Autore |
Messaggio |
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Quindi ..
Prima di tutto capisco il fatto che magari non perforza si debbano capire l'evoluioni storiche .. e capisco anche che la storia non puo' piacere a tutti
Ma ho sempre creduto che la storia racconta quello che siamo , e se non si ocnosce non conosciamo noi stessi e quello che siamo e perche' viviamo in questo ocntesto sociale.
Cmq sia quegli imperi che ho menzionato non riguardano solo L'europa , riguaradno soprattuttto l'iatalia , visto che quegli stati europei erano legati al papato e alla storia della nostra nazione .
e questo è dovuto a centinaia di anni di dominazione straniera nei nostri territori italiani
In pratica ti sto dicendo che di quegli imperi ne faceva parte anche l'italia .. e che quindi il cristianesimo in Italia è empre stata la religione ufficiale.
In pratica Mussolini e craxi hanno scopert l'acqua calda ..
rendo l'idea adesso ?
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 13:00 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
vabbo' ci rinuncio è inutile non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. io dico na cosa lui ne dice sempre un'altra.
l'iatalia è nata nel 1861 quidni di quegli imperi l'italia non ne ha mai fatto parte semplicemente perche' non esisteva. è nata l'italia nel 1861, e nel 1929 abbiamo il concordato. quidni prima (tra il 1861 e il 1929 non c'era nessuna religione ufficiale) spero che lo arrivi a capire
giovedì 15 gennaio 2009, ore 13:03 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Si si .. ho capito benissimo ..
non era ufficiale solo per il fatto che prima bisognava risolvere altri problemi .. del tipo quella frase storica
<<Si è fatta l'Italia , adesso faciamo gli Italiani>>
ma era li' gia' radicata , era una cosa naturale che non abbisognava di ufficilizazioni
Se craxi e mussolini non l'avssero mai ufficilizata , i programmi alla rai ci sarebbero cmq stati ...
Quello ch c'è oggi in Italia ci sarebbe stato sempe e cmq a prescidere dalle decisioni di questi due
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 13:09 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ohhh fianlemte ci siamo arrivati
giovedì 15 gennaio 2009, ore 13:12 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Che ne pensate?
per fare una cosa del genere si deve proprio agire in malafede e con uno scopo ben preciso!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 15:38 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
....semplicemente vogliono un obolo per perorare la loro causa
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 15:45 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
non penso sia solo quello..
..a me fanno schifo! (opinione personale)
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 15:53 |
|
|
Razio
City Soldier
|
grazie, chissa' cosa sarebbe successo se io avessi detto che tutti i cattolici mi fanno schifo...ma mi rendo conto ripeto che cattolico fa rima con intollerante quindi, non mi tocca piu' di tanto
giovedì 15 gennaio 2009, ore 15:56 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
si Razio, non solo intollerante, ma io personalmente sono un integralista cattolico, faccio esplodere i miei seguaci contro gli atei e i sto creando un piccolo esercito per le future crociate..
..ma chi sta dicennu rà?!
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:01 |
|
|
Razio
City Soldier
|
intanto hai detto che gli atei ti fanno schifo...non mi pare che sia tolleranza questa!
giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:03 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
|
che fa' di preciso l'integralista cattolico ? hihi
Apparete gli scherzi ..intollerante è un qualcosa che il cattolico nella sua NUOVA cultura non è
Forse nei secoli passati lo era .. e anche alla grande , ma fortunatamente il cattolicesimo sta in un certo qual senso ritrovando la strada (per rimanere in tema)
Intolleranza è un qualcosa che non puo' esistere tra i cattolici ... è qualcosa che va' persino ocntro il proprio credo.
Non s converte piu' con le frustate o con le colonizazioni ... adesso chi vuol seguire il Vangelo lo segue , chi non vuol seguirlo , basta che cambia canale
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:07 |
|
|
Razio
City Soldier
|
non leggete solo le cose che vi convengono!
giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:11 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
non ho detto che gli atei mi fanno schifo, ma ho affermato e lo sottoscrivo, che mi fanno schifo coloro i quali hanno ideato quella pagliacciata, poi se sono atei, induisti, buddisti, ciarlatani, satanisti o semplicemente futti sordi, fà poca differenza.
|
giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:12 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ora la coisa cambia...
giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:15 |
|
|