da tgcom:
Gemelli ariani, sospetti in Brasile
Libro: esperimenti del nazista Mengele
Il caso di Candido Godoi, una minuscola cittadina nel sud del Brasile, ha del singolare. E' stata rinominata la "città dei gemelli" per l'alto numero di parti gemellari che avvengono nel paese. Ciò che più è anomalo è che la maggior parte dei bambini nascano con capelli biondi e occhi azzurri. Alla base di queste stranezze, secondo uno storico argentino, ci sarebbe l'ombra degli esperimenti di Josef Mengele, l'"angelo della morte" del Terzo Reich.
Gli scienzati hanno cercato per anni di dare una motivazione a queste strane nascite. Nel libro "Mengele: l'angelo dalla morte in Sud America" lo storico argentino Jorge Camaras propone una nuova e sconcertante ipotesi: ci sarebbe l'ombra proprio dello scienziato nazista famoso per i suoi crudeli esperimenti nei campi di concentramento alla base di queste anomalie.
Josef Mengele, dopo la caduta del regime, si sarebbe rifugiato in Argentina dove lavorò con allevatori del posto per aumentare la fecondità delle mandrie. Sempre secondo lo studioso, nei primi anni '60, a seguito della cattura da parte degli agenti israeliani di Adolf Eichmann, un altro criminale tedesco, Mengele trovò rifugio prima in Paraguay e poi, varcando il confine, proprio a Candido Godoi. Da quel momento sarebbero iniziate le strane nascite nel paesino carioca.
"Penso che Candido Godoi sia stato il laboratorio di Mengele, dove egli finalmente riuscì a realizzare i suoi sogni di creare una razza superiore di ariani con capelli biondi e occhi azzurri", scrive nel suo libro Camaras. A favore della sua tesi aggiunge: "Ci sono testimonianze del fatto che si sia occupato di donne, abbia seguito le loro gravidanze, le abbia curate con nuovi tipi di farmaci e preparazioni (farmacologiche), che abbia ipotizzato inseminazioni artificiali negli esseri umani e che abbia continuato a lavorare con gli animali, sostenendo di essere capace di far partorire gemelli maschi alle mucche".