Autore |
Messaggio |
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
io mi rifiuto di accettare che questo sondaggio sia reale. perchè ci siamo noi che la pensiamo diversamente? perchè mio fratello che ha 19 anni e i suoi amici la pensano diversamente? è come quando intervistano i "viddrani" che non sanno parlare neanche in italiano e tutti pensano che Gela sia questo. è vomitevole questa situazione. veramente. io non metto in dubbio che la mafia ci sia e sia dirompente e di conseguenza "i figli della mafia" siano reali e pertanto possano avere questo tipo di visione, di mentalità visto che nascono, crescono e purtroppo vivino natural durante in questo ambiente malato, ma metto in dubbio che GELA SIA SOLO QUESTO. non voglio pensare di essere, ancora a 29 anni suonati, una illusa che ha vissuto 18 anni a gela con gente totalmente opposta a quella che è stata intervistata.. perchè la gente che io frequentavo e che frequento a gela.. amici, parenti.. voi del forum..NON E' COSI'! perchè allora, guarda caso, le interviste e i sondaggi ricadono sulla fetta "sbagliata"? C'è qualcosa che non va.
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
giovedì 4 ottobre 2007, ore 9:03 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Solo una precisazione, perché forse sono stata fraintesa. Quando mi riferisco ad un sondaggio, non intendo un questionario dato a gente a caso. Il sondaggio é qualcosa di diverso, é una indagine svolta su un campione rappresentativo. Non significa andare a scovare quelli che risponderanno nel senso che si vuole dare (aprioristicamente) alla ricerca che si effettua. Se il sondaggio é fatto seguendo le regole imposte, il risultato é attendibile. Nemmeno io frequento gente che esalta la mafia, ma che percentuale conosco della popolazione? che ambiente frequento? Una cosa é ragionare in termini di esperienza personale, cosa diversa é considerare i grandi numeri. Quoto Ryoga quando parla di quartieri e soggetti a rischio. Sono stata a contatto con bambini e adolescenti che alle spalle hanno esperienze molto diverse dalle nostre. Non possiamo camminare coi paraocchi e non vedere cosa ci circonda. é una ocntraddizione dire che a Gela c'é criminalità e mafia e poi dire che tutti i giovani condannano la mafia... se così fosse, la soluzione sarebbe quella di aspettare che la generazione mafiosa muoia di vecchiaia!!!!!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 4 ottobre 2007, ore 11:34 |
|
|
hellokitty
Super user
Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07 Messaggi: 405 Località: gela
|
ragazzi/e la colpa nn è solo della famiglia...sapete quanti ragazzi appartenenti a famiglie che nn hanno a ke fare cn la mafia, finiscono x esserci dentro fino al collo!! e poi il problema nn è solo quando bruciano le makkine e fanno casini in giro ke nn dovrebbero fare...ma quando iniziano a frequentare "amici" ke nn dovrebbero frequentare anzi li dovrebbero evitare cm la peste...
|
giovedì 4 ottobre 2007, ore 11:52 |
|
|
hellokitty
Super user
Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07 Messaggi: 405 Località: gela
|
già anke i miei mi davano l'orario (ora nn più) ma nn ho mai capito xkè a mio fratello ke è più piccolo di me nn l'hanno mai dato???infatti glielo rinfaccio sempre ai miei...x dire ke lui è maschio nn lo deve avere l'orario?? ke a 17 anni si ricampa alle 3 di notte il sabato???
|
giovedì 4 ottobre 2007, ore 22:21 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
quoto in pieno il tuo discorso..perchè è stato così anche per me....io solo oggi capisco i miei genitori......avevano perfettamente ragione......
giovedì 4 ottobre 2007, ore 23:17 |
|
|
fenyk
Normal user
Data iscrizione: venerdì 28 settembre 2007, ore 22:14 Messaggi: 27 Località: Palermo
|
| | | | ryoga ha scritto: questo purtroppo è vero. ho lavorato per parecchi anni ( ...e spero di tornare presto a lavorarci..) con ragazzi a rischio di un quartiere periferico ( noto, ma nn dirò il nome) della ns città, e purtroppo ho constatato di persona che in tantissimi hanno il mito della mafia, già in tenera età, 7 - 8 anni. stando insieme a loro, ho scoperto che questa "devozione" verso la mafia, verso la cultura della prevaricazione, del più forte che vince sul più debole, veniva insegnata ed inculcata dalla famiglia di provenienza, dai loro genitori, insomma, che crescono i loro figli con la regola che chi è educato, rispettoso delle regole, mansueto, è BABBU ...invece chi fa lo spaccone, chi è bullo con gli altri ragazzi, chi picchia duro, è SPERTU...TUTTO PARTE DALLA FAMIGLIA!! | | | | |
purtroppo hai ragionissima..per fortuna non vivo lì, ed anche se sono fortunata perchè ho una famiglia molto onesta sono stempre stata la "BABBA"solo perchè timidina e giusta...purtroppo certi aspetti che sono della malavita fanno parte della cultura dei Gelesi ed anche queste cose che sembrano piccole e futili creano terreno a piromani ed assassini..c'è poco da fare, bisognerebbe rieducare tutti
_________________ Eli Piccola Universitaria pazzerella
<br>
|
venerdì 5 ottobre 2007, ore 16:44 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
SMS
FACCIAMO GIRARE UN SMS CON QUESTO TESTO:
Approfitta delle primarie del PD. Vai a votare e scrivi sulla scheda V A F F A N C U L O. Costa 1 euro ma che soddisfazione!! fallo girare
FORZA RAGAZZI FACCIAMOGLI VEDERE CHI SIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 11 ottobre 2007, ore 21:51 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Si ma alimentate il loro gioco....
|
giovedì 11 ottobre 2007, ore 23:04 |
|
|