Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | cioffanni ha scritto: Assurde ma vere, non è un discordo di Regioni del nord ma il fatto che chi ha amministrato Catania lo ha fatto solo per interesse politico-personale. Tante amministrazioni locali devono fare a forsi per far quadrare i bilanci, mentre a Catania questo non succede e per di più il Governo tifa fuori, chissà da dove, 140 milinoni per risanare tutto....a me non sembra una cosa giusta. | | | | |
però è stato meglio di colorado: 160 milioni in castagne, altri 80 in ciondoli d'ora.. e loro mucclapa che li pagavano..
|
lunedì 16 marzo 2009, ore 16:13 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
altro che muccalapa, avranno avuto la loro fetta o qualche briciola a seconda del livello,
perchè queste indagini non vengono portate a termine dalla magistratura, ma da un reportage giornalistico?
perchè la gente continua a gridare cacca, me*da , schifo e continua a votare imprigionata nelle catene del clientelismo?
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
lunedì 16 marzo 2009, ore 16:22 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Molte false verità??
Quindi TU sai + di un giornalista d'inchiesta, che documentando certe cose, rischierebbe pure una bella denuncia dicendo falsità..
Giani' alleggiu che sparate!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 16 marzo 2009, ore 18:24 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
visto tutto e, come immaginato, nervi, nervi e ancora nervi.....non sono riuscita a dormire.....e oggi, immancabile, scontro diretto coi polentoni
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 16 marzo 2009, ore 18:31 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Magari non fosse vero che anche la festa di s. Agata é in mano alla mafia... e con "essere in mano" non intendo che tra i devoti ci siano dei mafiosi, ma voglio proprio dire che il giro di solid é in mano alla mafia. Già é tremendo il commercio che c'é dietro ad una festa religiosa, se poi si pensa che appalti e affari sono diretti e vanno a guadagno delle famiglie mafiose.....
Forse il segnale più forte dovrebbe venire proprio dalla Chiesa, forse la diocesi dovrebbe tagliare i rubinetti e rendere la festa "soltanto" una processione religiosa; le offerte potrebbero essere raccolte in modo diverso: basta cera e fiori, basta fuochi d'artificio e spettacoli!!!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 16 marzo 2009, ore 20:12 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
siamo in due!
martedì 17 marzo 2009, ore 8:02 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
a Ct ho sentito dire sa tutti...Sono cose che già sapevamo da tempo..Solo che nessuno le aveva ancora dette in una tv nazionale...
_________________ In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
martedì 17 marzo 2009, ore 9:24 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
BOH! io non capisco perchè parli in questo modo..
Per dire tu una cosa del genere, o sei un mago (e a Gela oltre al mago della malesia, non ho mai sentito parlare di altri)
oppure è meglio che aspetti che ricevano veramente qualche denuncia prima di sbilanciarti a dire certe cose, pur di darti ragione.
Detto questo puoi pensarla come vuoi, che ciò che ha fatto vedere Report sia ingigandito, che siano cose sapute e risapute, che l'informazione non è manovrata che a Librino si sta bene... puoi pensare tutto e il contrario di tutto, ma non devi fare supposizioni che sono solo tue pur di darti ragione.
Quando arriveranno delle denuncie e soprattutto delle condanne, ci metterai a conoscenza e potrai fare il tuo bel ragionamento.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 17 marzo 2009, ore 9:35 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
Le cose secondo me sono sapute e risapute a catania...MA QUESTO E'ANCORA PIU'GRAVE!!!
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
martedì 17 marzo 2009, ore 9:56 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
secondo me è come dice lukeman:le cose si sanno solo che la gente preferisce tacere o perchè ci piglia qualcosa in cambio o solo per paura......poi è anche vero che finchè non si hanno certezze(condanne) non è giusto sparae a destra e a mnca....però uno un pensierino lo inizia a fare!....poi può risultare sbagliato o meno
martedì 17 marzo 2009, ore 9:59 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
ma dato che chi ci mangia su è mafioso...se si vuole evitare tutto questo ad esempio per Sant'Agata si potrebbe evitare di partecipare alla festa...
|
martedì 17 marzo 2009, ore 10:00 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
COME DIRE vieta alla gente di mangiare........ scusate ma il rpimo paragone che mi è venuto
martedì 17 marzo 2009, ore 10:04 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Avrei potuto dire la mia prima ma ho preferito aspettare per vedere se la puntata di Report avrebbe suscitato una minima reazione mediatica. Buio, buio totale.
Nessun quotidiano nazionale ne ha parlato, quelli locali non lo sò. Forse Gianiro su questo punto sarà più informato di me. Ma ho forti dubbi visto a chi appartiene il maggior quotidiano siciliano.
La conclusione a cui sono arrivato è questa:
Siamo così assuefatti alla totale sottomissione della politica alla mafia al punto che l'una parola è divenuta sinonimo dell'altra che non ci scandalizziamo più di tanto. Fatti che non avvengono solo a Catania o solo in Sicilia ma su tutto il territorio nazionale. Fatti che in altri stati farebbero saltare in aria governi, partiti e tutto il comprensorio annesso in questa italia sono visti come semplice normalità. Fatti che "speriamo che ci pensi la magistratura" ma visto chi è il procuratore nazionale antimafia non c'è da aspettarsi che chi dovrebbe pagare paghi. Amen.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 17 marzo 2009, ore 11:44 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
visto che non ci riescono a livello politico, credo che la CHiesa dovrebbe prendere una posizione forte almeno per una edizione della festa; lo strapotere della mafia sulla festa di sant'agata non é una notizia che ho appreso da report, sono anni che io lo so, quindi immagino siano molti più anni che tutti lo sanno!!!!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 18 marzo 2009, ore 14:43 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Didi, hai perfettamente ragione.
Io ho un amico di Catania molto religioso e devoto, ma lui da anni non segue più la festa di S.Agata...non credevo mai alle sue lamentele in cui diceva di non sopportare più di vedersi davanti certe faccie appresso la reliquia della Santa.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
venerdì 20 marzo 2009, ore 20:48 |
|
|