Autore |
Messaggio |
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
_________________ In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 9:29 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Scusate qua si sta parlando di Corsi formazione professionali per neo diplomati non capisco tutto questo restio.......bah
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 10:58 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
Il punto è:
Sono corsi utili, ma se si trova il modo di far esperienza sul campo a volte è meglio.
sono scelte da fare sul momento...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 11:20 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Ma siete sicuri di aver mai fatto dei concorsi ?
A questo punto ho dei fortissimi dubbi visto le sciocchezze che leggo
Avere il patentino europeo d'informatica (chiunque te lo dia , scuola di me*da o meno) è indispensabile per essere assunto in determinati posti di lavoro .
Ormai è diventato un po' come l'inglese .. se non conosci il pc e non hai un'attestato , non puoi andare da nessuna parte e non puoi presentare domanda.
Ma' ...
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 14:42 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
Ovvero come dicevo io...Non impari quasi nulla ma può essere utile per l'assunzione...(Ma wuesto è un corso che può essere considerato di alto livello)
Conosco un ingegnere informatico che è stato professore della patente europea ma siccome lui non ce l'aveva non è stato assunto???
Vi sembra una scemenza?
E' successo a Gela...Adesso è più facile crederci...
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 14:49 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
e appunto lumakem...il patentino europeo è indispensabile!!!
p.s.a alle 3 e mezza vado a fare ilk primo esame...
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 14:58 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
questa è la prima volta che sento una cosa del genere!!!
Va bè sicuramente il posto era per un raccomandato, o il lavoro era babbo
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 15:01 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
indispensabile è una parola grossa perchè io non ce l'ho e non gliene frega niente a nessuno nella mia azienda quando guardano il mio curriculum se non ho il patentino...anche se sono neoassunto ho altro che vale molto più del patentino..In alcuni casi può essere utile come quello in cui ho detto io..Ma non generalizziamo pensando che i corsi in generale siano più utili dell'esperienza lavorativa..Se sono corsi di alto livello (vedi patentino9 potrebbero diventare più utili..Ma in genere l'esperienza vale di più..Se invece parliamo delle qualifiche sono indispensabili per fare carriera...Proprio per questo NON mi sono fermato ad una laurea triennale...
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 15:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
si ma lumaken tu sei laureto se non sblagio....è tutto piu' facile per te....è normale che non ti serve a te...guardano il titolo e già sei dentro...non è lo stesso con un diplomato...
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 15:05 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
si, ma stiamo parlando di persone che non hanno nulla in mano a parte un diploma..
Se ti capita la scelta:
1)Esperienza lavorativa o 2)Corso di formazione
ammenochè il corso non sia di alto livello SECONDO ME conviene di gran lunga fare l'esperienza lavorativa
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 15:12 |
|
|
Razio
City Soldier
|
non sono da'ccordo e credo che uno che deve assumere non gli interessa se hai fatto qualche messetto di lavoro qua e la ma quello che faiu fare (almeno tramite attestati)
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 15:13 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
Forse hai ragione...
Ma hai esperienze a riguardo?Io parlo per esperienza..Se puoi parlare anche tu per esperienza o qualcun altro può sostenere la tua tesi per esperienza vuol dire che fortunatamente esistono entrambe le possilità e che nessuno è perduto..(si fa per dire)..altrimenti resta la mia tesi...
|
giovedì 26 febbraio 2009, ore 15:16 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
esperienza lavorativa o corso di formazione?
il punto è: che tipo di esperienza lavorativa? Purtroppo molto spesso i ragazzi dopo il diploma iniziano a collezionare una serie di esperienze lavorative di tutti i tipi e che hanno comunque breve durata. Queste esperienze non servono a molto . Parlo per esperienza occupandomi anche di orientamento e selezione sia in corsi di formazione che per attività professionali.
quando si deve scegliere un candidato per un lavoro si guarda sì l'esperienza lavorativa ma se questa è attinente al lavoro in oggetto o se ha dato la possibilità al ragazzo di acquisire competenze utili al nuovo lavoro .
Io credo che per chi esce dal diploma debba prima di tutto lavorare sul proprio progetto professionale e poi cercare di acquisire più competenze possibili in quel settore sia con corsi validi che con esperienze lavorative anche sotto forma di volontariato ,tirocinio , apprendistato.
Credo che i giovani oggi abbiano bisogno di un serio orientamento professinale ,che manca nonostante per legge dovrebbe essere fatto siaalla scuola elementare e superiore.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
domenica 1 marzo 2009, ore 15:35 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
| | | | pantarei ha scritto: esperienza lavorativa o corso di formazione? il punto è: che tipo di esperienza lavorativa? Purtroppo molto spesso i ragazzi dopo il diploma iniziano a collezionare una serie di esperienze lavorative di tutti i tipi e che hanno comunque breve durata. Queste esperienze non servono a molto . Parlo per esperienza occupandomi anche di orientamento e selezione sia in corsi di formazione che per attività professionali. quando si deve scegliere un candidato per un lavoro si guarda sì l'esperienza lavorativa ma se questa è attinente al lavoro in oggetto o se ha dato la possibilità al ragazzo di acquisire competenze utili al nuovo lavoro . Io credo che per chi esce dal diploma debba prima di tutto lavorare sul proprio progetto professionale e poi cercare di acquisire più competenze possibili in quel settore sia con corsi validi che con esperienze lavorative anche sotto forma di volontariato ,tirocinio , apprendistato. Credo che i giovani oggi abbiano bisogno di un serio orientamento professinale ,che manca nonostante per legge dovrebbe essere fatto siaalla scuola elementare e superiore. | | | | |
Quoto
|
lunedì 2 marzo 2009, ore 9:41 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Re: corsi di formazione a gela
razio se ci sei batti un colpo ... vorrei sapere se il tuo cognome inizia con la t
altra cosa .. i corsi sono cominciati , fatti vedere pirlone .. guarda che è una cosa che potrebbe servirti .. tra pochi giorni verrai estromesso auotomaticamente e scaleranno in graduatoria
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
martedì 23 giugno 2009, ore 11:12 |
|
|