Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
CI CREDETE AL SOPRANNATURALE? 
Autore Messaggio
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio CI CREDETE AL SOPRANNATURALE?
La sera scorsa mi è capitato di vedere un dibattito su rai uno (porta a porta) su questioni religiose... il tema di quella serata erano le stigmate di Padre pio.
c'era gente che si toglieva la vita per spiegare questa cosa con metodi scientifici... e altra gente che si accontentava di sapere che erano cose mandate da Dio e che quindi la ragione non riusciva a spiegare.
Un altra sera ,stessa cosa con la Sindone di Torino.
Arrivando al punto mi piacerebbe far partire un dibattito anche qui tra credenti e non credenti...
raccontiamo le nostre esperienze positive o negative che siano, su ciò che ruota attorno a questo mondo che tanto affascina uomini di ogni tempo.


sabato 3 novembre 2007, ore 10:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
questo è un topic che mi affascina molto.... da credente non fanatica cerco di ascoltare le diverse opinioni, di sentire i pareri scientifici o meno...
riguardo Padre Pio naturalmnte non sono nessuno per dire se le stigmate fossero realmente mandate da Dio o solo uno sfogo di qualche nevrosi.... non mi importa se Padre Pio avesse il dono dell'obiquità nè se riuscisse a manifestarsi alle persone con l'odore di rose etc.... lo stimo perchè chi l'ha conosciuto ha tratto grossi benefici dalle sue parole, perchè si è impegnato per aiutare il prossimo seppur (dicono) dotato di un carattere assai difficile e burbero.... lo stimo perchè è stato buono e ha saputo parlare di Dio nella giusta maniera. Questo è tutto ciò che mi importa sapere quando gli rivolgo una preghiera ....


sabato 3 novembre 2007, ore 12:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Bè, di quello che so aveva un carattere burbero perchè vedeva poca fede negli uomini.... e si inxx... :D Una cosa se mi permetti...
con credente fanatica che vuoi dire?


sabato 3 novembre 2007, ore 12:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Bè, di quello che so aveva un carattere burbero perchè vedeva poca fede negli uomini.... e si inxx... :D Una cosa se mi permetti...
con credente fanatica che vuoi dire?

nel senso che a volte la fede acceca e si cerca il soprannaturale anche dove forse non c'è...escludendo a priori qualsiasi altro tipo di spiegazione... solo questo


sabato 3 novembre 2007, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
oh capito,sei un tipo che non grida subito al "miracolo" ma ci ragioni sù, valutando le altre possibilità...


sabato 3 novembre 2007, ore 12:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 19:18
Messaggi: 119
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non ci credo nel soprannaturale,mi sanno tanto di minchiate :O


sabato 3 novembre 2007, ore 13:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
madguy_drummer ha scritto:
Non ci credo nel soprannaturale,mi sanno tanto di minchiate :O

e a quella gente che guarisce da un male (che vada dal fisico al mentale) dopo aver fatto una preghiera a qualche santo,a Dio stesso o partita per qualche pellegrinaggio che rispondi? minchiate? di persone di questo tipo ce ne sono una marea.... non ci credo che all'orecchio non te ne sia arrivata una.


sabato 3 novembre 2007, ore 14:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Di padre Pio possiamo dire solo del bene , visto che viene ricordato per le sue opere benevoli verso il prossimo, per quanto riguarda il soprannaturale, lasciamo perdere i maghetti e fatucchiere , sappiamo benissimo che esiste sia il bene e il male ,
male che putroppo può essere molto pericoloso , vedi i riti vodooo , o la magia nera, sinceramenre sono contrario al 100% a questi riti.


sabato 3 novembre 2007, ore 16:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: CI CREDETE AL SOPRANNATURALE?
kpaxv.1 ha scritto:
La sera scorsa mi è capitato di vedere un dibattito su rai uno (porta a porta)...


Mo frate va curcati kiù presto a sira... :idea: :idea: dormi megghiu...senza pinsera :!: :P :P :P 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


sabato 3 novembre 2007, ore 17:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Di padre Pio possiamo dire solo del bene , visto che viene ricordato per le sue opere benevoli verso il prossimo, per quanto riguarda il soprannaturale, lasciamo perdere i maghetti e fatucchiere , sappiamo benissimo che esiste sia il bene e il male ,
male che putroppo può essere molto pericoloso , vedi i riti vodooo , o la magia nera, sinceramenre sono contrario al 100% a questi riti.


Concordo appieno... figurati che io sono pure contrario agli oroscopi...


sabato 3 novembre 2007, ore 17:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 19:18
Messaggi: 119
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
madguy_drummer ha scritto:
Non ci credo nel soprannaturale,mi sanno tanto di minchiate :O

e a quella gente che guarisce da un male (che vada dal fisico al mentale) dopo aver fatto una preghiera a qualche santo,a Dio stesso o partita per qualche pellegrinaggio che rispondi? minchiate? di persone di questo tipo ce ne sono una marea.... non ci credo che all'orecchio non te ne sia arrivata una.

Me ne sono giunte all'orecchio,ma non credo comunque in dio.


sabato 3 novembre 2007, ore 18:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio Re: CI CREDETE AL SOPRANNATURALE?
Roberto Baggio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
La sera scorsa mi è capitato di vedere un dibattito su rai uno (porta a porta)...


Mo frate va curcati kiù presto a sira... :idea: :idea: dormi megghiu...senza pinsera :!: :P :P :P 8) :lol: :lol: :lol: :lol:



Quoto :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


sabato 3 novembre 2007, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: CI CREDETE AL SOPRANNATURALE?
Roberto Baggio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
La sera scorsa mi è capitato di vedere un dibattito su rai uno (porta a porta)...


Mo frate va curcati kiù presto a sira... :idea: :idea: dormi megghiu...senza pinsera :!: :P :P :P 8) :lol: :lol: :lol: :lol:


:D eh eh... ma a me piace quando ci sono questi dibattiti... vedo la gente incredula "per scelta" arrampicarsi negli specchi difronte all'evidenza dell'esistenza di Dio... e non parlo delle stigmate di padre pio... ma parlo del resto delle testimonianze che varie persone hanno fatto quella sera...
riporto a grandi linee la testimonianza di una mamma che si stava vedendo morire un figlio tra le mani... un bambino che gli stessi medici davano per spacciato...
e mentre tutti i parenti stavano con le mani in mano già in lutto... la madre pregava padre pio e chiedeva preghiere per il suo piccolo entrato in coma da un paio di giorni.
vi dico che il piccolo cominciò a migliorare,sotto lo stupore dei medici ,e che quando riuscì finalmente a parlare disse chiaramente che era stato con padre pio durante quei giorni...


sabato 3 novembre 2007, ore 18:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
madguy_drummer ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
madguy_drummer ha scritto:
Non ci credo nel soprannaturale,mi sanno tanto di minchiate :O

e a quella gente che guarisce da un male (che vada dal fisico al mentale) dopo aver fatto una preghiera a qualche santo,a Dio stesso o partita per qualche pellegrinaggio che rispondi? minchiate? di persone di questo tipo ce ne sono una marea.... non ci credo che all'orecchio non te ne sia arrivata una.

Me ne sono giunte all'orecchio,ma non credo comunque in dio.


per carità,io rispetto il tuo credo... però non ti domandi mai... che ne sò, le origini della vita? pensi davvero che tutto quello che vedono i tuoi occhi si sia formato da un grande botto galattico? il cosidetto big bang? o che deriviamo dalle scimmie... queste cose mi hanno fatto sempre ridere sin da quando le ho apprese...
il meccanismo della vita e troppo particolareggiato,troppo vario... pensiamo alla nascita di un bambino...
e tanto per ridere... ma come cavolo fa a sapere un bambino nato da qualche secondo...che deve "ciucciare" il seno per nutrirsi...!chi gli insegna ste cose?


sabato 3 novembre 2007, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 19:18
Messaggi: 119
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
madguy_drummer ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
madguy_drummer ha scritto:
Non ci credo nel soprannaturale,mi sanno tanto di minchiate :O

e a quella gente che guarisce da un male (che vada dal fisico al mentale) dopo aver fatto una preghiera a qualche santo,a Dio stesso o partita per qualche pellegrinaggio che rispondi? minchiate? di persone di questo tipo ce ne sono una marea.... non ci credo che all'orecchio non te ne sia arrivata una.

Me ne sono giunte all'orecchio,ma non credo comunque in dio.


per carità,io rispetto il tuo credo... però non ti domandi mai... che ne sò, le origini della vita? pensi davvero che tutto quello che vedono i tuoi occhi si sia formato da un grande botto galattico? il cosidetto big bang? o che deriviamo dalle scimmie... queste cose mi hanno fatto sempre ridere sin da quando le ho apprese...
il meccanismo della vita e troppo particolareggiato,troppo vario... pensiamo alla nascita di un bambino...
e tanto per ridere... ma come cavolo fa a sapere un bambino nato da qualche secondo...che deve "ciucciare" il seno per nutrirsi...!chi gli insegna ste cose?

Credo nel big bang,nell'evoluzionismo,e nell'istinto di sopravvivenza.
Le scoperte si fanno per caso o per necessità (cit.)


domenica 4 novembre 2007, ore 1:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron