Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
il pane più buono del mondo 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggio 
il pane che mettiamo a tavola contiene il 30% d'acqua.
ma poi che c'entra l'allarmismo? avete o non avete mai visto accatastate pedane e altri materiali infiammabili nei pressi dei forni? a cosa gli servono?

domenica 22 marzo 2009, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
antner ha scritto:
ma poi che c'entra l'allarmismo? avete o non avete mai visto accatastate pedane e altri materiali infiammabili nei pressi dei forni? a cosa gli servono?

sull'igiene di alcuni forni di gela (ma anche del circondario) non ne sarei così sicuro......quoto antner....a malincuore :!:

domenica 22 marzo 2009, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggio 
Cita:
antner ha scritto:

tutti sanno a cosa servono... ma e meglio fare finta di niente no????
e molto piü semplice guardare dall'altra parte ... tanto e una vita che lo facciamo in sicilia
( guardare dall'altra parte :wink: )

:roll: :roll: :roll:

domenica 22 marzo 2009, ore 15:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
antner ha scritto:

assolutamente. per esempio: da spasciamaronna il forno è aperto. tu puoi andare li' e comprarlo direttamente il pane al forno.e vedi che legna c'è ndentro il forno. di angiluzzu....idem...e posso farvi i nomi di quasi tutti...pedane non ne ho mai viste. li vedo personalmente inb molti forni spesso i furgoni che portano la legna...poi il discorso dell'acqua vi posso dar anche ragione...ma di bare o pedane bruciate lo escluderei .

domenica 22 marzo 2009, ore 15:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
sulla legna mi sento sicuro. sullacqua... :? :? :? :? :? :? :? :?

domenica 22 marzo 2009, ore 15:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
antner ha scritto:

assolutamente. per esempio: da spasciamaronna il forno è aperto. tu puoi andare li' e comprarlo direttamente il pane al forno.e vedi che legna c'è ndentro il forno. di angiluzzu....idem...e posso farvi i nomi di quasi tutti...pedane non ne ho mai viste. li vedo personalmente inb molti forni spesso i furgoni che portano la legna...poi il discorso dell'acqua vi posso dar anche ragione...ma di bare o pedane bruciate lo escluderei .

Anch'io non mi sono mai posto il problema, ma di certo da oggi in poi ci farò molto più caso.
Ad esempio io, quando abitavo a Gela, avevo escluso panifici anche di fama, perchè si sentiva un retrogusto di cloro tipico dell'acqua del rubinetto.

ragazzi, i forni lavorano di notte...chi può vederli??
le bare le escludo pure io, quello è un caso assurdo...ma di pedane, ne ho viste...

domenica 22 marzo 2009, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Il probelma di questo paese che è l'Italia, è che deve essere sempre il cittadino o qualche trasmissione televisiva ad accorgersi delle magagne.
Io che pago le tasse anche per mantenere il servizio delle forze dell'ordine e dei NAS, mi aspetto o dovrei stare tranquillo che ogni tanto qualche controllo lo facciamo e che se si accorgono (come ci accorgiamo tutti) che ci sono questi legnami fuori norma accatastati fuori, si fermino a domandare a che servono!

In Italia mancanoi CONTROLLI!!!!
Le leggi non servono a niente senza i controlli.

Un esempio di ciò.
Prodi per eliminare l'uso indiscriminato delle stagionalità nel mondo del lavoro, ha introdotto una legge giusta e cioè che dopo 36 mesi di lavoro anche saltuario presso un'azienda, al nuovo rinnovo deve essere assunto a tempo indeterminato.
Cosa è successo?
E' successo che un sacco di ragazzi che conosco, dopo aver dato il culo per 5 anni presso aziende con la speranza di una futura assunzione, sono stati mandati a casa e le aziende stanno assumendo nuovi stagionali.
Ora io dico, perchè a pagare devono essere sempre e solo i deboli?
Perchè le leggi devono essere lasciate appositamente incomplete e i controlli inesistenti?
Le aziende che non dovessere assumere a tempo indeterminato i vecchi stagionali, non dovrebbero poter assumerne di nuovi.
Ti serve? Ti assumi quello vecchio.

Scusate l'O.T. ma ci tenevo a far sapere cosa sta accandendo in tantissime aziende grandi e piccole sotto l'ASSOLUTO SILENZIO DEI SINDACATI!!!!!!

l'ho vissuto sulla mia pelle e chissà per quanto tempo dovrò viverla questa situazione

domenica 22 marzo 2009, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
antner ha scritto:

Anch'io non mi sono mai posto il problema, ma di certo da oggi in poi ci farò molto più caso.
Ad esempio io, quando abitavo a Gela, avevo escluso panifici anche di fama, perchè si sentiva un retrogusto di cloro tipico dell'acqua del rubinetto.

le bare le escludo pure io, quello è un caso assurdo...ma di pedane, ne ho viste...
be allora non andate dove vedete pedane! io il pane lo prendo direttamente in forno e vedo con i miei occhi mla legna.

domenica 22 marzo 2009, ore 16:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Messaggio 
Razio ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
antner ha scritto:

be allora non andate dove vedete pedane! io il pane lo prendo direttamente in forno e vedo con i miei occhi mla legna.

ovvio!!!

domenica 22 marzo 2009, ore 16:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggio 
State creando allarmismi senza alcun motivo ...
E' tanto difficile pensare che qualcosa funzioni bene ? :shock:

Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!

lunedì 23 marzo 2009, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:

L'acqua sicuramente non è potabile http://www.tg10.it/?q=node/7969

come ha denunciato da circa otto anni un'indagine scientifica sul processo produttivo dell'acqua fatta dall'associazione Aria Nuova

http://www.grillinisseni.it/2008/09/28/157/

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

martedì 24 marzo 2009, ore 16:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggio 
A Gela colleghiamo la scarsa qualità ambientale a cause vistose come i fumi del petrolchimico, allo scempio edilizio o all’alto numero di veicoli in circolazione, scarsa importanza viene attribuita a tutte quelle azioni, apparentemente insignificanti, che ognuno di noi quotidianamente compie. Ma è dalla somma dei comportamenti individuali che derivano sempre grosse conseguenze la responsabilità nei confronti del degrado ambientale in atto non viene dai più riconosciuta. Non possiamo continuare a girarci dall’altra parte se ci fanno la cacca addosso. E comunque parlarne non è creare allarmismi. È facile scagliarsi contro le grosse istituzioni, vedi come tutti ci esponiamo giustamente anche in primo piano contro il petrolchimico, ma ci è più difficile andare contro i singoli individui. Richiamare l’attenzione sui piccoli gesti, che possono far male alla nostra saluta, fornendo anche suggerimenti concreti per ridurre i rischi sulla nostra vita è segno di maturità. Personalmente credo che la gran parte dei panificatori, è gente onesta, ma fra loro c’è, come del resto in tutte le categorie, chi senza scrupoli pur di recuperare i soldi dell’energia elettrica del gas o di altro tipo di combustibile usa per riscaldare il forno legna inquinata da vernici o impregnanti. Preferisco… il pane sfornato dal forno elettrico.

martedì 24 marzo 2009, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
io non la voglio l'acqua inquinata che esce dai rubinetti!!

ma lo vogliamo muovere il c*lo, o nooooooooooooooooooooooo :evil: :evil: :evil:

la mia proposta la conoscete

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

martedì 24 marzo 2009, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggio 
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
Ippocrate ha scritto:

L'acqua sicuramente non è potabile http://www.tg10.it/?q=node/7969

come ha denunciato da circa otto anni un'indagine scientifica sul processo produttivo dell'acqua fatta dall'associazione Aria Nuova

http://www.grillinisseni.it/2008/09/28/157/

Questa è la notizia del tuo link.
Chiediamo a Crocetta da dove parte questa fonte che genera questi trialometani.
Partono dal dissalatore (ed io non ci credo...ma il mio parere non conta) o partono dalle vasche di accumulo per un uso spregiudicato di disinfettanti per ammazzare i batteri di questa merdosa acqua?

Acqua sempre meno potabile a Gela. Oltre al ferro e alla temperatura fuori norma, adesso il servizio d’igiene degli alimenti e della nutrizione dell’ausl n.2 di Caltanissetta, ha scoperto la presenza di un alto tasso di trialometani. Si tratta di sottoprodotti della disinfezione, operata con ipoclorito di sodio. I trialometani sono tra i fattori di sviluppo dei casi di cancro al fegato e possono essere assorbiti anche attraverso la pelle se in concentrazione elevata.
La legge ammette la presenza massima di 30 micro grammi di trialometani in un litro. Ma nell’acqua di Gela questa quantità sarebbe stata abbondantemente superata. Il sindaco, Rosario Crocetta, nel ricordare alla popolazione che è sempre valida l’ordinanza di non potabilità dell’acqua, ha scritto ai sindaci della provincia e al presidente della giunta provinciale, Giuseppe Federico, perchè venga convocata un’assemblea straordinaria dell’Ato idrico CL6 “per affrontare i problemi della non potabilità dell’acqua e delle conseguenti tariffe, in quanto – scrive Crocetta – i cittadini di Gela non devono pagare per potabile l’acqua che non lo è”.

i cittadini di Gela non devono pagare per potabile l’acqua che non lo è”.

da dico io che ca**o di lotta sta facendo ...........
non ha capito che i gelesi l'acqua la vogliono pagare ......
i gelesi vogliono l'acqua potabile sindaco dei mie stivali.....

Immagine

sparisci per favore ,non sei all'altezza della situazione..... :wink:

Ultima modifica di Sultano eseguita martedì 24 marzo 2009, ore 19:20, modificato 1 volta in totale.

martedì 24 marzo 2009, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggio 
ci fusse o paisi na vota ogni tanto si putissi chiamare sinnucu

martedì 24 marzo 2009, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo