Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
24 arresti e indagato Federico per voto di scambio! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 24 arresti e indagato Federico per voto di scambio!
http://www.corriere.it/cronache/09_genn ... aabc.shtml

Preferisco non commentare

_________________
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
:shock: :shock: :shock:

..cmq, aspettiamo notizie certe

:shock: :shock: :shock:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 19 gennaio 2009, ore 16:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Brazo ha scritto:
:shock: :shock: :shock:

..cmq, aspettiamo notizie certe

:shock: :shock: :shock:


propio per questo non voglio commentare, ma :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

_________________
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 16:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
E' molt grave .. mi astengo nel dare giudizi . spero siano soltando cazzate

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 19 gennaio 2009, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:
E' molt grave .. mi astengo nel dare giudizi . spero siano soltando cazzate


Io spero di no invece

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 17:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Fonte: ANSA

L'appoggio elettorale di appartenenti al clan Madonia a Federico emergerebbe da numerosi
accertamenti dei carabinieri che evidenziano il ruolo svolto da Gaetano Palermo, 38 anni, di Gela, arrestato
stamani, che rappresenta, per l'accusa, il trait d'union tra Cosa nostra e Federico, «per monopolizzare più
voti possibili».
Per gli inquirenti, Palermo si muove «con l'intento e la piena coscienza di rendere un servigio non solo a
Federico ma anche alla famiglia Madonia». Palermo, gioielliere, per sostenere la candidatura di Federico
aveva contattato Maria Stella Madonia, sorella del boss «Piddu», attraverso la quale poteva parlare con
«personaggi» di Vallelunga Pratameno e di Mussomeli e con persone di Sommatino, collegati con il
mafioso Stefano Indorato. A Mussomeli sarebbe stato contattato Salvatore Genco Russo, figlio del vecchio
boss Giuseppe Genco Russo, e Michelangelo Geraci, quest'ultimo imparentato con il mafioso Calogero
Calà e Carmelo Barbieri, arrestato stamani. A Riesi Palermo aveva promesso e consegnato la somma di
50 euro per ogni voto. Palermo e Federico, in cambio di voti, avrebbero promesso al medico Giuseppe
Giarratano di fargli vincere il concorso per dirigente di primo livello nel reparto Oncologico dell'ospedale
Sant'Elia a Caltanissetta.

_________________
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 17:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
Non entro nel merito specifico, ma dov'è la novità?
mafia, affari e politica hanno sempre formato una sinergia

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


lunedì 19 gennaio 2009, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
Non entro nel merito specifico, ma dov'è la novità?
mafia, affari e politica hanno sempre formato una sinergia


Il mio commento non riguarda questa caso specifico perchè penso sia prematuro. Probabilmente non sarà una novità ma parlarne fa sempre bene, specie se si agisce giudizialmente.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Tutti devono cadere, tutti...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
Non entro nel merito specifico, ma dov'è la novità?
mafia, affari e politica hanno sempre formato una sinergia


mha...che dire....l'escalation di federico, candidato ed eletto alla regione, poi ricandidato alle provinciali e rieletto.....è sembrata da subito una cosa manovrata....da chi lo dirà la magistratura, spero! :x :x

ps. povera sicilia e gela mia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
munnizza ha scritto:
Non entro nel merito specifico, ma dov'è la novità?
mafia, affari e politica hanno sempre formato una sinergia


mha...che dire....l'escalation di federico, candidato ed eletto alla regione, poi ricandidato alle provinciali e rieletto.....è sembrata da subito una cosa manovrata....da chi lo dirà la magistratura, spero! :x :x

ps. povera sicilia e gela mia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Seppur non mi faccia un granchè simpatia, non lo reputo tipo tanto capace di fare macchingegni del genere.
Mi sbaglierò, o anche no, ma può darsi che gente a lui vicina abbia potuto combinargli questo giochetto alle spalle, sapendo che una volta eletto se lo potevano rigirare come volevano.
Cmq vada è uno schifo!


FERMO! qua non si deve andare ''a simpatia'' . qua si deve stare ai fatti. per ora non en abbiamo o meglio non sono stati divulgati, ma appena si avranno ed è come penso io... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

_________________
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
di certo è che, scambio è non scambio, sta riuscendo nella pazzesca impresa di farmi rimpiangere Mister Zero Collura

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
munnizza ha scritto:
Non entro nel merito specifico, ma dov'è la novità?
mafia, affari e politica hanno sempre formato una sinergia


mha...che dire....l'escalation di federico, candidato ed eletto alla regione, poi ricandidato alle provinciali e rieletto.....è sembrata da subito una cosa manovrata....da chi lo dirà la magistratura, spero! :x :x

ps. povera sicilia e gela mia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Seppur non mi faccia un granchè simpatia, non lo reputo tipo tanto capace di fare macchingegni del genere.
Mi sbaglierò, o anche no, ma può darsi che gente a lui vicina abbia potuto combinargli questo giochetto alle spalle, sapendo che una volta eletto se lo potevano rigirare come volevano.
Cmq vada è uno schifo!


FERMO! qua non si deve andare ''a simpatia'' . qua si deve stare ai fatti. per ora non en abbiamo o meglio non sono stati divulgati, ma appena si avranno ed è come penso io... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:


Appunto che per ora non ne abbiamo che faccio ipotesi.
Se poi ci saranno i fatti.....quelli saranno!


appunto speriamo che non sia cosi'...ma... :!: :!: :!: :!: :!:

_________________
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Il boss Giuseppe "Piddu" Madonia nonostante il 41 bis al quale era sottoposto in carcere, continuava a impartire le proprie disposizioni al clan. Il retroscena emerge dall'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, con la quale stamani sono state eseguite dai carabinieri 24 ordinanze di custodia cautelare. Una persona è sfuggita all'arresto.

Madonia, attraverso i colloqui in carcere con i propri familiari, riusciva a trasmettere all'esterno del carcere gli ordini agli affiliati alla cosca, violando così il duro regime carcerario al quale è sottoposto.

Un ruolo di particolare rilievo nella catena di trasmissione delle direttive all'organizzazione mafiosa era affidato alla sorella del capomafia, Maria Stella Madonia, 72 anni, già condannata per mafia, arrestata stamani e posta ai domiciliari. Con lei è stato arrestato anche il marito, Giuseppe Lombardo, 75 anni, accusato di tenere i rapporti con il "reggente operativo" della famiglia, Carmelo Barbieri, arrestato anche lui.

Crocetta
: "La politica sia più incisiva". Il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, si è complimentato con il procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari e con il Comando provinciale dei carabinieri per l'operazione che ha portato all'esecuzione di 24 ordini di custodia del clan Madonia.

Crocetta ricorda di avere denunciato che alla morte del boss Daniele Emmanuello, Carmelo Barbieri, soprannominato "il professore", ne aveva preso il posto alla guida della cosca. Il sindaco, durante la processione del venerdì santo a Gela, si ritrovò alla spalle proprio Carmelo Barbieri, a piede libero "malgrado fosse stato condannato, con altri 12 imputati, per associazione mafiosa da un giudice, Edi Pinatto, che però dopo 8 anni non aveva depositato la sentenza del processo "Grande Oriente".

A proposito degli indagati arrestati, il primo cittadino gelese si chiede: "Con chi hanno fatto affari in questi anni? Chi hanno sostenuto nelle varie elezioni? Da chi hanno avuto favori?". Il sindaco conclude sostenendo che "è l'ora che la politica giochi un ruolo diverso, più incisivo e più reale nella lotta alla mafia".

_________________
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, ore 20:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
mi astengo dal giudizio ma una cosa voglio dirla pero'....
....io penso che federico abbia cmq meritato la candidatura sapete perche'?.......
....beh la risposta unica è il paragone tra lui (federico presunto colpevole) e saro....si proprio lui il nostro sindaco,,,
rosario crocetta è il primo ad essere il mafioso e si è notato dalla prima candidatura come sindaco!!!!!!
vi ricordate quel periodo? ma soprattutto di come si sono svolte le elezioni ed il risultato finale?...
beh vi dico subito che il caro sindaco crocetta se la poteva scordare la candidatura................
............i risultati finali erano che un altro tizio di destra (non ricordo il nome) aveva vinto la candidatura di sindaco a gela,
ma il rosario crocetta ha fatto si che rimischiasse le carte e cioè ha aperto nuovamente tutti gli sfogli dei vari seggi, cosa che non poteva fare assolutamente se non con un'azione di magistratura dove fosse denunciata azione di sabotaggio politico e che in seguito a delle indagini (dove passavano anni) si potesse accertare i risultati dei voti reali!!!!!!,ed il risultato
si è capovolto misteriosamente!

a quell'epoca io ero il presidente di seggio, e da ex presidente (dico ex perchè ho rinunciato per motivi di lavoro) vi dico se quello che presumeva il crocetta fosse reale il piu' del 50% dei presidenti di seggio dovrebbero stare in carcere perche':
-la legge è chiara (non ricordo l'articolo) se per qualche ragione o obbligo da parte di esterni i risultati vengano variati il presidente viene denunciato;
-se si venga a mancare una cartella di voto IDEM;
-la matita segna voto IDEM;;
-QUALSIASI motivo che incide la variazione dello sfoglio idem;la legge non ammette ignoranza.
quindi dico che per ottenere voti non so cosa avra' fatto federico ma a paragone del nostro sindaco, federico è un grande.

che vergogna ragazzi :cry: è pergiunta crocetta non parla altro che di mafia......ma va a ca...............e!!!!!!

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


lunedì 19 gennaio 2009, ore 23:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron