Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Karma: 47 punti
|
Farsopoli
ROMA, 8 gennaio - 1 anno e 6 mesi per Luciano Moggi, 1 anno e 2 mesi ad Alessandro Moggi per violenza privata. Assolti tutti gli altri imputati. Caduta l'accusa di associazione a delinquere. Questa la sentenza del processo per la presunta concorrenza illecita che sarebbe stata esercitata dalla Gea World, la società che ha gestito le procure di numerosi calciatori di serie A e B, nel quale sono imputati per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza, con minacce e violenza, Luciano e Alessandro Moggi, Franco Zavaglia (presenti in aula), Francesco Ceravolo, Pasquale Gallo e Davide Lippi. I giudici della decima sezione penale del tribunale della capitale, presieduta da Luigi Fiasconaro, sono entrati da poco in camera di consiglio e dovranno decidere in particolare sulle richieste di condanna formulate dal pm Luca Palamara che usò parole pesanti per definire il meccanismo attuato dalla Gea: un'associazione per delinquere - disse durante la requisitoria - che mirava "al controllo del mondo del calcio".
LE MOTIVAZIONI - Decaduta l'accusa di associazione a delinquere, Luciano Moggi viene condannato per violenza privata per le pressioni esercitate sugli ex juventini Nicola Amoruso ed Emanuele Blasi. Per Moggi Jr l'addebito che porta alla condanna in primo grado a 1 anno e 2 mesi deriva dalle circostanze e dalle pressioni esercitate sui due giocatori Victor Budiansky e Ilia Zetulayev. Assolti gli altri imputati Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo, Pasquale Gallo e Davide Lippi.
MOGGI JR - «Non so se pago per tutti, ma è stata assolta la Gea e io condannato», ha commentato Alessandro Moggi.
LA SENTENZA - Luciano e Alessandro Moggi erano in aula. Seduti nelle prime file hanno ascoltato la prima sentenza del processo Gea: condannati. Un anno e sei mesi per Luciano, un anno e due mesi per Alessandro. Ma niente associazione a delinquere, "solo" violenza privata e minacce. Assolti invece gli altri imputati: Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo, Davide Lippi e Pasquale Gallo. Stravolte le richieste dell'accusa, che voleva 6 anni per Luciano Moggi e 5 per il figlio Alessandro, 3 anni e 6 mesi per Franco Zavaglia, 2 anni e 4 mesi per Francesco Ceravolo, un anno e 4 mesi per Davide Lippi e 8 mesi per Pasquale Gallo. Ma il collegio della decima sezione penale del tribunale di Roma, presieduto da Luigi Fiasconaro, dopo appena un paio di ore di Camera di consiglio, ha preso la sua decisione, facendo decadere l'accusa di associazione a delinquere. Dopo la lettura della sentenza, Luciano Moggi ha lasciato subito il tribunale. Mentre il suo avvocato, Marcello Melandri, ha fatto sapere che «tutto sommato è un processo vinto. Sono rimasti due episodi, con due condanne banali. Era il processo alla Gea, mentre alla fine è venuto fuori che la Gea non c'entrava nulla. Solo Luciano e Alessandro avrebbero commesso due piccoli reati. Ora vedremo cosa dirà la Corte di appello».
RICHIESTE DI ASSOLUZIONE - Oggi i difensori di Davide Lippi, l'avvocato Franco Coppi, e di Alessandro Moggi, l'avvocato Giulia Bongiorno, nelle rispettive arringhe che hanno concluso l'istruttoria dibattimentale, avevano chiesto l'assoluzione per i loro assistiti escludendo pressioni ed intimidazioni dietro l'acquisizione delle procure dei calciatori. «Quello che si è celebrato - ha detto Bongiorno - è stata una sorta di processo di appello per i Moggi. Infatti loro sono già stati condannati dopo un processo mediatico». «Da questo processo è venuto fuori che gli imputati non sono altro che delle vittime- ha aggiunto- Vittime di tutti questi procuratori che hanno covato rancore per anni nei confronti dei Moggi, padre e figlio. La parola Moggi abbiamo ormai scoperto che è considerata un insulto. Ora stanno tutti sulla riva del fiume a lanciare sassi, come Caliendo, del quale abbiamo scoperto che la boutique era in fallimento. O come Baldini e Antonelli, che hanno un atteggiamento palesemente ostile e che non sanno prendersi le loro responsabilità quando vengono a testimoniare in aula. Il cognome di Alessandro sta pesando molto sulla sua vita visto che ci sono episodi dove, pur non essendo lui il protagonista, viene imputato, mentre i veri protagonisti, e parlo di Calleri, Gaucci e Geronzi, ne sono i reali responsabili. Eppure sono usciti tutti da questo processo... Alessandro Moggi- ha concluso la Bongiorno- non solo va assolto, ma ha subito un processo ingiusto». Richieste di assoluzione sono state fatte anche da parte di tutti gli altri avvocati difensori, «perchè il fatto non sussiste».
LE RICHIESTE DELL'ACCUSA - Nell’udienza dello scorso 11 novembre l'accusa ha richiesto per i sei imputati le seguenti pene: 6 anni Luciano Moggi; 5 anni per Alessandro Moggi, 3 anni e mezzo per Zavaglia, 2 anni e quattro mesi per Ceravolo, 16 mesi per Davide Lippi, 8 mesi per Gallo.
I CAPI DI IMPUTAZIONE - I capi di imputazione variano dall’associazione a delinquere, violenza privata e tentata violenza per i due Moggi alla “sola” violenza privata finalizzata all’illecita concorrenza per Lippi jr. e Gallo. Il 20 gennaio, poi, a Napoli prenderà il via il processo di Calciopoli per Luciano Moggi e altri 24 imputati: ieri chiuse le liste per la presentazione dei testi. Ancora a Roma il 12 ci sarà la Corte dei Conti per le richieste di risarcimento per il danno erariale a Bergamo, Pairetto, Mazzini, Lanese, Mazzei, Fazi, De Santis, Babini e Puglisi. Il 9 febbraio infine, i riti abbreviati per 11 imputati del processo di Napoli, tra cui Antonio Giraudo.
NULLA A CHE VEDERE COL PROCESSO MEDIATICO FATTO DALLA SOMMARIA E PAGLIACCIA GIUSTIZIA SPORTIVA (RICORDIAMO IL GIUDICE ROSSI MEMBRO DEL CDA INTERISTA).
LA JUVE HA PAGATO COSE CHE NEMMENO ESISTONO, POICHè I MOGGI SONO STATI CONDANNATI PER ALTRE COSE CHE NON PORTANO VANTAGGIO ALLA JUVE E PER FINIRE VISTO CHE IN ITALIA PER ATTI COMMESSI PRIMA DEL 2006 ESISTE L'INDULTO, I MOGGI NON SCONTERANNO NEMMENO UN GIORNO.
VOGLIO I NOSTRI SCUDETTI
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 8 gennaio 2009, ore 19:58 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti
|
giustizia è fatta.....hanno rovinato la migliore squadra del momento la grande juve.....ma come la fenice dalle proprie ceneri risorge
_________________
|
giovedì 8 gennaio 2009, ore 20:44 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
Karma: 35 punti
|
_________________
|
giovedì 8 gennaio 2009, ore 21:22 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
Karma: 98 punti
|
La giustizia italiana è efficiente come sempre
un rammarico... non aver potuto vedere la Juve giocare a Gela in C1
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
giovedì 8 gennaio 2009, ore 22:38 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Karma: 47 punti
|
Uno stralcio dell'intervista a Moggi dopo la sentenza..
Moggi, questa sentenza per lei è una mezza condanna o una mezza assoluzione?
«È soltanto la dimostrazione che il castello costruito dal dottor Palamara è caduto miseramente».
Il mattone dimostra che le minacce a Blasi e Amoruso ci sono state.
«Ma quando mai. Sono motivazioni ridicole. Ancelotti ha testimoniato che non voleva Amoruso alla Juve perché non gli serviva, quindi o lo mandavo via per valorizzarlo o lo lasciavo marcire in tribuna. Quanto a Blasi, dopo una lunga squalifica per doping mentre stava al Parma mi manda il procuratore Antonelli a chiedermi un adeguamento del contratto: manco sapevo che lo gestisse Antonelli, alla Juve risultava che il suo manager fosse Zavaglia. Allora gli dico di non mandarmi più nessuno, perché nei guai si è messo lui e se vuole l’adeguamento se lo deve conquistare. Sarebbe una violenza privata?».
