Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Verbale riunione del 17.01.2009
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
si, però bisogna spiegare a cosa serve alla gente, perchè potrebbe essere intesa male ! che ne sai se crocetta si arricamba gettando a destra e a manca insulti ??
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 19:45 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
| | | | gianiro ha scritto: Scusate, qual'è il nostro Obiettivo? Il mio è cercare di cambiare questo paese. Farsi conoscere non significa avere mire personali. Per me riuscire a coinvelgere più persone possibili e renderle partecipi al nostro ideale di cambiamento è fondamentale. Più siamo più diventa facile, ma soprattutto possibile, fare qualcosa di concreto. Per coinvolgere più persone possibili bisogna per forza di cose farsi conoscere, ma non con una foto su un volantino, ma con le azioni concrete.
Il futuro partitico del movimento è una cosa che per ora non si vede all'orizzonte.
Per quando mi riguarda però, non penso si possa escludere a priori per un semplice ed evidente motivo. Mettiamo che fra 10 anni avremo ottenuto il risultato di coinvolgere un gran numero di persone, di essere riusciti a smuovere le coscenze e di aver portato un'ondatà di freschezza ed onestà in questo paese ma soprattutto avremo creato una grande aspettativa di cambiamento nella testa delle persone. Non potremo più, a questo punto, sottrarci al giudizio della gente che vorrà metterci alla prova per vedere se oltre ad essere dei bravi moralizzatori, saremmo anche in grado di governare al meglio la città per come diciamo si debba governare. Io, ad esempio, non sopporto quelli che hanno sempre qualcosa da ridire sul mio lavoro, ma quando gli chiedo di farmi vedere come si fa si tirano indietro.
Questa ultima parte è scritta in blu, per dire che per ora è un discorso fantascentifico.
Poi, per chiudere questa mia riflessione, volevo aggiungere una cosa. Non capisco perchè ci debba essere questa avversione negativa nei confronti della politica. A me [b]QUESTA politica fa schifo, ma la politica quella vera, che non conosciamo purtroppo, ma che auspichiamo prima o poi di raggiungere, è una cosa bella ma soprattutto PULITA ed ONESTA. | | | | |
[/b]
la mia nn è avversione...io mi sento lontana anni luce da essa...e nn mi trovo....
già l'ambiente riscontrato all'agora mi ha fatto schifo...che ci posso fare Gianni?
nn prendete la mia riflessione come un andarvi contro...penso di essere stata chiara....
martedì 20 gennaio 2009, ore 20:39 |
|
|
città
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | città ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: Scusate, qual'è il nostro Obiettivo? Il mio è cercare di cambiare questo paese. Farsi conoscere non significa avere mire personali. Per me riuscire a coinvelgere più persone possibili e renderle partecipi al nostro ideale di cambiamento è fondamentale. Più siamo più diventa facile, ma soprattutto possibile, fare qualcosa di concreto. Per coinvolgere più persone possibili bisogna per forza di cose farsi conoscere, ma non con una foto su un volantino, ma con le azioni concrete.
Il futuro partitico del movimento è una cosa che per ora non si vede all'orizzonte.
Per quando mi riguarda però, non penso si possa escludere a priori per un semplice ed evidente motivo. Mettiamo che fra 10 anni avremo ottenuto il risultato di coinvolgere un gran numero di persone, di essere riusciti a smuovere le coscenze e di aver portato un'ondatà di freschezza ed onestà in questo paese ma soprattutto avremo creato una grande aspettativa di cambiamento nella testa delle persone. Non potremo più, a questo punto, sottrarci al giudizio della gente che vorrà metterci alla prova per vedere se oltre ad essere dei bravi moralizzatori, saremmo anche in grado di governare al meglio la città per come diciamo si debba governare. Io, ad esempio, non sopporto quelli che hanno sempre qualcosa da ridire sul mio lavoro, ma quando gli chiedo di farmi vedere come si fa si tirano indietro.
Questa ultima parte è scritta in blu, per dire che per ora è un discorso fantascentifico.
Poi, per chiudere questa mia riflessione, volevo aggiungere una cosa. Non capisco perchè ci debba essere questa avversione negativa nei confronti della politica. A me [b]QUESTA politica fa schifo, ma la politica quella vera, che non conosciamo purtroppo, ma che auspichiamo prima o poi di raggiungere, è una cosa bella ma soprattutto PULITA ed ONESTA. | | | | |
[/b] la mia nn è avversione...io mi sento lontana anni luce da essa...e nn mi trovo.... già l'ambiente riscontrato all'agora mi ha fatto schifo...che ci posso fare Gianni? nn prendete la mia riflessione come un andarvi contro...penso di essere stata chiara.... | | | | |
Anche a me l'ambiente riscontrato all'Agorà mi ha fatto schifo. Anzi, a differenza di qualcuno, penso sia stato un grande errore parteciparvi. Questo lo dico chiaramente e apertamente. La politica che cerchiamo di fare noi, non centra niente con quella che conosciamo. Noi per ora facciamo politica genuina, senza peccato originale. Andiamo in giro con le nostre iniziative che non si discosteranno tanto da quella che tu ricordi con nostalgia nella prima riunione, della pulizia del giardinetto.Questi tipi di iniziative continueremo a fare. Per rispondere a Dioniosio, io pensoche qualsiasi cosa noi facciamo, verrà vista come un'azione ostile verso l'amministrazione....non Crocetta. Una cosa è Saro Crocetta, ed una cosa è il Sindaco. Se vai a pulire un giardinetto per far capire ala gente che non bisogna sporcare, in un certo senso vai contro l'amministrazione perchè questo sarebbe compito suo. Come per qualsiasi altra iniziativa più o meno rumorosa. | | | | |
Gianni nn intendevo quello....quella è un altra storia tirata fuori da Dionisio...la mia voleva essere una riflessione sulla mia poca voglia a parteciparvi per i motivi che ho espresso...
martedì 20 gennaio 2009, ore 20:55 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Vorrei rispondere a più persone e mi secca riportare tutte gli interventi
Per dionisio: dici che dobbiamo spiegare alla gente, dici che non devono fraintendere etc... parli anche di manifestazione e mi domando se hai chiaro il nostro prossimo obiettivo.
forse alla riunione c'é stata confusione perciò ci tengo a precisare che ADESSO non stiamo preparando una manifestazione, vogliamo "solo" andare in pèiazza, con l'autorizzazione per un paio di gazebo in modo che la gente possa avvicinarsi e vedere e sentire chi siamo e che vogliamo fare
Per gianiro: condivido abbastanza il tuo intervento, ma credo che sia prematuro prevedere o escludere la discesa in politica e, forse, parlarne adesso genera confusione e timori. Per quanto riguarda la tua domanda sulla riluttanza ad entrare in politica, capisco i tuo buoni propositi, ma una voce nuova e dissonante in un cesto di mele marce, ammesso che venga eletta, non credo possa fare la differenza...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 20:56 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Intanto concentriamoci a fare qualcosa di buono per la nostra citta'
In futuro penseremo a problematiche piu' grosse
Come si dice a Gela :"come veni si cunta"
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 21:36 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | didi79 ha scritto: Vorrei rispondere a più persone e mi secca riportare tutte gli interventi Per dionisio: dici che dobbiamo spiegare alla gente, dici che non devono fraintendere etc... parli anche di manifestazione e mi domando se hai chiaro il nostro prossimo obiettivo. forse alla riunione c'é stata confusione perciò ci tengo a precisare che ADESSO non stiamo preparando una manifestazione, vogliamo "solo" andare in pèiazza, con l'autorizzazione per un paio di gazebo in modo che la gente possa avvicinarsi e vedere e sentire chi siamo e che vogliamo farePer gianiro: condivido abbastanza il tuo intervento, ma credo che sia prematuro prevedere o escludere la discesa in politica e, forse, parlarne adesso genera confusione e timori. Per quanto riguarda la tua domanda sulla riluttanza ad entrare in politica, capisco i tuo buoni propositi, ma una voce nuova e dissonante in un cesto di mele marce, ammesso che venga eletta, non credo possa fare la differenza... | | | | |
quella li' io la chiamo manifestazione.. poi c'è la manifestazione a corteo etc... quando dico manifestazioni intendo quello !
