Autore |
Messaggio |
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
CI CREDETE AL SOPRANNATURALE?
La sera scorsa mi è capitato di vedere un dibattito su rai uno (porta a porta) su questioni religiose... il tema di quella serata erano le stigmate di Padre pio. c'era gente che si toglieva la vita per spiegare questa cosa con metodi scientifici... e altra gente che si accontentava di sapere che erano cose mandate da Dio e che quindi la ragione non riusciva a spiegare. Un altra sera ,stessa cosa con la Sindone di Torino. Arrivando al punto mi piacerebbe far partire un dibattito anche qui tra credenti e non credenti... raccontiamo le nostre esperienze positive o negative che siano, su ciò che ruota attorno a questo mondo che tanto affascina uomini di ogni tempo.
|
sabato 3 novembre 2007, ore 10:50 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
questo è un topic che mi affascina molto.... da credente non fanatica cerco di ascoltare le diverse opinioni, di sentire i pareri scientifici o meno... riguardo Padre Pio naturalmnte non sono nessuno per dire se le stigmate fossero realmente mandate da Dio o solo uno sfogo di qualche nevrosi.... non mi importa se Padre Pio avesse il dono dell'obiquità nè se riuscisse a manifestarsi alle persone con l'odore di rose etc.... lo stimo perchè chi l'ha conosciuto ha tratto grossi benefici dalle sue parole, perchè si è impegnato per aiutare il prossimo seppur (dicono) dotato di un carattere assai difficile e burbero.... lo stimo perchè è stato buono e ha saputo parlare di Dio nella giusta maniera. Questo è tutto ciò che mi importa sapere quando gli rivolgo una preghiera ....
|
sabato 3 novembre 2007, ore 12:11 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Bè, di quello che so aveva un carattere burbero perchè vedeva poca fede negli uomini.... e si inxx... Una cosa se mi permetti... con credente fanatica che vuoi dire?
|
sabato 3 novembre 2007, ore 12:21 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
nel senso che a volte la fede acceca e si cerca il soprannaturale anche dove forse non c'è...escludendo a priori qualsiasi altro tipo di spiegazione... solo questo
|
sabato 3 novembre 2007, ore 12:42 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
oh capito,sei un tipo che non grida subito al "miracolo" ma ci ragioni sù, valutando le altre possibilità...
|
sabato 3 novembre 2007, ore 12:57 |
|
|
madguy_drummer
Power user
Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 19:18 Messaggi: 119 Località: Gela
|
Non ci credo nel soprannaturale,mi sanno tanto di minchiate :O
|
sabato 3 novembre 2007, ore 13:37 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
e a quella gente che guarisce da un male (che vada dal fisico al mentale) dopo aver fatto una preghiera a qualche santo,a Dio stesso o partita per qualche pellegrinaggio che rispondi? minchiate? di persone di questo tipo ce ne sono una marea.... non ci credo che all'orecchio non te ne sia arrivata una.
|
sabato 3 novembre 2007, ore 14:35 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Di padre Pio possiamo dire solo del bene , visto che viene ricordato per le sue opere benevoli verso il prossimo, per quanto riguarda il soprannaturale, lasciamo perdere i maghetti e fatucchiere , sappiamo benissimo che esiste sia il bene e il male , male che putroppo può essere molto pericoloso , vedi i riti vodooo , o la magia nera, sinceramenre sono contrario al 100% a questi riti.
|
sabato 3 novembre 2007, ore 16:35 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
Re: CI CREDETE AL SOPRANNATURALE?
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
sabato 3 novembre 2007, ore 17:18 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Concordo appieno... figurati che io sono pure contrario agli oroscopi...
|
sabato 3 novembre 2007, ore 17:55 |
|
|
madguy_drummer
Power user
Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 19:18 Messaggi: 119 Località: Gela
|
Me ne sono giunte all'orecchio,ma non credo comunque in dio.
|
sabato 3 novembre 2007, ore 18:00 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
sabato 3 novembre 2007, ore 18:02 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
eh eh... ma a me piace quando ci sono questi dibattiti... vedo la gente incredula "per scelta" arrampicarsi negli specchi difronte all'evidenza dell'esistenza di Dio... e non parlo delle stigmate di padre pio... ma parlo del resto delle testimonianze che varie persone hanno fatto quella sera... riporto a grandi linee la testimonianza di una mamma che si stava vedendo morire un figlio tra le mani... un bambino che gli stessi medici davano per spacciato... e mentre tutti i parenti stavano con le mani in mano già in lutto... la madre pregava padre pio e chiedeva preghiere per il suo piccolo entrato in coma da un paio di giorni. vi dico che il piccolo cominciò a migliorare,sotto lo stupore dei medici ,e che quando riuscì finalmente a parlare disse chiaramente che era stato con padre pio durante quei giorni...
|
sabato 3 novembre 2007, ore 18:06 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
per carità,io rispetto il tuo credo... però non ti domandi mai... che ne sò, le origini della vita? pensi davvero che tutto quello che vedono i tuoi occhi si sia formato da un grande botto galattico? il cosidetto big bang? o che deriviamo dalle scimmie... queste cose mi hanno fatto sempre ridere sin da quando le ho apprese... il meccanismo della vita e troppo particolareggiato,troppo vario... pensiamo alla nascita di un bambino... e tanto per ridere... ma come cavolo fa a sapere un bambino nato da qualche secondo...che deve "ciucciare" il seno per nutrirsi...!chi gli insegna ste cose?
|
sabato 3 novembre 2007, ore 18:13 |
|
|
madguy_drummer
Power user
|
Credo nel big bang,nell'evoluzionismo,e nell'istinto di sopravvivenza. Le scoperte si fanno per caso o per necessità (cit.)
|
domenica 4 novembre 2007, ore 1:41 |
|
|