Sì, per il giudice.
«Allora vediamo quanti dirigenti di società finiranno nei guai dopo questa sentenza. Se a me danno un anno e sei mesi per una cosa del genere, Benitez per quello che ha detto a Pennant che non firmava il contratto con il Liverpool dovranno condannarlo all’ergastolo».
Vuol dire che questi comportamenti sono normali nel calcio?
«Come in molte altre situazioni di lavoro. Con la differenza che Amoruso è stato “violentato” con i 14 milioni di euro che ha preso . Non so quanti, nel mondo del lavoro, possono dire altrettanto. La conclusione è che d’ora in poi chi tratta con i giocatori è a rischio di un’accusa per violenza: va a finire che riempiremo Regina Coeli».
Il giudice ha detto che la Gea non era un’associazione a delinquere. Però non può negare che un potere l’aveva e molto forte.
«Io sto ai fatti: nessuno d’ora in poi potrà dire che i Moggi manovravano il calcio attraverso la Gea. Non manovravamo proprio niente. Mi dispiace soltanto per mio figlio Alessandro, alla sua età si soffrono di più le ingiustizie».
Lei intanto resterà per sempre la persona che ha fatto condannare la Juve alle serie B.
«Non credo che esista un processo a Roma e uno a Napoli. Sono tutte vicende collegate e vedrà che anche a Napoli dovranno arrivare alle stesse conclusioni: cioè non c’era nessun progetto diabolico per controllare il calcio. Nessuna Moggiopoli. Nei confronti della Juve ho avuto solo una colpa».
Se come previsto, il processo calciopoli farà la stessa fine, ci sarà da ridere..
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 9:47 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
Karma: 55 punti
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 13:57 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
Karma: 35 punti
|
chissa è a raggia...ma quanti scudetti avi u milan?... boh
_________________
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 13:59 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
Karma: 55 punti
|
Sinceramente meglio 17 onesti ke 27 rubbati!!!
A raggia i moggi unnillavutu mai e ne tantomeno de rrubatari ca siti!
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 14:00 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
Karma: 35 punti
|
ti ricordo che moggi e alla giuve dal 93 quidni che centrano quelli prima?
_________________
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 14:03 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Karma: 47 punti
|
Mò frati Baggio, un fari u solitu antijuventinu che parla tanto per parlare.. anzi direi unni sparari minkiate vutrisi..
Potresti avere un pò di ragione qualora la giustizia ordinaria riuscisse a dimostrare che la Juve si adoperava per manovrare partite e/o campionati, fino ad allora statti mutu chi ci fai kiù fiura
La giustizia sportiva pur nella sua pagliacciata non è riuscita a dimostrare nemmeno mezza tesi sul fatto che la juve poteva manovrare qualche partita, ricordati che ci hanno mandati in B perchè Moggi è stato incolpato di aver violato la Lealtà sportiva!!!!!!!
Non c'è una prova che testimonia l'1% delle cazzate scritte sulla gazzetta dello sporc, quindi prima di straparlare informatevi.. e poi ti ricordo che nello stesso processo, il tuo amato Milan è stato penalizzato di 30pt. nel campionato precedente e 8 in quello successivo (dopo la riduzione in appello) giusto, giusto, quelli necessari per far piazzare il Milan in champions.. quindi stammuni zitti
RIcordati che un certo MUTU in quella juve, faceva il quinto attaccante!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 15:20 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti
|
i scontrina unna su?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 15:25 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti
|
vi ricordo che c'era anche il milan di mezzo...proprio baggio non dovrebbe parlare
_________________
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 18:59 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
Karma: 20 punti
|
Vi ricordo che da finale do mondiale do 2006 c´erano 11 iucatura che si dice rrubbavano scudetti a destra e a manca
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 19:06 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
Karma: 18 punti
|
_________________
...che il sorriso sia sempre nei nostri cuori! FORZA MILAN
|
venerdì 9 gennaio 2009, ore 21:40 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
Karma: 35 punti
|
Di tutta calciopoli, di tutto un sistema marcio fino alle radici, ora resta la condanna ai Moggi. Pecore nere, anzi, lupi in mezzo al gregge di agnellini belanti.
Gli altri siano sereni, in Italia funziona sempre così.
_________________
|
martedì 13 gennaio 2009, ore 23:39 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|