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 23:36 |
|
|
treis82
New user :)
Data iscrizione: martedì 20 gennaio 2009, ore 23:08 Messaggi: 3
|
ragzzi credo chei sia molta L'enfasi anche IL credo nell'pprocciarsi a questo movimnto..ma abbiate UN PO' DI PAZIENZA E UMILTA'.. CI S STA GUARDANDO..CI SI STA INVENTANDO..PERò E' GIUSTO CHE CI SIA CHIAREZZA IN MERITO ALL SCOPO DEL MOVIMENTO.. QUESTO E' MOLTO IMPORTANTE AI FINI DI COMUNICARE CHI SIAMO..GLI SLOGAN O ALTRO NON DEVONO TEMERE SE IL TUTTO E' FTTO IN EQUILIBRIO CON LO SCOPO..
IL NOSTRO MOVIMENTO COME LO IDENTIFICATE?è IMPORTANTEAI FNI DELLA COOMUNUCAZIONE..DITEMI..
|
martedì 20 gennaio 2009, ore 23:47 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: Vorrei rispondere a più persone e mi secca riportare tutte gli interventi Per dionisio: dici che dobbiamo spiegare alla gente, dici che non devono fraintendere etc... parli anche di manifestazione e mi domando se hai chiaro il nostro prossimo obiettivo. forse alla riunione c'é stata confusione perciò ci tengo a precisare che ADESSO non stiamo preparando una manifestazione, vogliamo "solo" andare in pèiazza, con l'autorizzazione per un paio di gazebo in modo che la gente possa avvicinarsi e vedere e sentire chi siamo e che vogliamo farePer gianiro: condivido abbastanza il tuo intervento, ma credo che sia prematuro prevedere o escludere la discesa in politica e, forse, parlarne adesso genera confusione e timori. Per quanto riguarda la tua domanda sulla riluttanza ad entrare in politica, capisco i tuo buoni propositi, ma una voce nuova e dissonante in un cesto di mele marce, ammesso che venga eletta, non credo possa fare la differenza... | | | | |
quella li' io la chiamo manifestazione.. poi c'è la manifestazione a corteo etc... quando dico manifestazioni intendo quello ! | | | | |
dionisio, non capisco due cose:
1) quali sono i tuoi dubbi sull'idea di andare in piazza ad incontrare la gente per presentarci;
2) perchè non esprimevi questi dubbi alla riunione.
|
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 12:56 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
| | | | didi79 ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: Vorrei rispondere a più persone e mi secca riportare tutte gli interventi Per dionisio: dici che dobbiamo spiegare alla gente, dici che non devono fraintendere etc... parli anche di manifestazione e mi domando se hai chiaro il nostro prossimo obiettivo. forse alla riunione c'é stata confusione perciò ci tengo a precisare che ADESSO non stiamo preparando una manifestazione, vogliamo "solo" andare in pèiazza, con l'autorizzazione per un paio di gazebo in modo che la gente possa avvicinarsi e vedere e sentire chi siamo e che vogliamo farePer gianiro: condivido abbastanza il tuo intervento, ma credo che sia prematuro prevedere o escludere la discesa in politica e, forse, parlarne adesso genera confusione e timori. Per quanto riguarda la tua domanda sulla riluttanza ad entrare in politica, capisco i tuo buoni propositi, ma una voce nuova e dissonante in un cesto di mele marce, ammesso che venga eletta, non credo possa fare la differenza... | | | | |
quella li' io la chiamo manifestazione.. poi c'è la manifestazione a corteo etc... quando dico manifestazioni intendo quello ! | | | | |
dionisio, non capisco due cose: 1) quali sono i tuoi dubbi sull'idea di andare in piazza ad incontrare la gente per presentarci; 2) perchè non esprimevi questi dubbi alla riunione. | | | | |
1) credo che poi verrebbe preso in controsenso
2) non lasciavate parlare e poi non pensavo sarebbe stato così utile come commento
|
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 14:45 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
| | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: Vorrei rispondere a più persone e mi secca riportare tutte gli interventi Per dionisio: dici che dobbiamo spiegare alla gente, dici che non devono fraintendere etc... parli anche di manifestazione e mi domando se hai chiaro il nostro prossimo obiettivo. forse alla riunione c'é stata confusione perciò ci tengo a precisare che ADESSO non stiamo preparando una manifestazione, vogliamo "solo" andare in pèiazza, con l'autorizzazione per un paio di gazebo in modo che la gente possa avvicinarsi e vedere e sentire chi siamo e che vogliamo farePer gianiro: condivido abbastanza il tuo intervento, ma credo che sia prematuro prevedere o escludere la discesa in politica e, forse, parlarne adesso genera confusione e timori. Per quanto riguarda la tua domanda sulla riluttanza ad entrare in politica, capisco i tuo buoni propositi, ma una voce nuova e dissonante in un cesto di mele marce, ammesso che venga eletta, non credo possa fare la differenza... | | | | |
dionisio, non capisco due cose: 1) quali sono i tuoi dubbi sull'idea di andare in piazza ad incontrare la gente per presentarci; 2) perchè non esprimevi questi dubbi alla riunione. | | | | |
1) credo che poi verrebbe preso in controsenso 2) non lasciavate parlare e poi non pensavo sarebbe stato così utile come commento | | | | |
Se riuscissimo ad essere più ordinati e disciplinati alle riunioni, nell stesso arco di tempo tutti potremmo avere spazio per un intervento in più; é un atteggiamento che non riguarda dionisio, ma che porta anche la conseguenza che non tutti riescono ad esprimersi.
Per quanto riguarda i dubbi sull'iniziativa però, capisco che chi non é presente alle riunioni si esprima dopo avere letto il verbale, per leggere cosa abbiamo detto e dare la sua opinione, ma chi é alla riunione deve esprimere eventuali dubbi o dissensi subito perchè non possiamo fare un passo avanti e uno indietro.
Dionisio non prenderlo con un attacco, ma come un consiglio.
Adesso secondo me dovresti tenere in considerazione i tuoi dubbi e osservare come si va realizzando l'iniziativa proponendo i contenuti che tu vorresti dare ai messaggi alla gente. Quando il lavoro sarà pronto potrai valutare se ti piace o no, se vorrai venire in piazza o se preferisci non esserci perchè non condividi i contenuti scelti.
|
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 15:26 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
| | | | didi79 ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: Vorrei rispondere a più persone e mi secca riportare tutte gli interventi Per dionisio: dici che dobbiamo spiegare alla gente, dici che non devono fraintendere etc... parli anche di manifestazione e mi domando se hai chiaro il nostro prossimo obiettivo. forse alla riunione c'é stata confusione perciò ci tengo a precisare che ADESSO non stiamo preparando una manifestazione, vogliamo "solo" andare in pèiazza, con l'autorizzazione per un paio di gazebo in modo che la gente possa avvicinarsi e vedere e sentire chi siamo e che vogliamo farePer gianiro: condivido abbastanza il tuo intervento, ma credo che sia prematuro prevedere o escludere la discesa in politica e, forse, parlarne adesso genera confusione e timori. Per quanto riguarda la tua domanda sulla riluttanza ad entrare in politica, capisco i tuo buoni propositi, ma una voce nuova e dissonante in un cesto di mele marce, ammesso che venga eletta, non credo possa fare la differenza... | | | | |
1) credo che poi verrebbe preso in controsenso 2) non lasciavate parlare e poi non pensavo sarebbe stato così utile come commento | | | | |
Se riuscissimo ad essere più ordinati e disciplinati alle riunioni, nell stesso arco di tempo tutti potremmo avere spazio per un intervento in più; é un atteggiamento che non riguarda dionisio, ma che porta anche la conseguenza che non tutti riescono ad esprimersi. Per quanto riguarda i dubbi sull'iniziativa però, capisco che chi non é presente alle riunioni si esprima dopo avere letto il verbale, per leggere cosa abbiamo detto e dare la sua opinione, ma chi é alla riunione deve esprimere eventuali dubbi o dissensi subito perchè non possiamo fare un passo avanti e uno indietro. Dionisio non prenderlo con un attacco, ma come un consiglio. Adesso secondo me dovresti tenere in considerazione i tuoi dubbi e osservare come si va realizzando l'iniziativa proponendo i contenuti che tu vorresti dare ai messaggi alla gente. Quando il lavoro sarà pronto potrai valutare se ti piace o no, se vorrai venire in piazza o se preferisci non esserci perchè non condividi i contenuti scelti. | | | | |
naturalmente quoto...
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 15:57 |
|
|
città
City Soldier
|
| | | | didi79 ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: Vorrei rispondere a più persone e mi secca riportare tutte gli interventi Per dionisio: dici che dobbiamo spiegare alla gente, dici che non devono fraintendere etc... parli anche di manifestazione e mi domando se hai chiaro il nostro prossimo obiettivo. forse alla riunione c'é stata confusione perciò ci tengo a precisare che ADESSO non stiamo preparando una manifestazione, vogliamo "solo" andare in pèiazza, con l'autorizzazione per un paio di gazebo in modo che la gente possa avvicinarsi e vedere e sentire chi siamo e che vogliamo farePer gianiro: condivido abbastanza il tuo intervento, ma credo che sia prematuro prevedere o escludere la discesa in politica e, forse, parlarne adesso genera confusione e timori. Per quanto riguarda la tua domanda sulla riluttanza ad entrare in politica, capisco i tuo buoni propositi, ma una voce nuova e dissonante in un cesto di mele marce, ammesso che venga eletta, non credo possa fare la differenza... | | | | |
Se riuscissimo ad essere più ordinati e disciplinati alle riunioni, nell stesso arco di tempo tutti potremmo avere spazio per un intervento in più; é un atteggiamento che non riguarda dionisio, ma che porta anche la conseguenza che non tutti riescono ad esprimersi. Per quanto riguarda i dubbi sull'iniziativa però, capisco che chi non é presente alle riunioni si esprima dopo avere letto il verbale, per leggere cosa abbiamo detto e dare la sua opinione, ma chi é alla riunione deve esprimere eventuali dubbi o dissensi subito perchè non possiamo fare un passo avanti e uno indietro. Dionisio non prenderlo con un attacco, ma come un consiglio. Adesso secondo me dovresti tenere in considerazione i tuoi dubbi e osservare come si va realizzando l'iniziativa proponendo i contenuti che tu vorresti dare ai messaggi alla gente. Quando il lavoro sarà pronto potrai valutare se ti piace o no, se vorrai venire in piazza o se preferisci non esserci perchè non condividi i contenuti scelti. | | | | |
quoto
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 16:06 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
hai be notato che non è possibili, facendo quel "semicerchio" e passandoci la parola in ordine non si potra' mai creare un dialogo coretto e ogniuno non potrà mai avere lo spazio desiderato. L'uomo è un animale istintivo. Lo avete notato che c'è gente che si prolunga chilometricamente per dire una sola cosa. Per questo sarebbe ottimale una soluzione ad assemblea. Si lancia la proposta ed una persona dice una cosa [precizisamo: in due battute !]. Senza badare a come siamo sistemati o meno perchè poi si passa da un discorso ad un'altro e le critiche si dimenticano, come le idee.
|
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 18:23 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
su qyesto sono d'accordo si dovrebbe andare per alzata di amno, dare spazio un po' a tutti pero' perche' ci sono cose che in due battute non si possono dire
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 18:30 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Dai commenti appare chiaro che c'è una certa repulsione nei confronti della politica.
Semplicemente vi dico che la politica vera è tutto il contrario di quello a cui assistiamo tutti i giorni non solo a Gela ma in tutta l'Italia.
La politica si è così persa di vista che nessuno riesce più a distinguerla dal malaffare perchè nessuno fa politica in Italia.
Io propongo un altro obbiettivo ad Obbiettivo Gela. Iniziamo a fare politica.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
mercoledì 21 gennaio 2009, ore 19:22 |
|
|