Autore |
Messaggio |
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
ACCETRATI 92 MORTI
una tragedia ragazzi veramente una tragedia
lunedì 6 aprile 2009, ore 15:51 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ringraziando a Dio ne io e la mia famiglia abbiamo sentito nulla ma i mei suoceri mia cognata e famiglia hanno avvertito la scossa stanotte e anche loro hanno avuto momenti di terrore con risultato solo un grandissimo spavento... i nonni di avezzano ringraziando a Dio stanno bene anche loro,nessun danno in casa e sono stati subito prelevati dai figli e portati al sicuro...in ultimo una mia carissima amica fino a ieri si trovava a 10 Km da l'Aquila ma proprio ieri sera causa febbre della figlia è ritornata a Roma....stanotte la stanza dove dormiva lei in abruzzo è crollata...ragazzi scampata una terribile tragedia la mia amica ha due figli di 2 e 4 anni insomma mattinata di terrore.....ho sentito tutti i parenti abruzzesi e stanno tutti bene x fortuna.... è una tragedia....un enorme tragedia Ippocrate ti sono vicina,facci sapere notizie
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 16:19 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
| | | | anami ha scritto: ringraziando a Dio ne io e la mia famiglia abbiamo sentito nulla ma i mei suoceri mia cognata e famiglia hanno avvertito la scossa stanotte e anche loro hanno avuto momenti di terrore con risultato solo un grandissimo spavento... i nonni di avezzano ringraziando a Dio stanno bene anche loro,nessun danno in casa e sono stati subito prelevati dai figli e portati al sicuro...in ultimo una mia carissima amica fino a ieri si trovava a 10 Km da l'Aquila ma proprio ieri sera causa febbre della figlia è ritornata a Roma....stanotte la stanza dove dormiva lei in abruzzo è crollata...ragazzi scampata una terribile tragedia la mia amica ha due figli di 2 e 4 anni insomma mattinata di terrore.....ho sentito tutti i parenti abruzzesi e stanno tutti bene x fortuna.... è una tragedia....un enorme tragedia Ippocrate ti sono vicina,facci sapere notizie | | | | |
perchè ippocrate è la?
lunedì 6 aprile 2009, ore 16:21 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
no, ha gli amici che nn riesce a rintracciare....ma l'hai letto il topic? modifico.....ho letto adesso che hai sentito i tuoi amici....meno male
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 16:23 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
SPAVENTOSO, TERRIBILE, TREMENDO... FORZA ABRUZZO................
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 16:28 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
scusate amici malasciatemi dire una cosa.. anche se non e il momento.... ma ste ca**o di case in ITALIA come le costruiscono con saliva e sabbia???? ancora non si e capito una cosa bene in ITALIA... che e meglio Prevenire, non prevedere... ma quando c'é una persona capace di farlo viene preso di mira e insultato... mannaggia le vitteme salgono ancora putroppo
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 19:39 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | gianiro ha scritto: per la questione della previsione è impossibile. L'ho aveva detto ma allora perchè non ha portato via la famiglia? Tutti sapevano che era probabile una scossa un pò più forte di quelle delle ultime settimane......ma si può presumere che ci sia ma non quando nè dove con preciso. Che fa spostiamo una regione a tempo indeterminato per un evento che forse non si verificherà mai? A Catania è previsto che prima o poi ci sarà uno dei terremoti più violenti della "storia". Ci sono commissioni di esperti a livello mondiale che studiano da anni. Si potrebbe verificare più tardi come fra 1000 anni ma è certo che si verificherà. Ci sarebbere tanti fondi per rinforzare le case del centro storico......ma come al solito non è ancora stato fatto nu cazz. | | | | |
e manco sarà fatto
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 20:00 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
il problema infatti non é "come fanno i palazzi in Italia", ma come li FACEVANO (almeno spero). Nelle immagini del tg si vedono palazzi crollati che hanno attorno palazzi solo danneggiati o addirittura integri. Evidentemente sono costruzioni più recenti
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 20:02 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
e perchè<sotto il vesuvio no?non oso immaginare la reazione di quel mostro in preda ad un esplosione di lava e di terremoti..........il vesuvio è pieno di paesini che tra un po fabbricano a 50 metri dal cratere!
Poi catania:vi immaginate se l'etna erutta e si scatenano i terremoti?ci andrebbe di mezzo tuttal la sicilia orientale........tra cui gela...meglio non pensarci
lunedì 6 aprile 2009, ore 20:04 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
mi dispiace contraddirti tra i palazzi distrutti ci sono abitazioni recenti.Due sono le cose: -O sono stati costruiti male -O veramente il magnitudo aveva un intenzita tale per cui i palazzi di ultima fabbricazione hanno ceduto figuriamoci quelli stoirici
lunedì 6 aprile 2009, ore 20:05 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
io non ne capisco nulla nè di edilizia nè di terremoti. L'osservazione oggettiva però é che solo in un paesino (Onna) sono crollati tutti i palazzi; nelle immagini dell'aquila ho visto palazzi distrutti, palazzi danneggiati e palazzi integri in una stessa inquadratura.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 20:10 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
quel paesino è di tipo medievale....massa (bombardata completamente,compresa l'abbazzia, dagli alleati in quanto sede del quartier generale tedesco nel 43) invece ha retto bene l'urto del terremoto in quanto ricostruito da zero nel dopoguerra e quindi fattura piu recente
lunedì 6 aprile 2009, ore 20:16 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Sera ragazzi ... Gli amici sono riuscito a contattarli quasi tutti , mancano all'appelo 3 ragazzi ocn i quali ho condiviso casa per due anni , Elkun , Matteo e Raffaele
Elkun è un dolcissimo ragazzo greco di salonicco , che nell'ulrimo anno alloggiava alla casa dello studente , matteo è un ragazzo di castel di sangro , che studiava lettere anch'egli alla casa dello studente mentre raffaele è una ragazzo di sora , con il quale i osn fatto mille risate
Sono riuscito a raggiungere telefonicamente il mio amico Gioele di Bartolomeo , che sta in questo momento scavando insieme gli altri ragazzi alla casa dello studente In citta' sono stati reclutati tutti gli adulti maschi al di sopra dei 21 anni ,.., chi puo' da' una mano ... temo vivamente per la vita di questi ragazzi .. spero che entro stasera riescano ad aprire il varco nella hole della casa dello studente
Il mio amico mi ha infatti detto che due architravi bloccano il passaggio e che stanno usando ttti materiali possibili per liberare la strada. Pensano infatti che i rgazzi siano intrappolati in una sacca d'aria .. speriamo bene anche perche' ha cominciato a piovere .. inoltre vi assicuro che il freddo aquilano è micidiale .. la notte si arriva anche a -10 gradi
Tuttavia il bilancio degli studenti è pesante .. 30 dispersi , molti ragfazzi di sora , ma soprattuttto molti ragazzi presenti all'aquila con il progetto erasmus e quindi stranieri... non oso immaginare i genitori di questi ragazz che sono appena arrivati sul posto. A mia madre oggi osn venuti i lacrimoni .. a pensare che quella bellissima citta' che aveva visitato e in cui io risiedevo adesso è distrutta
Per quanto riguarda il discorso degli abitati , qui non credo si possano fare dei discorsi di sicurezza e quant'altro ... quelli osno borghi medioevali , costruiti in pietra e mai demoliti e rifatte dal nuovo.. è anche questa la bellezza di quei luoghi , che sono patrimonio dell'umania' Onna , tempera, assergi , bazzani e la piu' giovne paganica sono piccole frazioni dell'aquila che consistino in un nucleo medioevale e fattorie e case rurali tutt'intorno
Poi non farei discorsi di messa in sicurezza ... ragazzi è crollata la fortezza spagnola che era un'edificio che aveva mure spesse 5 metri e bastioni fatti a prova di cannonate
Sono inoltre crollati edifici completamente nuovi e costruiti con tutte le norme antisismiche ... da quello che ho potuto capire il problema non sta nella forza del terremoto , il problema sta nella zona e alla profondita nel quale si è verificato talòe terremoto che ha amplificato il tutto
Sono addirittura crollate le grotte di stiffe che si trovavano a pochi km da casa mia .. grotte che avevano resistito a terremoti nel corso di migliaiadi anni. Crollate anche la cupola della meravigliosa basilica di san bernardino che conserva le reliquie del santo e il campanile della famosissima basilica di papa celestino quinto , dove è conservato papa celestino per l'apunto , l'unico papa non sepolto a san pietro Per il duomo e la cattedrale invece nulla da fare ... stanno crollando
Avrei tanta voglian di andarci e dare una mano ... ma so' che sarebbe solo tempo perso ed inutili parole ... li infatti ormai non fanno entrare piu' nessuno e i soccorsi arrivati osono piu' che sufficienti
Entro stanotte spero di avere altre notiie .. fortunatamente i telefoni adesso funzionno
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 21:42 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
alcune immagini sono agghiaccianti. posso solo pregare e lo sto facendo.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 21:53 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
il mio pensiero e le mie preghiere per i piccoli angeli che guarderanno dal cielo la loro terra distrutta.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 21:57 |
|
|