Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
I giovani d´oggi e di ieri
Questi i giovani d´oggi? Ni sapi qualcosa smoking biancu
Mentre noi vicchiareddri quando si andava in discoteca (c´era sulu u Boomerang e il lido cristal)a manfria eravamo costretti ad andare in autostop e a turnu ni ddrumavimu na sicaretta per essere visibili all´automobilisti,ricordo che una volta mi ngagghiau ma frati kiu ranni e mi spasciau a mazzati mi fa:ki sta fannu a sti peri peri?iu:ste ennu a ballari,iddru:e ca sicaretta de manu ki ci fai?iu:a usu comu pila elettrica ppi un ni fari biari sutta de makini,iddru:ta kuntintari sutta na makina ca sutta i manu do papa se sapi ka fumi,iu : u sacciu ,e sacciu puri ca tu un ciu dice se no ciu dicu iu ca si zitu a mucciuni,iddru:vabbe va ppi sta vota lassu perdiri,iu:(pinsaiu)ppi sta vota bbona mi finiu e menumali ca era daveru zitu a mucciuni ma frati pirki iu nenti ni sapiva
Qualche anno piu tardi quannu aviva gia 16 anni ero in possesso di una vespa 50 che aveva lasciato mio fratello(navitru)
che si era da poco trasferito in Germania,e stavolta il problema era quantu pirsuni ci dovevamo salire(la prima cosa che si cambiava della vespa 50 era u seggiolino che era monoposto)il minumo era tre con annesso traino di un´altra vespa per risparmiare benzina,tipo tu mi traini all´andata e iu o ritorno,nella nostra comitiva eravamo sei sette persone tutti sfigati parke non ci filava nessuno a parte Luciano ca i fimmini ci currivanu appresso(qualcuna cco vastuni pirki llava lassatu)forse per questo gli altri ristavimu sempri a bocca asciutta,si ni ivinu tutti appressu a iddru na vota mentre passeggiavamo sulla battigia di manfria iu Luciano e na carusa milanisa ca mi pari si chiamassi Angela ci fa:senti lucia se mi lasci mi metto con lui(indicando me )iu divintaiu russu comu u pipi e ancora un ne caputu se era una minaccia o un complimento,
mah.
Scrivete voi (mi rivolgo all´anzianeddri tipo cioffanni u ziupeppi max maxblu francesco e macari primoantonio a tutti gli altri con gli anta )il vostro passato da discotechisti
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
lunedì 12 gennaio 2009, ore 18:05
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
Grande Zed Robot
(Giobbe Covatta)
lunedì 12 gennaio 2009, ore 18:36
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
[quote="gerry68"]
Grande Zed Robot[/quote]
noin e normale
lunedì 12 gennaio 2009, ore 20:49
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
chi beddri tempi.....e si carissumu cumpä GERRRY, chiddru ca dici tu e veru ,ca prima c'éranu 2 suli ( discotechi .. tanto per dire discoteche)
ma tu forsi ti scurdasti a dire ca prima cha trasivumu o Boomerang o o lidu cristal avimu assurari setti cammisi....
ci vuliva a dama....chi min**iati vutrisi a dama......e mica navama mettiri a ghiuquari a dama intra a discoteca...
e poi se ti ricordi tutti aspittavumu i lentiiiiiiiiiiiiiii
min**ia de malafiuri , quantu no chi dicivunu i fimmini ( ma poi c'erano quelle che ci stavano per fortuna )
e poi cuminciava l'interrogatorio reciproco.....
io : come ti chiami :lei antonella: io che bel nome io paolo lei dove lavori: io sono disoccpucato...potevi finirla li perche non ti rispondava piü fine alla fine del lento allora poi impari ..... con un'altra ... lei dove lavori :io lavoro all'anic: lei era giä tuaaaaaaaaa
potevi fare tutto quello che volevi pensava che si era sistemata a vita :io tuttu priatu cca semmu : lei
quanti anni hai : io 18:lei io 17 tutta priata chi a cosa si putiva cuminari
poi io: dove abiti: lei in via lecce: io mi dai il tuo numero di telefono: lei : ma ancora non ci conosciamo mica... se lo sa mio padre mi ammazza....
te lo do, ma mi devi chiare dalle ore .... alle ore....
carusi quannu ci penzu mi pisciu de risati ancora oggi
lunedì 12 gennaio 2009, ore 20:58
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
ma davvero era cosi.......ahahaha in effetti le cose sono un po diverse...io guardo le foto di mio padre o dei miei parenti e muoio da ridere per le acconciature e i ciuffi di una volta
lunedì 12 gennaio 2009, ore 21:00
gerry68
City Keys Owner!
maxblu ha scritto:
chi beddri tempi.....e si carissumu cumpä GERRRY, chiddru ca dici tu e veru ,ca prima c'éranu 2 suli ( discotechi .. tanto per dire discoteche) ma tu forsi ti scurdasti a dire ca prima cha trasivumu o Boomerang o o lidu cristal avimu assurari setti cammisi.... ci vuliva a dama....chi min**iati vutrisi a dama......e mica navama mettiri a ghiuquari a dama intra a discoteca... e poi se ti ricordi tutti aspittavumu i lentiiiiiiiiiiiiiii min**ia de malafiuri , quantu no chi dicivunu i fimmini ( ma poi c'erano quelle che ci stavano per fortuna ) e poi cuminciava l'interrogatorio reciproco.....
io : come ti chiami :lei antonella: io che bel nome io paolo lei dove lavori: io sono disoccpucato...potevi finirla li perche non ti rispondava piü fine alla fine del lento allora poi impari ..... con un'altra ... lei dove lavori :io lavoro all'anic: lei era giä tuaaaaaaaaa potevi fare tutto quello che volevi pensava che si era sistemata a vita :io tuttu priatu cca semmu : lei quanti anni hai : io 18:lei io 17 tutta priata chi a cosa si putiva cuminari poi io: dove abiti: lei in via lecce: io mi dai il tuo numero di telefono: lei : ma ancora non ci conosciamo mica... se lo sa mio padre mi ammazza.... te lo do, ma mi devi chiare dalle ore .... alle ore.... carusi quannu ci penzu mi pisciu de risati ancora oggi
E quante volte quannu ni truvavi una ppi ballari u lentu si finiva a canzuni,mink..ia nerba
Forsi u record ci llaiu iu du secondi di lento e poi a stari attentu ca un facivitu mossi sbagghiati pirki si rricampavanu i trenta parenti da carusa (il branco ):cry: compresi i nonni
(Giobbe Covatta)
lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:24
gerry68
City Keys Owner!
Caravigghiaro ha scritto:
ma davvero era cosi.......ahahaha in effetti le cose sono un po diverse...io guardo le foto di mio padre o dei miei parenti e muoio da ridere per le acconciature e i ciuffi di una volta
I cavisi cca campana ci viristi? orribili ma kissi su kiu anzianuliddri di mia,ai miei tempi c´erano i mitici Roy rogers Bal e levis,qualche anno dopo arrivo armani
(Giobbe Covatta)
lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:26
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
gerry68 ha scritto:
I cavisi cca campana ci viristi? orribili ma kissi su kiu anzianuliddri di mia,ai miei tempi c´erano i mitici Roy rogers Bal e levis,qualche anno dopo arrivo armani
guardo le foto dei miei genitori e vedevo proprio quei vestiti royrogers levi 's ecc.
oggi un paio di royrogers costano minimo 130€ ma allora mi dicevano i miei costavano pochissimo
_________________ ...che il sorriso sia sempre nei nostri cuori!
FORZAMILAN
lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:45
rctuning
City Keys Owner!
mo ziu jerry na ballata ni lamma fari ste stati prima da partita
FORZAMILAN
lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:47
Caravigghiaro
City Keys Owner!
ninnemmu a ballare o boomerang...pi ristare a tema va
lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:48
rctuning
City Keys Owner!
ninnemmu a ballare o boomerang...pi ristare a tema va
magari ni facemmu na lambada
FORZAMILAN
lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:51
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
Ha parte che quandèro giovane ero sempre in giro per il mondo, a Gela stavo pochissimo, comunque mi e capitato di andare al boomerang una o due volte, del resto andavo al GYM, la disco che si trovava al caposoprano, ho al cinemà a caltagirone, comunque da ragazzino ho lavorato alla discoteca spinasanta, quella difronte farello, addirittura dormivo pure li, insomma facevo compagnia ai nostri cari, che abitano a farello
_________________ Spirito libero
domenica 25 gennaio 2009, ore 22:59
Caravigghiaro
City Keys Owner!
max ha scritto:
da ragazzino ho lavorato alla discoteca spinasanta, quella difronte farello, addirittura dormivo pure li, insomma facevo compagnia ai nostri cari, che abitano a farello