Autore |
Messaggio |
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
L'amore è........
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo,una,due,dieci volte nella vita:ci troviamosempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso,comunque ci porta sempre in qualche luogo. E' necessario accettarlo,perche esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo,moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti:non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. E' necessario ricercare l'amore là dove si trova,anche se ciò potrebbe significare ore,giorni,settimane di delusione e tristezza. Perchè,nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore,anche l'amore si muove per venirci incontro. E ci salva!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 0:01 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: L'amore è........
| | | | anami ha scritto: L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo,una,due,dieci volte nella vita:ci troviamosempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso,comunque ci porta sempre in qualche luogo. E' necessario accettarlo,perche esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo,moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti:non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. E' necessario ricercare l'amore là dove si trova,anche se ciò potrebbe significare ore,giorni,settimane di delusione e tristezza. Perchè,nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore,anche l'amore si muove per venirci incontro. E ci salva! | | | | |
E AGGIUNGO... l'amore è un sentimento senza sesso, età, estrazione sociale. Quando si tratta di amore, può essere anche tra un gabbiano e un cavallo. Facciamoci i ca**i nostri di fronte all'amore, sopratutto quello degli altri. Insinuare brutte parole o il dubbio nella mente di chi ama o di due che si amano....è una cosa bruttissima e maligna. Pensiamo all'amore che doniamo noi e ne riceveremo tanto in cambio. Perchè (non so dove l'ho letto, ma è bellissima questa frase).... In Amore bisogna essere Imperatori e non Mendicanti....bisogna dare e non pretendere, ecco.......
Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita lunedì 4 maggio 2009, ore 0:20, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 0:16 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
esatto......hai colto il messaggio di questo post l'espressione libera di amare...chi si vuole e cosa si vuole purche sia amore.........
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 0:20 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
un grande poeta ha saputo raccontare l'amore meglio di altri...PREVERT
Questo amore
Questo amore Così violento Così fragile Così tenero Così disperato Questo amore Bello come il giorno E cattivo come il tempo Quando il tempo è cattivo Questo amore così vero Questo amore così bello Così felice Così gaio E così beffardo Tremante di paura come un bambino al buio E così sicuro di sé Come un uomo tranquillo nel cuore della notte Questo amore che impauriva gli altri Che li faceva parlare Che li faceva impallidire Questo amore spiato Perchè noi lo spiavamo Perseguitato ferito calpestato ucciso negato dimenticato Perchè noi l'abbiamo perseguitato ferito calpestato ucciso negato dimenticato Questo amore tutto intero Ancora così vivo E tutto soleggiato E' tuo E' mio E' stato quel che è stato Questa cosa sempre nuova E che non è mai cambiata Vera come una pianta Tremante come un uccello Calda e viva come l'estate Noi possiamo tutti e due Andare e ritornare Noi possiamo dimenticare E quindi riaddormentarci Risvegliarsi soffrire invecchiare Addormentarci ancora Sognare la morte Svegliarci sorridere e ridere E ringiovanire Il nostro amore è là Testardo come un asino Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Sciocco come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino Ci guarda sorridendo E ci parla senza dir nulla E io tremante l'ascolto E grido Grido per te Grido per me Ti supplico Per te per me e per tutti coloro che si amano E che si sono amati Sì io gli grido Per te per me per tutti gli altri Che non conoscono Fermati là Là dove sei Là dove sei stato altre volte Fermati Non muoverti Non andartene Noi che siamo amati Noi ti abbiamo dimenticato Tu non dimenticarci Non avevamo che te sulla terra Non lasciraci diventare gelidi Anche se molto lontano sempre E non importa dove Dacci un segno di vita Molto più tardi ai margini di un bosco Nella foresta della memoria Alzati subito Tendici la mano E salvaci.
Jacques Prevert
lunedì 4 maggio 2009, ore 0:31 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Per me l'amore é questo.
dalla Prima Lettera ai Corinti:
"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l'amore, non sarei nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l'amore, niente mi gioverebbe. L'amore è paziente, è benigno l'amore non è invidioso l'amore non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L'amore non avrà mai fine".
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 12:11 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
la faccina può sembrare disperata....un pianto isterico....ma nn è quello che volevo esprimere.... non trovo emotion che possono farvi capire quello che ho provato leggendo qs post! quoto tutte le vs riflessioni....spontanee, riflessive....col cuore! bella la poesia di jack....e a te didi dico che ogni volta che ascolto in chiesa la prima lettera dei corinti nn riesco a non piangere....passo per passo..esprime AMORE!!!
lunedì 4 maggio 2009, ore 12:27 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 13:33 |
|
|
città
City Soldier
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 14:36 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
mentre vi leggo ciuccio il mio cono di insulina....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 17:31 |
|
|
anami
City Soldier
|
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 17:32 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
non credo che la parola amore, possa avere un solo significato credo che l' amore possa avere giustificato; x me amore son tante cose magari ci rimarchia in tante pose:
se pensiamo alla nostra compagna, amiamo se pensiamo al nostro figlio, amiamo se abbracciamo un nostro caro, amiamo se piangiamo un nostro caro, amiamo se ci commuoviamo, amiamo se ridiamo con un altra persona, amiamo se consoliamo un nostro amico, amiamo se soffriamo x un nostro amico, amiamo se rinunciamo a ciò che piace, x gli altri, amiamo se viviamo amiamo...
la parola amore ha un solo significato: amare
_________________ http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 19:54 |
|
|
anami
City Soldier
|
puoi dire ancora o è roppo mieloso x te
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 20:19 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
l'amore è quell'uomo (inteso come persona) che si preoccupa di amare e DARE NON ...............preoccuparsi di ricevere...ma dare dare e dare...
quello che voglio dire è che ormai siamo tutti abituati a ricevere amore, saluto, abbracci ecc. ma nessuno mette in considerazione che bisogna soltanto dare e preoccuparsi di questo... ...se così fosse il mondo sarebbe diverso, piu' pulito senza invidie e gelosie.
lunedì 4 maggio 2009, ore 21:37 |
|
|
anami
City Soldier
|
e quindi.....l'amore è eterno?
io credo che l'amore esiste ed è eterno! Ogni giorno ho a che fare con una coppia che ha rispettivamente 64 anni lei e 68 lui......sono la classica coppia che si amano e si ameranno in eterno! Oggi me li guardavo....e li ammiravo! Lei una donna forte,nonostante la sua malattia,nn si piange mai addosso,nn si lamenta,le volte che lo fa,mi dice sempre,che è solo un momento! E si riprende sempre! Lui un uomo che è,a dir poco,innamoratissimo della moglie. Piu volte mi sono ritrovata a consolarlo,mentre piangeva sulla mia spalla,per via della malattia di sua moglie. Non passa un secondo,nella sua giornata,che nn dimostra AMORE verso di lei,lo dimostra e lo ripete fino alla nausea! Oggi me li guardavo....e li ammiravo! Lei in cucina....lui entra e comincia a cantare una canzone (inventata)per sua moglie...lo fa per farla ridere....e lei ride vergognata =) Oggi li guardavo....e lei stava in piedi davanti alla cucina,e lui dietro che se l'abbracciava e se la coccolava! Allora io mi domando...l'amore dura in eterno? Beh...qualche caso eccezionale esiste ancora... e allora...io...inguaribile romantica....ci credo e ci spero ancora!!! Si....ci spero! =)
|
lunedì 4 maggio 2009, ore 22:45 |
|
|
città
City Soldier
|
| | | | anami ha scritto: e quindi.....l'amore è eterno?
io credo che l'amore esiste ed è eterno! Ogni giorno ho a che fare con una coppia che ha rispettivamente 64 anni lei e 68 lui......sono la classica coppia che si amano e si ameranno in eterno! Oggi me li guardavo....e li ammiravo! Lei una donna forte,nonostante la sua malattia,nn si piange mai addosso,nn si lamenta,le volte che lo fa,mi dice sempre,che è solo un momento! E si riprende sempre! Lui un uomo che è,a dir poco,innamoratissimo della moglie. Piu volte mi sono ritrovata a consolarlo,mentre piangeva sulla mia spalla,per via della malattia di sua moglie. Non passa un secondo,nella sua giornata,che nn dimostra AMORE verso di lei,lo dimostra e lo ripete fino alla nausea! Oggi me li guardavo....e li ammiravo! Lei in cucina....lui entra e comincia a cantare una canzone (inventata)per sua moglie...lo fa per farla ridere....e lei ride vergognata =) Oggi li guardavo....e lei stava in piedi davanti alla cucina,e lui dietro che se l'abbracciava e se la coccolava! Allora io mi domando...l'amore dura in eterno? Beh...qualche caso eccezionale esiste ancora... e allora...io...inguaribile romantica....ci credo e ci spero ancora!!! Si....ci spero! =) | | | | |
lunedì 4 maggio 2009, ore 23:45 |
|
|