Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
sondaggio INCREDIBILE 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggio 
io mi rifiuto di accettare che questo sondaggio sia reale. perchè ci siamo noi che la pensiamo diversamente? perchè mio fratello che ha 19 anni e i suoi amici la pensano diversamente? è come quando intervistano i "viddrani" che non sanno parlare neanche in italiano e tutti pensano che Gela sia questo.
è vomitevole questa situazione. veramente.
io non metto in dubbio che la mafia ci sia e sia dirompente e di conseguenza "i figli della mafia" siano reali e pertanto possano avere questo tipo di visione, di mentalità visto che nascono, crescono e purtroppo vivino natural durante in questo ambiente malato, ma metto in dubbio che GELA SIA SOLO QUESTO.
non voglio pensare di essere, ancora a 29 anni suonati, una illusa che ha vissuto 18 anni a gela con gente totalmente opposta a quella che è stata intervistata.. perchè la gente che io frequentavo e che frequento a gela.. amici, parenti.. voi del forum..NON E' COSI'!
perchè allora, guarda caso, le interviste e i sondaggi ricadono sulla fetta "sbagliata"?
C'è qualcosa che non va.

giovedì 4 ottobre 2007, ore 9:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
animafragile ha scritto:
io mi rifiuto di accettare che questo sondaggio sia reale. perchè ci siamo noi che la pensiamo diversamente? perchè mio fratello che ha 19 anni e i suoi amici la pensano diversamente? è come quando intervistano i "viddrani" che non sanno parlare neanche in italiano e tutti pensano che Gela sia questo.
è vomitevole questa situazione. veramente.
io non metto in dubbio che la mafia ci sia e sia dirompente e di conseguenza "i figli della mafia" siano reali e pertanto possano avere questo tipo di visione, di mentalità visto che nascono, crescono e purtroppo vivino natural durante in questo ambiente malato, ma metto in dubbio che GELA SIA SOLO QUESTO.
non voglio pensare di essere, ancora a 29 anni suonati, una illusa che ha vissuto 18 anni a gela con gente totalmente opposta a quella che è stata intervistata.. perchè la gente che io frequentavo e che frequento a gela.. amici, parenti.. voi del forum..NON E' COSI'!
perchè allora, guarda caso, le interviste e i sondaggi ricadono sulla fetta "sbagliata"?
C'è qualcosa che non va.

Solo una precisazione, perché forse sono stata fraintesa. Quando mi riferisco ad un sondaggio, non intendo un questionario dato a gente a caso. Il sondaggio é qualcosa di diverso, é una indagine svolta su un campione rappresentativo. Non significa andare a scovare quelli che risponderanno nel senso che si vuole dare (aprioristicamente) alla ricerca che si effettua. Se il sondaggio é fatto seguendo le regole imposte, il risultato é attendibile.

Nemmeno io frequento gente che esalta la mafia, ma che percentuale conosco della popolazione? che ambiente frequento? Una cosa é ragionare in termini di esperienza personale, cosa diversa é considerare i grandi numeri.

Quoto Ryoga quando parla di quartieri e soggetti a rischio. Sono stata a contatto con bambini e adolescenti che alle spalle hanno esperienze molto diverse dalle nostre. Non possiamo camminare coi paraocchi e non vedere cosa ci circonda. é una ocntraddizione dire che a Gela c'é criminalità e mafia e poi dire che tutti i giovani condannano la mafia... se così fosse, la soluzione sarebbe quella di aspettare che la generazione mafiosa muoia di vecchiaia!!!!!

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

giovedì 4 ottobre 2007, ore 11:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07
Messaggio 
ragazzi/e la colpa nn è solo della famiglia...sapete quanti ragazzi appartenenti a famiglie che nn hanno a ke fare cn la mafia, finiscono x esserci dentro fino al collo!! e poi il problema nn è solo quando bruciano le makkine e fanno casini in giro ke nn dovrebbero fare...ma quando iniziano a frequentare "amici" ke nn dovrebbero frequentare anzi li dovrebbero evitare cm la peste...

giovedì 4 ottobre 2007, ore 11:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07
Messaggio 
già anke i miei mi davano l'orario (ora nn più) ma nn ho mai capito xkè a mio fratello ke è più piccolo di me nn l'hanno mai dato???infatti glielo rinfaccio sempre ai miei...x dire ke lui è maschio nn lo deve avere l'orario?? ke a 17 anni si ricampa alle 3 di notte il sabato??? :-k

giovedì 4 ottobre 2007, ore 22:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
gianiro ha scritto:
hellokitty ha scritto:
ragazzi/e la colpa nn è solo della famiglia...sapete quanti ragazzi appartenenti a famiglie che nn hanno a ke fare cn la mafia, finiscono x esserci dentro fino al collo!! e poi il problema nn è solo quando bruciano le makkine e fanno casini in giro ke nn dovrebbero fare...ma quando iniziano a frequentare "amici" ke nn dovrebbero frequentare anzi li dovrebbero evitare cm la peste...

Le famiglie oggi non controllano più i figli.
Oserei dire che hanno quasi paura di loro.
Che ci fanno ragazzini di 14 anni in giro la notte fino alle 2 del mattino o oltre? Dove ca**o sono i genitori?
Quando avevo 17 anni e non è passato un secolo ma 13 anni (14 :oops: ) dovevo rientrare a casa alle 22:30.....gli amici più fortunati alle 23:30! Io ho odiato mio padre per questo.......ma oggi che ho 31 anni lo ringrazio perchè mi ha insegnato a vivere!

quoto in pieno il tuo discorso..perchè è stato così anche per me....io solo oggi capisco i miei genitori......avevano perfettamente ragione......

giovedì 4 ottobre 2007, ore 23:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: venerdì 28 settembre 2007, ore 22:14
Messaggio 
ryoga ha scritto:
GelainB ha scritto:
Alcuni dei "nostri" giovani hanno il mito della mafia

questo purtroppo è vero. ho lavorato per parecchi anni ( ...e spero di tornare presto a lavorarci..) con ragazzi a rischio di un quartiere periferico ( noto, ma nn dirò il nome) della ns città, e purtroppo ho constatato di persona che in tantissimi hanno il mito della mafia, già in tenera età, 7 - 8 anni. stando insieme a loro, ho scoperto che questa "devozione" verso la mafia, verso la cultura della prevaricazione, del più forte che vince sul più debole, veniva insegnata ed inculcata dalla famiglia di provenienza, dai loro genitori, insomma, che crescono i loro figli con la regola che chi è educato, rispettoso delle regole, mansueto, è BABBU :? ...invece chi fa lo spaccone, chi è bullo con gli altri ragazzi, chi picchia duro, è SPERTU...TUTTO PARTE DALLA FAMIGLIA!!

purtroppo hai ragionissima..per fortuna non vivo lì, ed anche se sono fortunata perchè ho una famiglia molto onesta sono stempre stata la "BABBA"solo perchè timidina e giusta...purtroppo certi aspetti che sono della malavita fanno parte della cultura dei Gelesi ed anche queste cose che sembrano piccole e futili creano terreno a piromani ed assassini..c'è poco da fare, bisognerebbe rieducare tutti

Immagine<br>

venerdì 5 ottobre 2007, ore 16:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio SMS
FACCIAMO GIRARE UN SMS CON QUESTO TESTO:

Approfitta delle primarie del PD. Vai a votare e scrivi sulla scheda V A F F A N C U L O. Costa 1 euro ma che soddisfazione!! fallo girare

FORZA RAGAZZI FACCIAMOGLI VEDERE CHI SIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

giovedì 11 ottobre 2007, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggio 
Si ma alimentate il loro gioco....

giovedì 11 ottobre 2007, ore 23:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2