso da anni è un politico e quindi come tuti i politici , è un pò assenteista credo eh eh :D
ma vorrei io soffermarmi un pochino sul momdo della sinistra ...
Io sono appassionato di storia e credo che nei vari forum ho riportato le lotte contandine siciliane , negli anni 40' e 50' dove la sinistra siciliana era in prima fila per denunciare , la mancata distribuzione dei terreni incolti , molti attivisti del Pci andarono in carcere perchè si scontraono contro i "Camperi" o la polizia di Mario Scelba ...
Poi negli anni 60 e 70 , la sinistra siciliana denuncia l' abusivismo edilizio in Sicilia , visto come fonte di arrichimento per i grossi imprenditori edili e i fornitori del "Cemento o materiale" , una specualazione vergognosa ....
adesso nel 2009 , non so la sinistra siciliana o di quello che è rimasto non vedo una lotta alle nuove speculazione nell'isola , non so sembrache la sinistra si sia "Imborghesita" eh eh
eh si vuoi con qualche incarico negli Ato , vuoi per qualche consulenza , per qualche appalto...
ma cmq io vorrei ricordare che Falcone era un iscritto al Pci , e il suo grandissimo amico Borsellino era iscritto al Msi .
ERANO INSIEME CONTRO LA MAFIA!!!!!!!!!

lunedì 5 gennaio 2009, ore 17:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio 
Sarà un grande critico d'arte, ma è una persona talmente piena di me*da che ogni offesa può essere superflua!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

lunedì 5 gennaio 2009, ore 19:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggio 
Brazo ha scritto:
Sarà un grande critico d'arte, ma è una persona talmente piena di me*da che ogni offesa può essere superflua!

Mh sì :sisi: si vede proprio che ha un caratteraccio..

martedì 6 gennaio 2009, ore 1:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio 

Un ragazzo siciliano ha gridato: "Viva Caselli, viva il pool antimafia!" durante un'esibizione periferica del condannato in via definitiva Sgarbi. E' stato allontanato dalla forza pubblica, sequestrato e rinchiuso in una stanza. Le persone che hanno assistito alla scena, tranne rare eccezioni, sono rimaste a guardare. E' un'Italia rovesciata. L'onesto è il disonesto. Il giudice è il ladro. Il pregiudicato è il parlamentare. Per capire come comportarsi è sufficiente dire il contrario della verità.
La stella polare dell'italiano è il rovescio del diritto. Non può sbagliare. Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni e chi si i fa i suoi e i nostri diventa presidente del Consiglio. Se il ragazzo avesse esclamato: "Mangano eroe!" sarebbe stato invitato a cena dalle autorità con babà e cannoli. Dire il contrario della verità paga in un Paese di mentitori.
Nessuno tocchi il ragazzo. E' un piccolo eroe, un fiore raro. Gli altri, i presenti che non sono intervenuti in sua difesa, sono invece italiani veri. Quelli che tengono sia famiglia che capobastone.

Scrive Sonia Alfano:
"Ancora una volta siamo costretti a prendere atto dei vergognosi comportamenti adottati dal sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, dalla polizia municipale che ha agito in piena e totale violazione della legge e dalla stampa che, come spesso accade, ha riportato notizie false e imprecise. Il ragazzo che ha contestato Sgarbi ha solo riportato notizie vere che una certa stampa ha subito bollato come "accuse". Sgarbi è un pregiudicato condannato per truffa allo Stato e in primo e secondo grado per aver diffamato il dottor Caselli e l'intero pool antimafia. Siamo pertanto grati al ragazzo artefice della contestazione per aver mostrato che in Sicilia esistono ancora persone in grado di urlare la verità e di contestare, legittimamente, chi si è macchiato di così gravi gesti. Siamo amareggiati per l'inqualificabile comportamento della polizia municipale che, senza nessun titolo nè motivazione, ha sequestrato il ragazzo rinchiudendolo in una stanza della biblioteca "Franco La Rocca"... E' paradossale che uomini dello Stato difendano un pregiudicato che ha truffato quelle stesse Istituzioni che le loro divise rappresentano. Chiameremo a rispondere nelle sedi giudiziarie competenti gli artefici dei gravi episodi avvenuti..." Sonia Alfano

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:18
Torna a inizio pagina
Profilo