Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Runtime error 372: "progressbar" su mscomctl.ocx 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: mercoledì 25 giugno 2008, ore 21:48
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio Runtime error 372: "progressbar" su mscomctl.ocx
Prima di tutto salve a tutti gli utenti! Complimentoni all'ideatore del programma XMS7, che ancora una volta riesce a dare un pugno in faccia alla sordida Vodafone, alle sue tariffe assurde e alle sue pretese monopolistiche! MALEDETTA VODAFONE! :cry:
Premesso questo, purtroppo debbo rivolgermi all'ideatore del programma per segnalare un problema, probabilmente dipeso dal mio sistema visto che fino a ieri XMS7 ha funzionato egregiamente. Quando faccio partire il programma mi dice:

Runtime error 372: Failed to load control "ProgressBar" from mscomctl.ocx Your version of mscomctl.ocx may be outdated. Make sure bla bla bla

Ovviamente ho tentato di arrangiarmi prima di rompere le scatole qui sul forum ma non c'è stato verso questa volta. Ho sostituito il file ocx nelle cartelle system e system32 di windowsXP e li ho registrati col comando regsrv32 e pur dicendo che le aveva registrate nisba; ho rifatto la procedura con l'ocx della cartella di xms7 con stesso risultato; ho cancellato xms7 e reinstallato ma niente. Tantopiù che xms7 è portable copiando la cartella in qualunque penna, quindi non dipende dal sistema operativo in sè giusto?!
Non so cosa pensare, ho windowsXP SP3 e ripeto che XMS7 (fortunatamente per me e sfortunatamente per l'odiosa vodafone! :D ) ha sempre funzionato. L'ultima operazione che ho fatto è stato eliminare moviemaker di xp con l'utility XPlite versione free. E mi sa che è questo il problema... Boooh, almeno penso.

Vabbeh, nel frattempo ringrazio ancora infinitamente per il alvoro svolto finora. Grazie di tutto.


domenica 25 gennaio 2009, ore 12:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Hai fatto già parecchie prove, posso aiutarti in maniera più "interattiva" se preferisci, così risolviamo prima! ;) contattami su MSN specificando che sei tu prima ancora che ti risponda, così vediamo insieme di risolvere!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 26 gennaio 2009, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: mercoledì 25 giugno 2008, ore 21:48
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto. Nel caso non riuscissimo a "beccarci" dimmi tu un orario in cui ti fa più piacere essere contattato. Ti ruberò il minor tempo possibile per limitare il disturbo. Grazie ancora! :D


lunedì 26 gennaio 2009, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: mercoledì 25 giugno 2008, ore 21:48
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio 
SOLUZIONE

Siccome no installava più nulla (Splinter Cell Double Agent dava un errore installshield, nLite non si installava, ...) ho ritenuto che il problema fosse all' INSTALLSHIELD. Ho scaricato l'installshield 4.5 per windows XP e ho riparato il tutto. Ora funziona tutto come prima.
Grazie a Enzo per la partecipazione, come sempre! Sei molto generoso! 8) :wink: Ciao a tutti


martedì 27 gennaio 2009, ore 1:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Grazie a te, alla fine hai risolto da solo! ;) comunque sia, su MSN puoi sempre contattarmi.

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


martedì 27 gennaio 2009, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron