Runtime error 372: "progressbar" su mscomctl.ocx
Prima di tutto salve a tutti gli utenti! Complimentoni all'ideatore del programma XMS7, che ancora una volta riesce a dare un pugno in faccia alla sordida Vodafone, alle sue tariffe assurde e alle sue pretese monopolistiche! MALEDETTA VODAFONE!
Premesso questo, purtroppo debbo rivolgermi all'ideatore del programma per segnalare un problema, probabilmente dipeso dal mio sistema visto che fino a ieri XMS7 ha funzionato egregiamente. Quando faccio partire il programma mi dice:
Runtime error 372: Failed to load control "ProgressBar" from mscomctl.ocx Your version of mscomctl.ocx may be outdated. Make sure bla bla bla
Ovviamente ho tentato di arrangiarmi prima di rompere le scatole qui sul forum ma non c'è stato verso questa volta. Ho sostituito il file ocx nelle cartelle system e system32 di windowsXP e li ho registrati col comando regsrv32 e pur dicendo che le aveva registrate nisba; ho rifatto la procedura con l'ocx della cartella di xms7 con stesso risultato; ho cancellato xms7 e reinstallato ma niente. Tantopiù che xms7 è portable copiando la cartella in qualunque penna, quindi non dipende dal sistema operativo in sè giusto?!
Non so cosa pensare, ho windowsXP SP3 e ripeto che XMS7 (fortunatamente per me e sfortunatamente per l'odiosa vodafone!
) ha sempre funzionato. L'ultima operazione che ho fatto è stato eliminare moviemaker di xp con l'utility XPlite versione free. E mi sa che è questo il problema... Boooh, almeno penso.
Vabbeh, nel frattempo ringrazio ancora infinitamente per il alvoro svolto finora. Grazie di tutto.