Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
dEPOSITI DORMIENTI
http://depositidormienti.mef.gov.it/index.asp?
IN QUESTO LINK C'è un motore di ricerca del ministero dell'economia che svela i depositi dormienti..
..potete controllare se vate qualche familiare sbadato e avvisarlo!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:26 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: dEPOSITI DORMIENTI
a noi è arrivata la lettera a casa..
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:32 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
E' un esproprio legalizzato.
VERGOGNA stiamo diventando un paese di mer*a propio grazie berlusconi tremonti
lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:40 |
|
|
Razio
City Soldier
|
che significa? se io lascio i soldi in un conto a far maturare gli interessi? la banca mi da gli interessi lo stato se ne appropia indebitamente, ma dall'inventore della finanza creativa cosa vogliamo?
lunedì 19 gennaio 2009, ore 19:55 |
|
|
Razio
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: No Razio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Sono depositi fermi da tantissimi anni. Nonostante le comunicazioni mandate a casa nessuno si è fatto vivo.....mai! Se hai uno di questi conti dormienti, basta che ci vai e gli dici che non è dormiente e finisce tutto lì. C'è gente morta ce ha questi conti aperti e nessun erede. A che serve lasciarli godere alle banche? | | | | |
10 anni non mi parono tantissimi...cmq
Gli anziani e gli emigrati italiani in Canada, in Australia, in Brasile che non conoscono il decreto o non sono in grado di informarsi o di essere informati. Che non sanno che i loro soldi scompariranno se non sono movimentati. E vale per ogni tipo di deposito: - deposito di somme di denaro, effettuato presso l'intermediario con l'obbligo di rimborso - deposito di strumenti finanziari in custodia ed amministrazione - contratti di assicurazione di cui all'articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, in tutti i casi in cuil'assicuratore si impegna al pagamento di una rendita o di un capitale al beneficiario ad una data prefissata. La banca dovrebbe inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per avvisare la persona che i suoi soldi saranno prelevati dal Tesoro. A me risulta che non sia tenuta a farla per tutti i tipi di deposito. Il Tesoro mi smentisca se sbaglio. Se avete dei conoscenti all'estero o persone anziane verificate se hanno un conto dormiente con il motore di ricerca del ministero e avvertitele subito. In teoria per dieci anni dall'esproprio si possono richiedere i soldi indietro al Tesoro. Capite, potete richiedere i VOSTRI SOLDI INDIETRO... Dovrebbe esistere una procedura per recuperare i soldi, ho telefonato a una banca e mi hanno detto che aspettano ancora istruzioni dal ministero per sapere qual è... L'esproprio di Stato non si applica per i depositi sotto i cento euro, per ora..., domani avranno bisogno anche degli spiccioli. Tremonti ha detto, a proposito del calo del 2% del PIL nel 2009, che non siamo al Medio Evo. Ed è vero, nel Medio Evo i ladri si chiamavano ladri, le gabelle si chiamavano gabelle e non decreti legge. Questo Governo non mette le mani nelle tasche degli italiani, si rivolge direttamente alla loro banca. Avvertite i vostri conoscenti e parenti all'estero e le persone anziane che conoscete. Non lasciate che gli fottano così i loro risparmi.
ULTIMORA: Scoperto il conto dormiente dell'ex latitante Bettino Craxi. Clicca per vederlo!
lunedì 19 gennaio 2009, ore 20:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ps. parole di beppe grillo
lunedì 19 gennaio 2009, ore 20:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
giani' tu pensi a male solo quando si tratta di sinistra...e tu pensi che berlusconi interessi nelle banche non ne ha? mediolanume mediobanca solo per dirne alcune ti dicono qualcosa?
lunedì 19 gennaio 2009, ore 20:20 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
per evitare che si prendano il vostro conto dovete solo inviare una lettera con ricevuta di ritorno o una cosa simile dove c'è scritto che siete a conoscenza del vostro conto e che no è dormiente o minchiate simili.. mio padre ha fatto così e adesso non risulta più dormiente.
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 21:20 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
mio padre ha delle azioni in un deposito.. ci sono da pìù di 10 anni dormienti.. è bastata questa lettera e si è chiusa tutta la discussione sui depositi dormienti. ora non risulta più dormiente
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 21:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 22:01 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
|
lunedì 19 gennaio 2009, ore 23:33 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
...ma i depositi in passivo se li accolla pure lo stato?
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 14:54 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
Anche questa legge e ingiusta e immorale come tutte
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 20:00 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ho aggiustato la frase
martedì 20 gennaio 2009, ore 20:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ecco che esce l'anima missina! ti ricordo che nel governo dei condoni (2001/2006) fini e il suo partito fascistoide erano al governo anch'essi
martedì 20 gennaio 2009, ore 20:21 |
|
|