Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Tra i ns politici, chi ha lavorato meglio per Gela ? 
Autore Messaggio
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio Re: LA PASSIONE
Zeroincondotta ha scritto:
Ma si può stare a sentire la banalità di certe frasi..la fossa di qua,la macchina rotta,la fila alle poste...
Vedo che i giovani politicanti di destra usano tematiche forti e cariche,vicine alla realtà quotidiana dell'uomo medio.
Solo che si tratta di una bassezza,un qualunquismo,un populismo senza giustificazioni.

i problemi,i temi della politica,non riguardano Klaus Davi.
(che ineffetti è il miglior massmediologo italiano e avere lui a curare l'Immagine della Città è l'unico modo per cancellare nell'immaginario degli italiani l'idea di gela uguale mafia,degrado,violenza)

Gela sta rinascendo sotto Rosario Crocetta e sotto l'impegno di molti gelesi onesti e intelligenti.
Ma questa Rinascita è un fenomeno prima di tutto Culturale e Sociale,un difficile,lentissima,progressiva acquisizione o riappropriazioni di amore per la città e di senso del civile vivere,contro l'ignoranza e la Cultura mafiosa.

Quando saro fu candidato,fu linciato dalla destra gelese non per il suo programma,ma solo perchè era un omosessuale.
Si fece leva su temi di tale bassezza e tale irrilevanza politica rivolgendosi proprio a quella cultura mafiosa diffusa nei gelesi.

Diffusa si,ma evidentemente non abbastanza,perchè gela ha scelto la svolta di eleggere un sindaco che tutta la sicilia si invidia.
La mafia si sta combattendo e Saro vive sottoscorta proprio per questo.
Gli appalti,i nomi,le procedure,tutto viene regolarizzato,fatto alla luce del sole.

Ma bisogna capire che non è facile,che ci sono Provincia,REGIONE,privilegi e ricatti,difficoltà legate al muoversi di una persona onesta in un ambiente difficile,abituato al compromesso,al clientelismo.

Lottattiamo tutti insieme,criticando Il Sindaco quando serve,e mettendoci il nostro impegno,quando serve.
Ma niente bassezze,per favore,niente cazzate da popolino.
gela sta cambiando,lo sentiamo tutti.



Non ho capito le prime due parti del tuo post, quelle in cui parli della fila alle poste e di Klaus Davi. Puoi spiegare meglio?
Per il resto sono d'accordo con te, sono un'adolescente e ho cominciato a immergermi in quella che è la realtà di Gela solo da quando c'è in carica il Sindaco Crocetta... però, leggendo il tuo post, qualcosa mi dice che prima non era così, e l'immagine sfocata e lontana (in tutti i sensi) di Gela quand'ero bambina ne dà la conferma: adesso mi sento più sicura, ma non so se si tratta della sicurezza di una persona più grande e quindi relativamente più capace di difendersi o se in realtà qualcosa s'è mossa anche dal punto di vista della sicurezza.
Per quanto mi riguarda sarei contenta che il nostro Sindaco rimanga in carica per un altro po' di anni, anche se sono convinta che un altro ipotetico sindaco non riesca a frenare o a non portare avanti il processo di rinascita da lui attuato; certo è, però, che è meglio che continui ancora per un bel po' Rosario Crocetta in quest'iniziativa. Tifo per lui, e per una Gela migliore. :) E in questo senso, veramente, non conta il credo politico di una persona... la cosa importante nella scelta del sindaco è, al di là delle sopracitate credenze politiche, assicurarsi che abbia veramente a cuore la propria città e non svolga la carica a fini personali.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 2 maggio 2006, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio Io ci credo
Le tue parole sono la migliore conferma del buon lavoro dell'amminastrazione della nostra città

quando andavo io al liceo ero innamorato di altre mete e altri luoghi,e gela mi sembrava l'inferno.
Non c'era davvero nulla,io e i miei amici ci sentivamo esclusi,niente cinema,niente cultura,niente divertimento,solo vandalismo,stupidità e poca voglia di amare la città-
Sbagliavamo,ma a 15anni non potevamo essere noi a capirlo.

Ora vedo in te energia,voglia di fare...
è questa non è forse la migliore vittoria possiile,dare fiducia ai giovani...
Nella mia generazione c'era la sensazione che neanche ricostruendo tutta la città niente sarebbe cambiato,perchè qualcuno,l'inciviltà gelese,l'avrebbe distrutta daccapo.

Oggi invece io sento di voler bene a quest città,che ha saputo stupirmi,che sta rinascendo,che ha..per dire una scemenza,..un forum in cui confrontarsi e discutere...
Noi,io te e tanti altri,grazie anche la nuova cultura promossa e ricosperta,crediamo di poter davvero fare di gela un posto migliore.

Io ci credo.


martedì 2 maggio 2006, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio Re: Io ci credo
Zeroincondotta ha scritto:
Le tue parole sono la migliore conferma del buon lavoro dell'amminastrazione della nostra città

quando andavo io al liceo ero innamorato di altre mete e altri luoghi,e gela mi sembrava l'inferno.
Non c'era davvero nulla,io e i miei amici ci sentivamo esclusi,niente cinema,niente cultura,niente divertimento,solo vandalismo,stupidità e poca voglia di amare la città-
Sbagliavamo,ma a 15anni non potevamo essere noi a capirlo.

Ora vedo in te energia,voglia di fare...
è questa non è forse la migliore vittoria possiile,dare fiducia ai giovani...
Nella mia generazione c'era la sensazione che neanche ricostruendo tutta la città niente sarebbe cambiato,perchè qualcuno,l'inciviltà gelese,l'avrebbe distrutta daccapo.

Oggi invece io sento di voler bene a quest città,che ha saputo stupirmi,che sta rinascendo,che ha..per dire una scemenza,..un forum in cui confrontarsi e discutere...
Noi,io te e tanti altri,grazie anche la nuova cultura promossa e ricosperta,crediamo di poter davvero fare di gela un posto migliore.

Io ci credo.




Non credo che te e i tuoi amici sbagliaste, infatti hai detto che all'epoca avevate solo 15 anni e non potevate di certo essere voi a migliorare le cose qui a Gela.. se non indirettamente. Ma non credo che allora si fosse molto aperti alle opinioni dei cittadini, soprattutto quelli più giovani.. credo che il lassismo incombente sulla realtà gelese durata fino a non molti anni fa non lo permettesse.
Da un annetto a questa parte, e poi con l'avvento del Portale del Comune di Gela è veramente cambiata qualcosa in me... Anch'io, prima, tendevo a pensare che qui molte cose non potessero mai cambiare... e questo credo sia soprattutto colpa della mentalità che gran parte dei nostri concittadini hanno. Ma chi legge e capisce può subito immaginare a che categoria di persone mi stia riferendo. Che l'amministrazione rispecchi abbastanza il mio ideale di legalità e di giustizia è una cosa non indifferente... quantomeno ci si sente rappresentati degnamente da qualcuno con un po' di sale in zucca :P *me a little bit presuntuosa* 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 2 maggio 2006, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: Io ci credo
Anch'io concordo perfettamente a quello da voi detto. Ora ho 17 anni. La mia città è cambiata tanto e sento che cambierà ancora. Tante nuove cose verranno, altre verranno progettate. La mentalità dei giovani è più moderna.

Finalmente si riesce a respirare un'aria in cui le idee di ogni singola persona vengono prese in considerazione.

Forza Gela e tutti i Gelesi

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


martedì 2 maggio 2006, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
vorrei dire una cosa un pò fuori dal coro
premetto che anche io ho visto un cambiamento radicale (in meglio) dopo l'elezione di crocetta, bravo a risvegliare in noi uno spirito di legalità e giustizia che prima era sopito a forza, forse per paura delle conseguenze a cui si poteva andare incontro (vedi Giordano).
arrivo al dunque, io vivo fuori gela da ormai 3 anni (e la mia città mi manca ogni giorno di più) e forse è vero che l'unica persona che si può accorgere dello svilluppo di un bambino e lo zio che lo vede ogni 5 mesi, beh, se mi consentite vorrei paragonarmi a questo zio che vede il bambino ogni 5 mesi.
E' indubbio che gela stia cambiando e lo stia facendo in meglio, ma parallelamente a questo cambiamento in positivo sto vedendo sorgere qualcosa che non mi piace. Ragazzini dai 9 ai 13 anni che non hanno nessun rispetto per il bene comune, autori anche di piccoli crimini contro il patrimonio di gela e contro i gelesi
che succederà quando questi ragazzi avranno 18-19 anni? che succederà quando diventeranno genitori?
ai problemi del futuro bisogna anche pensarci oggi, non possiamo rimandare tutto a quando sarà troppo tardi per recuperarli
chiedo a voi e più in generale ai politici e giornalisti che frequentano questo forum: "cosa si può fare?"

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


martedì 2 maggio 2006, ore 15:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Blue sky, sono convinta che i fautori dei piccoli crimini di cui parli tu non siano altro che figli, nel senso più o meno figurato del termine, della scarsa cultura civile che invade purtroppo la nostra città. :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 2 maggio 2006, ore 16:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ma non ti sembra che con la "nostra generazione" si era fatto un notevole passo avanti di civiltà e ora rischiamo di tornare indietro?

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


martedì 2 maggio 2006, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ho come l'impressione di aver visto qualcosa a sostegno della tua tesi, ma la memoria al momento non mi aiuta :roll:
Certo è che ad alcune cose, se non si reagisce con forza, non c'è proprio rimedio [-X

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 2 maggio 2006, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Secondo me gli autori di questi piccoli crimini sono sempre gli stessi, quindi solo una piccola parte di tutta la gioventù gelese.

Si devono cercare questi individui e frenarli e fargli capire quello che rompono o rubano è anche loro. La prima colpa l'hanno prima di tutto i genitori di questi.... incapaci di controllare i propri figli e inconsapevoli dell'azione svolta da essi.

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


giovedì 4 maggio 2006, ore 13:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non più il tempo di generalizzare sulla microcrimalità di Gela.
Il fenomeno è in realtà complesso,estremamente pericoloso,estramente difficile da affrontare.

Nasce da fenomeni di emarginazione di ampie fasce sociali,di manca di senso alla radice proprio del quotidiano.
Non dimentichiamoci che a Gela si tratta di creare un'identità che adesso manca.

Non dimentichiamoci che è più facile essere educati quando si è colti,ed è più facile essee colti,quando si è benestanti o ricchi.


giovedì 4 maggio 2006, ore 14:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Zeroincondotta ha scritto:
Non più il tempo di generalizzare sulla microcrimalità di Gela.
Il fenomeno è in realtà complesso,estremamente pericoloso,estramente difficile da affrontare.

Nasce da fenomeni di emarginazione di ampie fasce sociali,di manca di senso alla radice proprio del quotidiano.
Non dimentichiamoci che a Gela si tratta di creare un'identità che adesso manca.

Non dimentichiamoci che è più facile essere educati quando si è colti,ed è più facile essee colti,quando si è benestanti o ricchi.



non mi pare assolutamente che siamo a quei livelli, la scuola è diventata un diritto di tutti e non solo della fascia ricca della popolazione. oggi chiunque indiendentemente dalle facoltà economiche può essere colto senza nessun impedimento.
noi parliamo di ragazzi non emarginati ma che si emarginano costruendosi dei "piccoli regni" nei loro quartieri dove si sentono padroni di fare tutto ciò che vogliono
La colpa la dò quasi esclusivamente ai genitori per cui è un PREIU avere un figlio SPERTU che si sà far valere, gente questa che non possiede un briciolo dibuonsenso e cultura civile

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


giovedì 4 maggio 2006, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non è questione di scuola,la scuola è un educatore debole della società attuale.
la scuola non educa poi molto,specialmente oggi fra insegnanti sottopagati e strutture fatiscenti.

Bisogna partire che non esiste un giudizio di merito iniziale,che si parte con dei gap mai più recuperati
Consiglio la visione a tutti dei bellissimi film di Marco Risi sui ragazzi di palermo.


giovedì 4 maggio 2006, ore 20:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron