Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Violenza a Gela:non è un caso....
Autore |
Messaggio |
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
A proposito di organizzare
Saresti disposto a partecipare a questo progetto ?
http://www.gelanelmondo.it/forum/1-vt53 ... sc&start=0
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 11:24 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
Ti ringrazio tanto per l'invito, ma attualmente sono impegnato in vari progetti oltre al mio lavoro che non mi consentono di impegnarmi per altro anche perchè quando mi impegno per qualcosa preferisco dare tutto me stesso.
Grazie ancora!
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 11:36 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
noi andiamo spesso a catania....nn mi è mai successo....
lunedì 2 febbraio 2009, ore 12:42 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 12:45 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Ho vissuto più di sei anni a Catania e non ho mai visto uno scippo nè è mai successo niente a me o alla mia ragazza.
Spesso la notte camminavamo a piedi tranquillamente per la bellissima Catania.
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:36 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
ma se a na pirsuna chi canusciu ci spaccaru u vitru e ci desunu mazzate pi luvarici a borsa mentre cammminava ca machina...successo nella tua bellissima catania...munnu e paisi....i cosi ci su a gela come a roma o pechino......
lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:39 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
che poi catania e catania....ala fine ci su i stesse persune che ci su a gela..iu mi fici na passiati na vota e pariva o capusupranu..u gilisi a gela si senti tutto m****a chistu e u problema.....a mia mi dicenu sempre che a nostra è razza bastar*a e disgraziata...e annu ragiune
lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:42 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Grazie lo stesso
Per quanto riguarda Catania .. mai vista una citta' piu' squallida , insieme a Palermo
L'0unica cosa che salva queste due citta' sono le opere d'arte che hanno avuto con soldi di altre citta' e un culo enorme nella storia .. altrimenti non conterebbero un tubo
E' facile costruire quando si hanno investimenti ... il difficile è mantenerle
A catania ho vissuto un'anno . Un giorno con i miei amici siamo stati derubati in casa
Infine una volta alla stazione un mio caro amico è stato malmenato e derubato ... io di queste cose a Gela non ne sento ... fate voi
A Catania non ci vivrei mai
Adesso invece per questione di studi e un piccolo lavoro a progetto ocn l'universita' , vivo a Palermo .. altra citta' ricca di opere d'arte (tra cui alcune appartenent a Gela) ma che conserva quartieri degradati e dove vive gent che è rimasta al neolitico .
Ho la sventura di vivere vicino l'universita' di Palermo .. quando esco mi viene da vomitare e sento spesso parlare di ragazzi derubati e malmenati
L'unica cosa che mantiene in auge queste ctta' sono i soldi .. e nulla piu' .. inquanto a cultura questa è fornita da gente di paeselli che va' li per forza di cose , essendo stati costruiti li i migliori istituti e "palazzi"
Gela potrebbe sicuramente migliorare ,ma non la defiirei la peggiore citta' ... ho visto di peggio
Poi a Gela abbiamo gente fantastica e che si da' molto da fare ... dove l'amministrazione compie cazzat , c'è sempre un'associazione gelese che cerca di dare una mano .. e di queste associazioni ne conosco tante
Se avessimo investimenti pari a quelle del nostro capoluogo , non staremmo in questa situazone .
Una citta' di 80.000 abitanti non puio'ì percepire quello che pecepisce una citta' come paterno' ..
In ocnclusione , abbiamo tante risorse sia umane che materiali , purtroppo siamo amministrati da gente incopetente
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:46 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Gela è in un vortice di degrado sociale senza fine, in pochi anni i passi indietro sono stati paurosi.
Anziche pensare a ciò che si potrebbe essere rendiamoci conto di ciò che siamo senza paragonarci per forza ad altre città.
A me rompono le palle quelli che dicono che gela per la sua storia per la sua posizione potrebbe essere...
Gela potrebbe ma non è; si ta male qui da molti punti di vista, inutile girarci attorno.
I problemi sono ovunque, e ci sono sempre stati, ma qui sta diventando insopportabile sapere che non c'è alcuna controtendenza. Prendersela coi politici, che sono uno specchio fedelissimo di quello che siamo noi, è comodo, semplice e anche molto codardo. Oltre allo sdegno e alla lamentela vedo solo zobie in questa città, gente che non si sente in diritto di pretendere una città migliore e rinuncia ad ogni strumeto per costruirsela.
Solo chiacchiere...
La città e il risultato di quello che tutti costruiamo giorno per giorno.
a chi ogni giorno scaglia la prima pietra consiglierei di guardarsi un pò allo specchio!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:16 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Il degrado sociale di cui si parla secondo me non riguarda solo la Gela ma tutta italia (basta guardare un tg per capirlo). Capisco chi dice che qusta non é una conoscolazione e sono d'accordo, ma la riflessione va fatta globalmente. Evidentemente ci sono delle ragioni che hanno causato questa tragica situazioni. Disoccupazione, genitori, non presenti, mancanza di infrstrutture per i giovani (ogni realtà avrà poi dei problemi specifici).
Si deve pensare ai giovani, lavorare per loro e salvarli, significa salvare la nostra società.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:28 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Buon per voi: magari non ti hanno nemmeno mai incendiato la macchina a Gela, ma non puoi dire che il fenomeno non esista!
mesi fa a casa di giga (zona bene di catania) una domenica all'ora di pranzo sono entrati i ladri; circa un anno fa gli hanno rubato due ruote dalla 147 parcheggiata sotto più o meno alle 15; nel mio palazzo (stessa zona) a dicembre 2007 nel giro di poco tempo sopno entrati i ladri in 2 appartamenti; a due amici hanno rubato la macchina in zone centrali (una d giorno una di notte)... insomma le cose possono succedere ovunque!!! Catania non é certo la città migliore d'Italia o della SIcilia, non manca anche lì la piccola delnquenza nè la criminalità organizzata. Negli anni é cambiata, non c'é più il coprifuoco al tramonto, ma non mi sentirei del tutto al sicuro.
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
va bene, sarò più chiaro.
tutto il mio discorso di sopre estendetelo pure a tutta italia, ma io ho più possibilità di agire in casa mia, a Gela, e non faccio nulla!
Gela non ha tutti quei campi rom, quell'innvasione di extracomunitari, quella presenza di poveri che esistono in altre città a cui amiamo paragonarci. E' un degrado indigeno, tutto nostro, gelese.
Se in altri casi si può dare la colp'a a fattori ben caratterizzati, qui il fenomeno e proprio nostro! La città è ferma, impantanata, non opffe nulla, non da segni di vita.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:37 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:41 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
didi79 stavolta il tuo modo di discutere non mi piace.
Svii volutamente e non so perchè. se discuti sui singoli episodi non affrotni il problema
chiarisco per evitare incomprensioni da parte tua.
Dove è maggiore la concentrazione di extracomunitari maggiore è il disagio. Ma non eprchè questi sono il male di per se, ma perchè sono disadattati, disintegrati sociali, disagiati che propendono alla deviazione sociale.
anche gli italiani possono commettere stessi reati.
Ma il rischio si alza quando aumentano i fattori. e questo è un fattore di rischio. fatto questo opportuno chiarimento, rimando ai miei post precedenti. Il degrado sociale di gela non è migliore o peggiore di quello del resto di Italia. Ma c'è! e secondo me ha caratteristiche tipiche
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 15:32 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
|
Se si vuol fare qualcosa , esistono i volontariati a Gela ... basta farne parte .. si danno un gran da fare . Domani scadono le iscrizioni , si paga 25 euro
se poi si vuol fare qualcosa di piu' importante basta rimboccarsi le maniche e fare quello che fanno i cittadini di macchietella e caposoprano , che a proprie spese , sistemano parchetti e zone verdi ... io mi sento molto fortunato ad abitare nel mio quartiere e con certa gente .. ci siamo creati il nostro piccolo paradiso
ho vissuto molto fuori(6 anni tra roma e l'Aquila) e ne ho viste di tutti i colori girando le citta' "d'arte" ... Posso dire di essere orgogliosamente gelese
A parlare sono bravi tutti ..
Cmq sia i problemi ci sono e sono tanti .. basta affrontarli con i fatti
A tal proposito , c'è un topic in obbiettivo gela che si chiama "historicamente Gela" .. se possibile date un'occhiata e datemi una risposta quando potete
|
lunedì 2 febbraio 2009, ore 15:39 |
|
|