Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

controsenso 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggio 
loro denunciano ma sono i primi a mngiare come tutti quelli che stanno al potere

venerdì 27 marzo 2009, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
Quando voglio un aumento mi rivolgo al sindacato da me formato, di cui io sono il fondatore, ed unico tesserato, il cui nome e m.a.s,
MOVIMENTO, ATTIVO, SENZALIMITI. :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di max eseguita venerdì 27 marzo 2009, ore 18:31, modificato 1 volta in totale.

venerdì 27 marzo 2009, ore 17:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio Re: controsenso
gianiro ha scritto:
Allarme della Cgil: "Salari fermi al '93" In 15 anni erosi dal fisco 6.738 euro

La Cgil ha laciato l'allarme che i salari sono fermi dal '93.
Mi chiedo e mi piacerebbe chiedergli: come può essere che l'Italia, lo stato più sindacalizzato di tutti, ha visto aumentati di meno di tutti gli altri, gli stipendi ai lavoratori?
A firmare i rinnovi contrattuali in questi anni.....chi c'era? Io o loro?

Ci pigliano tutti per il culo!

è stravero, e i sindacati sono dalla parte del padrone :evil: :evil: :evil:
io è da 6mesi che nn lavoro + e ancora un azienda mi deve dare dei soldi, allora io mi rivolgo al sindacato di turno per capire se ci sono speranze di aere sti soldi e su come agire. e loro fabio non preoccuparti ci siamo già mobilitati, il tuo non è l'unico caso è successo solo un disguido...dp sei mesi ho richiamato il sindacato mandandolo a fare in culo e ho mandato una raccomandata direttamente all'azienda:adesso la pratica è a roma(azienda spa)e la segretaria m ha detto che se non era per la m ia raccomandata non ne sapevano niente...

venerdì 27 marzo 2009, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

gianiro ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
gianiro ha scritto:
Allarme della Cgil: "Salari fermi al '93" In 15 anni erosi dal fisco 6.738 euro

La Cgil ha laciato l'allarme che i salari sono fermi dal '93.
Mi chiedo e mi piacerebbe chiedergli: come può essere che l'Italia, lo stato più sindacalizzato di tutti, ha visto aumentati di meno di tutti gli altri, gli stipendi ai lavoratori?
A firmare i rinnovi contrattuali in questi anni.....chi c'era? Io o loro?

Ci pigliano tutti per il culo!

è stravero, e i sindacati sono dalla parte del padrone :evil: :evil: :evil:
io è da 6mesi che nn lavoro + e ancora un azienda mi deve dare dei soldi, allora io mi rivolgo al sindacato di turno per capire se ci sono speranze di aere sti soldi e su come agire. e loro fabio non preoccuparti ci siamo già mobilitati, il tuo non è l'unico caso è successo solo un disguido...dp sei mesi ho richiamato il sindacato mandandolo a fare in culo e ho mandato una raccomandata direttamente all'azienda:adesso la pratica è a roma(azienda spa)e la segretaria m ha detto che se non era per la m ia raccomandata non ne sapevano niente...

Quando l'azienda ed i sindacati avviano un tavolo di trattativa davanti i lavoratori in sciopero o in agitazione, già l'accordo lo hanno preso prima.
Quello è un teatrino fatto per far capire al lavoratore che il sindacato è dalla loro parte e l'azienda contro il sindacato.
Il sindacato è uno strumento dell'azienda e non del lavoratore.
Io se dico questo è perchè ne ho le prove, visto la figura intermedia che ricopro.
Ma la cosa che mi rattrista è che i lavoratori sono consapevoli. Lo sanno che funziona così, solo che siccome sono entrati anche grazie al sindacato che li ha raccomandati o hanno qualche questione in sospeso (sempre), si calano in questo sporco gioco.
Io sono l'unico a non essere iscritto al sindacato nel posto dove sono.
Attenzione, non è semplice stare fuori dal sindacato dominante.
Io ho detto al rappresentante che mi iscreverò solo quando avrò prova che il sindacato farà una cosa a favore di noi lavoratori senza nessun tornaconto personale.
Da quattro anni apetto questa prova, ma nonsi è più fatto vedere nessuno.
In compenso tanto è stato fatto pur di assumere un protetto a scapito di chi aveva la precedenza.

è stato è e sarà sampre così...in italia almeno...per quello che mi riguarda sn una matta di buffoni...che poi non capisco pure una cosa: se sei scritto a qualche sindacato, loro si prendono mensilmente 8-10euro per cosa?per fare al solito gli interessi loro e del padrone? e magari dp cercano un posto in politica...e serri i mannassi...

venerdì 27 marzo 2009, ore 22:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
Sosaiz, perchè non vai direttamente dal direttore dell'azienda, e gli spieghi il problema, fatti la faccia tosta, e prepotente, sempre nel rispetto ovviamente;
Io faccio così, quando ho un probela vado io a sbrigarmelo direttamente, certo ci sono dei casi in cui serve la figura del sindacato, ma ormai da molto tempo, ho imparato a difendermi da solo, ovviamente con diplomazia, e senza esagerazione :wink:

sabato 28 marzo 2009, ore 7:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
max ha scritto:
Sosaiz, perchè non vai direttamente dal direttore dell'azienda, e gli spieghi il problema, fatti la faccia tosta, e prepotente, sempre nel rispetto ovviamente;
Io faccio così, quando ho un probela vado io a sbrigarmelo direttamente, certo ci sono dei casi in cui serve la figura del sindacato, ma ormai da molto tempo, ho imparato a difendermi da solo, ovviamente con diplomazia, e senza esagerazione :wink:

già fatto...ero un continuo scaricare le mansioni tra roma e bologna...
purtroppo è una cosa ammiistrativa e non dipende dal direttore della sede locale, ma dall'alto...
però su na manica i ruffiani e vili

sabato 28 marzo 2009, ore 22:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
purtroppo i sindacati, solo a volte raggiungono gli obbiettivi che pRodigano a noi dipendenti...
se il sindacato nn fosse stato ambIguo, l' articolo 18 nn sarebbe mai stato toccato; i dipendenti avrebbero avuti aumenti più adeguati; in campana elettorale avrebbero frenao le caxxate di berlusconi, il quale prometteva di detassare gli straordinari (xkè nn si detassare le ore ordinarie?);avrebbe parlato della differenza tra paga globale e paga sindacale;a gela nn ci sarebbe stato bisogno della formazione del mio comitato...

nn mi avrebbero fatto licenziare da una acciaieria, solo xkè avevo chiesto informazioni sulla sicurezza...

SONO I MAGGIORI COMPLICI DELLO STATO DI SCHIAVITU' IN CUI SI TROVANO I DIPENDENTI ITALIANI (SALVO QUALCHE ECCEZIONE)!!!!

domenica 29 marzo 2009, ore 16:22
Torna a inizio pagina
Profilo