Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
GLI HANNO TOLTO LA TOGA! 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggio 
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
E' chiaro che è stato minacciato.

Oppure ben pagato. Dipende dai punti di vista che possono essere tanti

Pagato non credo sarebbe una cosa troppo allucinante....non credo alla semplice corruzione.

Io ho smesso di credere alla buona fede della gente in alcune circostanze..

martedì 8 luglio 2008, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggio 
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
E' chiaro che è stato minacciato.

Oppure ben pagato. Dipende dai punti di vista che possono essere tanti

Pagato non credo sarebbe una cosa troppo allucinante....non credo alla semplice corruzione.

Io ho smesso di credere alla buona fede della gente in alcune circostanze..

Un giudice che viene minacciato e per paura ritatda una sentenza lo posso capire e la giusta pena sarebbe la radiazione e qualche anno di carcere.
Un giudice che ritarda la sentenza per soldi meriterebbe la fucilazione!

Purtroppo non lo sapremo mai.

martedì 8 luglio 2008, ore 10:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggio Re: GLI HANNO TOLTO LA TOGA!
DEFINITIVAMENTE.... Gela Urban Blog

venerdì 10 aprile 2009, ore 15:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Strano paese l'italia. Giustizia è fatta? Chi lo sà, chi può dirlo senza avere un minimo dubbio.
In questa terra allo sbando dove la corte che ha condannato Pinatto è presenziata da un certo Corrado Carnevale(Licata, 9 maggio 1930) detto l'ammazza sentenze una vecchia conoscenza, soprattutto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che lo consideravano l’avversario numero uno. Da molti considerato colluso con la Mafia e giudice mafioso, il Governo Berlusconi gli fa una legge specifica per farlo diventare nientepopodimeno chè presidente della Cassazione.
Carnevale a differenza di Pinatto per scarceare i mafiosi la sentenze prima le cassava e poi le scriveva con solerzia e diligenza.
Visto da che pulpito viene questa sentenza noi poveri mortali possiamo arrivare a una sola conclusione: O Pinatto è un abile calcolatore in grado di aver previsto tutto in seguito a quello che ha fatto con relativo rapporto perdita-guadagno o è stato improvvisamente colpito da completa deficienza intellettiva quindi gli andrebbe riconasciuta la semi o completa infermità mentale.
A noi non ci resta che piangere in marziano perchè in definitiva chi ne esce massacrata da questi fatti è la società civile quella che lavora e paga le tasse per mantenere un sistema corrotto.

sabato 11 aprile 2009, ore 10:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
E' Pasqua, serviva un'agnello da sacrificare sull'altare dell'opinione pubblica per lavare le coscenze di tutta la magistratura

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

sabato 11 aprile 2009, ore 11:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Che c'azzecca Carnevale? :o

domenica 12 aprile 2009, ore 21:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

ghelaspolis ha scritto:
Che c'azzecca Carnevale? :o

Sono solo due magistrati che con il loro operato hanno causato lo stesso effetto anche se per modalità diverse ovvero scarcerazione di mafiosi già condannati.
O forse non sapete che è veramente Carnevale? In tal caso vi consiglio di informarvi su chi sia veramente e cosa ha fatto come magistrato.

martedì 14 aprile 2009, ore 10:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

perchè devo informarmi su Carnevale quando la vicenda verte su Pinatto? Che c'azzecca Carnevale?
Vorresti forse dire che se Carnevale è rimasto al suo posto anche Pinatto doveva rimanere al suo posto?
Spero che non sia quello che intendi dire perchè sarebbe grave come ipotesi aprendo scenari grotteschi.

martedì 14 aprile 2009, ore 15:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Ho saputo, da fonte confidenziale, che il Dott. Pinatto sacrificava le ferie per venire a Gela per
andarsi a studiare gli atti del processo.

martedì 14 aprile 2009, ore 15:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

ghelaspolis ha scritto:
perchè devo informarmi su Carnevale quando la vicenda verte su Pinatto? Che c'azzecca Carnevale?
Vorresti forse dire che se Carnevale è rimasto al suo posto anche Pinatto doveva rimanere al suo posto?
Spero che non sia quello che intendi dire perchè sarebbe grave come ipotesi aprendo scenari grotteschi.

Scusa toglimi una curiosità in basa a quale complicatissimo ragionamento sei arrivato a questa ipotesi? Mi viene il dubbio che tu il mio primo intervento lo hai letto ma forse non lo hai capito. Non mi pare proprio di aver fatto intendere quello che tu dici anzi tutto il contrario cioè così come è stato punito Pinatto dovrebbe esere punito anche Carnevale. Se non altro almeno per analogia. Perchè, vedi, quello che ha combinato Carnevale è grave tanto quanto quello che ha fatto Pinatto ma è mille volte più devastante e anti democratico.
Mi pare di aver spiegato già una volta il tuo c'azzecca; se per te non è sufficiente scusami ma non posso fare altro i miei limiti arrivano fino a li. Se per te non c'azzecca non farcelo azzeccare.

martedì 14 aprile 2009, ore 17:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Quando ammazzi qualcuno, ti arrestano e vieni condannato dopo tre gradi di giudizio, giustizia è stata fatta almeno in questo caso e non lo si mette in dubbio perchè ci sono altri assassini a piede libero.
Se Carnevale è Presidente di Sezione della Corte, non Presidente della Corte (in quel caso sarebbe primo presidente), non significa che giustizia non è stata fatta nel caso Pinatto e non ci si chiede da quale pulpito viene la sentenza anche perchè allo stato dell'arte non risulta che Carnevale sia intervenuto da Presidente delle sezioni riunite della Corte in sede civile giacchè da questa Pinatto è stato giudicato. Non vorrei che ce l'hai con Carnevale per aver bocciato i referendum grillini. Io penso che per quanto Carnevale continui a farvi parte, se Pinatto esce dall'ordine giudiziario la società civile non ne esce affatto massacrata.

martedì 14 aprile 2009, ore 23:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
gianiro ha scritto:
cioffanni ha scritto:
Ho saputo, da fonte confidenziale, che il Dott. Pinatto sacrificava le ferie per venire a Gela per
andarsi a studiare gli atti del processo.

Non me ne fa pena.

neanche a me. anche io ho sentito dire da moltissimi questa cosa...ma che significa? se ci sono degli strani motivi che hanno causato questo ritardo perche' non lo dice e denuncia, se ce ne bisongo?

mercoledì 15 aprile 2009, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
io ancora ho i miei dubbi. E' tutto troppo strano

Immagine

mercoledì 15 aprile 2009, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Un altro magistrato ha compiuto lo stesso sbaglio se così si può definire: "Il gup in 15 mesi non è riuscita a depositare le motivazioni della sentenza di primo grado. Altri 30 imputati, con pene superiori ai 10 anni, saranno scarcerati"
E' un caso o molto probabilmente dietro questi fatti c'è molto di più?
Non sarà per caso un campanello di allarme da non sottovalutare?
Può essere che questi magistrati, guarda caso impegnati in inchieste mafiose, siano stati lasciati soli privi di protezione?
O forse si tratta di un altro Pinatto che magari avrà preso qualche indennizzo extra?
Si fa presto a dire non me ne fa pena o andarlo a dire e denunciare anche perchè abbiamo visto come ci è finita a chi ha detto e denunciato; io nei panni di questi magistrati non mi ci vorrei trovare.
Ma poi proviamo a ragionare, questi magistrati hanno fatto le indagini, hanno chiuso le inchieste con successo, sono arrivati alla sentenza e poi improvvisamente non depositano le motivazioni.
Ma dico siamo tutti rincretiniti o c'è qualcosa di così pericoloso che è meglio non dire e non fare per amor di pace? Non dimenticate che questi magistrati sono persone con famiglia.
Penso che il problema stia a monte e molto più vasto di quel che ci fanno sapere. Spero di sbagliarmi.

giovedì 16 aprile 2009, ore 9:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
io su Pinatto avrei scommesso tutto. E' troppo strano quello che è successo...
Qui era un animale instancabile, un perfezionista!
anche i colleghi di milano lodano il suo Zelo. Ma come è possibile?... :evil: :evil:

Immagine

giovedì 16 aprile 2009, ore 10:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo