Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa: che a Catania non c'é la comodità di posteggiare nei pressi di dove vuoi andare (A MENO CHE NON SI INTENDA 1 KM COME VICINANZA)
io vado in centro direttamente a piedi altrimenti prendo un bus o il motorino
Certo andare nei centri commerciali, arrivare in fretta e parcheggiare senza problemi, é un bel vantaggio...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 20 dicembre 2008, ore 20:28 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Lasciando la macchina in Corso Sicilia in Piazza Stesicoro ci arrivi in 5 minuti...certo prima ci devi arrivare...da casa nostra impieghiamo circa 40 minuti però considerando le distanze che ci sono a Catania rispetto a Gela, ora come ora è veramente più facile parcheggiare al centro storico di Catania, a Gela è quasi impossibile
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
sabato 20 dicembre 2008, ore 20:39 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
i centri commerciali hannosuccesso per diversi motivi.
sono daccordo con chi dice che il problema del posteggio viene risolto ai centri commerciali .
E' anche un problema di tempo perchè avere tanti negoszi tutti a portata di mano ti dà la possibilità in due ore di avere un vasto ventaglio di scelte.
Poi puoi prima vedere le diverse offerte dei vari negozi ubicati nel centro commerciale e poi tornare in quelli che ti hanno convinto di più.
Inoltre c'è laq comodità di riempirti di pacchi che puoi trasportare per i vari negozi nel carrello della spesa. fare gli stessi acquisti in piazza significherebbe dovere trasportare in mano i vari pacchi.
E poi c'è un atmosfera particolare che ti induce a comprare, anche una fesseria ma mai nessuno esce dal centro commerciale a mani vuote.
Inoltre trovi commesse gentili, e cortesi cosa che spesso non trovi nei negozi almeno a gela, dove secondo me i commercianti hanno molto da imparare in tema di accoglienza, e di capacità di relazioni con il pubblico.
Ma credo che la fortuna dei centri commerciali sia legato al fatto che ti offre un luogo dove trascorrere una giornata diversa, immergendoti negli acquisti ma amche tra i sapori dei locali presenti. Forse dovrebbero organizzarsi meglio nell'animazione dei bambini , mettere delle ludoteche dove i bambini potrebbero giocare quando i genitori sono per i negozi. Attrezzare qualche spazio per i bambini con laboratori per attività varie. Naturalmente assicurando un'adeguatoa vigilanza.
io sono per i centri commerciali.
A palermo è in progetto un mega centro tra i più grandi dell'europa.
Mi piacerebbe anche che si aprisse insicilia un centro ikea
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
domenica 21 dicembre 2008, ore 9:20 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
| | | | gianiro ha scritto: L'Ikea fra 12 mesi o poco più dovrebbe essere in funzione nella zona industriale di catania. La tua descrizione dei centri commerciali è perfetta. Aggiungerei solo che quando fuori fa brutto tempo e piove non per forza devi startene rintanato in casa ma puoi farti un bel giro al centro commerciale. Lo stesso in estate quando fa troppo caldo.Sono certo che se a palermo apre un centro commerciale così grande, i catanesi il giorno dopo ne fanno uno il triplo! Centri commerciali catanesi: -Auchan (2 di cui uno sta per essere trasferito in una nuova sede molto più grande) -Etnapolis -Zagare -Portali ( a breve apre un'altra ala dello stesso) -Ginestre A Breve apriranno altri 2 già quasi pronti e dall'esterno belli tosti + appunto l'anno prossimo l'Ikea. Io mi trovo i una posizione stratecica...a 10 minuti di strada li ho tutti!...........infatti i soldi vanno via che è un piacere, ma così si alimenta l'economia! | | | | |
quoto il grassetto
qua a roma è la stessa identica cosa
saranno noiosi i centri commerciali x alcuni,ma se sono fatti bene diventa una giornata simpatica da trascorrere con la famiglia o gli amici
ci sono negozi accessibili a qualunque tipo di bisogno e luoghi di ristoro x 2 chiacchiere
e x chi ha bambini ci sono delle zone adatte a loro...
al centro commerciale "Roma est" hanno anche il trenino(gratuito) x far girare i bambini nel centro
è simpatico e divertente
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
domenica 21 dicembre 2008, ore 13:18 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Io sono per l'economia locale, per la frammentazione del potere economico per la tipicità delle forme di mercato, per il decentramento dell'offerta. Non sento questa idea come regredita, come molti vogliono far credere, anzi, vite le tendenze recenti (le farm per l'agroalimentare in scilia) ritengo che lidea sia abbastanza progredita rispetto ai centri commerciali che creano soddisfazione illusoria per il consumatore e hanno un impatto violento sulll'economia locale. Molti piccoli imprenditori, quando inizio l'epoc dei grandi ipermercati alimentari subirono la politica dei prezzi imposti e furono costretti a rinunciare al marchio, all'impossibilità di contrattare, o addiruttura a chiudere l'azienda. Sta succedendo questo anche negli altri settori. Ma se per noi conta più la comodità del parcheggio allora è giusto cosi... io ho un altra idea di progresso.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 21 dicembre 2008, ore 13:52 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | gianiro ha scritto: Mi devi dire quali sono a gela gli "imprenditori" e le botteghe che possono suberie danni! Pardo?, A zia Rorò? Piccione? Di Geronimo?......ma dai! Non c'è a Gela tutta questa economia. Già oggi se vuoi comprare qulcosa devi andare minimo a Caltagirone. Se Gela fosse una città ricca di negozi e di imprese artigiane allora si potrebbe discutere, ma per ora Gela non esiste nulla di tutti ciò.... | | | | |
se è per questo non esiste nemmeno il centro commerciale per ora, però si discute solo di una cosa
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 21 dicembre 2008, ore 14:37 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
Inizio premettendo che i centri commerciali sono dei luoghi dove vi sono più articoli in vendita, con la comodità di non girare una città, per acquistare cose diverse; è vero anche che offrono il comfort di essere un luogo ampio al chiuso; hanno il vantaggio di offrire un parcheggio e infine per noi che siamo all' età della pietra è sempre qualcosa di nuovo...
io sono del parere che se un negoziante fa una sconto, nella vendita di un prodotto, il suo guadagno lo ha comunque...( invece di 100, 70!)...
quindi il signor pardo è inutile che va a lamentarsi del fatto che ci sono dei centri commerciali nelle zone limitrofe, che vendono i prodotti ad un prezzo più basso di quelli di Gela...perchè questo evento si chiama concorrenza!
Invece di lamentarsi che non si guadagna a Gela perchè i prezzi degli altri sono più bassi perchè non capisce che siamo noi CITTADINI a doverci lamentare perchè i prezzi di Gela sono più alti!
Invece di cercare la concorrenza sleale, mettete i prezzi decenti e poi vediamo se i gelesi per acquistare un solo articolo fanno i viaggi verso i centri commerciali...
|
domenica 21 dicembre 2008, ore 20:16 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Re: Ora ci lamentiamo anche dei centri commerciali vicini!
Questa mattina è stata posata la prima pietra del primo centro commerciale gelese. Sorgerà dinanzi il commissariato P.S. di Gela. Investimento da 12 milioni di euro.
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
lunedì 30 marzo 2009, ore 15:57 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
_________________ In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
lunedì 30 marzo 2009, ore 16:03 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
Credo che il problema di base sia la crisi economica che si sta sentendo anche a Gela. I centri commerciali oltre ad offrire piu scelta (anche se non sempre) con gli sconti danno la possibilità di acquistare risparmiando. Qui invece, girando per i negozi, i prezzi sono esageratamente alti per cui è normale che la gente si riversi dove puo risparmiare. Quello che non capisco io è: se invece che buttare fango sui centri commerciali se ne aprisse qualcuno in città? Penso che si potrebbe trovare un modo per vivere bene tutti. E poi se vogliamo dirla tutta i commercianti si lamentano pure del mercato settimanale perche dicono che il martedi si riversano tutti "a fera" lasciando i negozi vuoti. Ma dico io, abbassare i prezzi no?!
lunedì 30 marzo 2009, ore 16:04 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
ma si sa già di che centro commerciale si tratta?
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
lunedì 30 marzo 2009, ore 16:07 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
luke io non c'ero e se c'ero dormivo scherzo, ma di piu nin zò
lunedì 30 marzo 2009, ore 16:13 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
|
|
martedì 31 marzo 2009, ore 8:18 |
|
|