Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
quel piacere che solo la musica ti può dare
a 9 anni avevo iniziato a suonare il pianofote, mia madre mi veniva a prendere sempre in ritardo a scuola e io il tempo rimanente lo passavo nell'alula di musica a sentire i ragazzi strimpellare a pianoforte e a suor venerina che dolcemente spiagava le cose.. così chiesi a mia madre di potere studiare pianoforte... sambrava quasi che fosse scritto, infatti da piccolo mi avevano ragalato una spilla d'oro a forma di pianoforte .... inizia a suonare pianoforte 6 giorni su 7, mi piaceva tantissimo... passarono gli anni, e andai alle medie; nel frattempo suor venerina morì; entrai nel corso musical con il massimo del puntaggio, 30 su 30, nessuno ce lo aveva avuto.... purtroppo incontrai un professore che riuscì a farmi odiare il pianoforte... passai due anni a suonare di malavoglia...
fortunatamente l'ultimo anno arrivò un professore bravissimo e gentilissimo che mi inserì subito nell'orchestra della scuola, mi piacque molto suonare con loro.. ma il pianoforte ce lo avevo ancora un poco in capo alla paza, anche se volevo riuscire ad entrare al conservatorio...
finite le medie, addio pianoforte, non trovai nessun professore libero per dare lezioni ... e così passai un'anno senza suonare decentemente, ogni tanto toccavo i tasti per ricordarmi qualche cosa... ma ieri una mia amica mi ha consegnato uno spartito bellissimo, è di yann tiersen si chiama comptinue d'un autre ètè, cioè aspettando un'altra estate... è bellissimo, non riesco a staccarmi dal pianoforte, nonostante mi facciano male le mani lo suono e lo continuo a suonare all'infinito... finalmente ho ritrovato ciò che avevo perso anni fa'
mercoledì 22 aprile 2009, ore 17:54 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
Re: quel piacere che solo la musica ti può dare
sono contenta dionisio continua ad appassionarti su ciò che ti piace... i momenti di pausa ci vogliono,perche quando poi ti passano riscopri la bellezza e l'amore per ciò che facevi prima quindi continua a suonare...suona se ti fa stare bene
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 22 aprile 2009, ore 18:06 |
|
|
antonio1997
Super user
Data iscrizione: domenica 30 dicembre 2007, ore 22:58 Messaggi: 350 Località: Gela
|
io invece suono la chitarra : ho iniziato dalle suore suonando le canzoni della chiesa ora dopo un anno faccio corso musicale e faccio per lo più musica classica. ho 2 chitarre 1 classica eko e una amplificata yamaha apx500 con la scuola oltre a fare la musica di coppia facciamo musica di insieme(chitarra,violino,pianoforte e flauto traverso)
mercoledì 22 aprile 2009, ore 20:18 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
ormai non ti occorre nemmeno un professore, a meno che tu non voglia prendere un titolo di studio. Ti basta esercitarti con gli spartiti che ti piacciono e nei momenti in cui ne hai più voglia
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 22 aprile 2009, ore 20:33 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
W la musica
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 22 aprile 2009, ore 20:48 |
|
|
Estasi
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 1 aprile 2009, ore 13:10 Messaggi: 589 Località: Venezia
|
stupenda musica!!! io adoro cantare, ma quando lo faccio scappano tutti... ho capito che la mia strada non era il canto, ma ci sono altre discipline vicine alla musica, e ho fatto danza hip hop!
Gli angeli vengono se tu li preghi e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno... per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita. Vivilo in fondo perchè lui... non torna più.
|
mercoledì 22 aprile 2009, ore 21:30 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
gia
mercoledì 22 aprile 2009, ore 21:36 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
mercoledì 22 aprile 2009, ore 22:33 |
|
|