Autore |
Messaggio |
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
Perchè trovare lavoro a Gela è cosi difficile??
Leggevo poco fa un articolo che parlava di quanto sia difficile trovare un lavoro a Gela e dell'emigrazione forzata che tanti giovani, e non, sono costretti a fare per trovare un'occupazione. A che prezzo poi? Devono lasciare le famiglie, la città in cui sono nati e cresciuti, le proprie abitudini per andare all'avventura e con la speranza di trovare qualcosa per "sfamare" la famiglia. Io non lavoro già da diversi mesi e dando un'occhiata in giro ho constato che c'è poco o niente e che quello che c'è è pagato una miseria, per non parlare poi delle condizioni di lavoro che spesso sono vergognose e della mancanza di rispetto nei confronti del lavoratore. Come se non bastasse alla fine del mese quasi si deve dire grazie per lo stipendio, spesso misero, che si riceve, quando si riceve! Piccoli commercianti che si sentono grandi imprenditori, che ti sfruttano e che ti dicono le cose col sorrisino, come se non si capisse che lo fanno per prenderti per il c.... e con la convinzione di riuscirci (scusate il piccolo sfogo ed il francesismo ) Ma continuando cosi dove andremo a finire? Arriverà mai il momento in cui vedremo la svolta?
mercoledì 1 aprile 2009, ore 18:03 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: Perchè trovare lavoro a Gela è cosi difficile??
io trovandomi nella situazione da te descritta, ho deciso di licenziarmi a gela e di andarmelo a cercare altrove. credo che nella vita dobbiamo dare dignità e valore a noi stessi e a quello che facciamo,e a gela puoi solo abbassare la testa, salvo poche eccezioni.
mercoledì 1 aprile 2009, ore 18:50 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|