Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
La Strega di Portobello 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio La Strega di Portobello
Sto leggendo per la terza volta questo libro....
ogni volta che l'ho letto ho appreso nuove cose,mi capita sempre quando leggo e rileggo dei libri...in base hai miei periodi e stati d'animo l'interpreto,li faccio miei e ne traggo sempre nuovi insegnamenti.
Oggi aspettando l'uscita della scuola di Anna,mi sono messa a leggere in macchina e mi sono soffermata su un capitolo e delle frasi in particolare e le voglio condividere cn voi....casualità ha voluto che proprio ieri ne parlassi con Ryoga...adesso vorrei sapere che ne pensate voi e sopratutto vorrei che la nostra "guida spirituale" kpax mi rispondesse in merito.....
La protagonista è una giovane ragazza devota a Dio che dopo il divorzio entra in chiesa con il figlio in braccio e si accosta per ricevere la comunione....ma le viene rifiutata.
Dopo il rifiuto lei si arrabbia e pronuncia queste parole:
"-sia maledetto questo luogo allora!-esclamò la voce.
-E maledetti siano coloro che non hanno inteso le parole di Gesù e hanno trasformato il Suo Messaggio in una costruzione di pietra.Cristo disse:"Che gli afflitti vengano a me,e io allevierò le loro pene." .Ebbene,io sono afflitta,ferita,ma nn mi lasciano avvicinare a Lui.Oggi,ho appreso che la Chiesa ha modificato le Sue parole:"che vengano a me coloro che seguono le mie regole,e si allontanino gli afflitti."........
..."Giuro che nn rimetterò mai piu piede in una chiesa.Ancora una volta,sono abbandonata da una famiglia-e in questo frangente nn si tratta di difficoltà finanziarie o dell'immaturità di chi si sposa troppo presto.Maledetti siano tutti coloro che chiudono la porta in faccia a una madre e un figlio!Siete uguali a quelli che nn accolsero la Sacra Famiglia,identici a chi negò Cristo quando aveva bisogno di un amico"

Poi il racconto prosegue con le parole del prete amico della protagonista "Athena" e dice:
Penso che uscendo dalla chiesa,Athena possa aver incontrato Gesù.E piangendo,si sia gettata fra le Sue braccia ,confusa,chiedendoGli di spiegarle il motivo per cui doveva restare fuori a causa di una firma apposta su un foglio di carta:una cosa priva d'importanza sul piano spirituale,che riguardava solo notai e tasse.
e Gesù fissandola potrebbe aver risposto:
"Osserva bene,figliola,anche io sono fuori.Da molto tempo,nn mi fanno piu entrare"

Io nn sono come la protagonista...nn maledico nessuno....mi limiterò a contemplare e pregare
il Cristo sofferente e ascoltare le Sue parole.
Ma nn accetto quello che la Chiesa ha deciso....perche sò per certo che Dio non mi negerebbe mai la comunione se essa può continuare a salvarmi......
la comunione è proprio questo...stare in comunione con Lui e cn il prossimo!

Scusate il papiro :oops:

lunedì 4 maggio 2009, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio Re: La Strega di Portobello
:|

lunedì 4 maggio 2009, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

avà :|

lunedì 4 maggio 2009, ore 19:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
anami ha scritto:
Sto leggendo per la terza volta questo libro....
ogni volta che l'ho letto ho appreso nuove cose,mi capita sempre quando leggo e rileggo dei libri...in base hai miei periodi e stati d'animo l'interpreto,li faccio miei e ne traggo sempre nuovi insegnamenti.
Oggi aspettando l'uscita della scuola di Anna,mi sono messa a leggere in macchina e mi sono soffermata su un capitolo e delle frasi in particolare e le voglio condividere cn voi....casualità ha voluto che proprio ieri ne parlassi con Ryoga...adesso vorrei sapere che ne pensate voi e sopratutto vorrei che la nostra "guida spirituale" kpax mi rispondesse in merito.....
La protagonista è una giovane ragazza devota a Dio che dopo il divorzio entra in chiesa con il figlio in braccio e si accosta per ricevere la comunione....ma le viene rifiutata.
Dopo il rifiuto lei si arrabbia e pronuncia queste parole:
"-sia maledetto questo luogo allora!-esclamò la voce.
-E maledetti siano coloro che non hanno inteso le parole di Gesù e hanno trasformato il Suo Messaggio in una costruzione di pietra.Cristo disse:"Che gli afflitti vengano a me,e io allevierò le loro pene." .Ebbene,io sono afflitta,ferita,ma nn mi lasciano avvicinare a Lui.Oggi,ho appreso che la Chiesa ha modificato le Sue parole:"che vengano a me coloro che seguono le mie regole,e si allontanino gli afflitti."........
..."Giuro che nn rimetterò mai piu piede in una chiesa.Ancora una volta,sono abbandonata da una famiglia-e in questo frangente nn si tratta di difficoltà finanziarie o dell'immaturità di chi si sposa troppo presto.Maledetti siano tutti coloro che chiudono la porta in faccia a una madre e un figlio!Siete uguali a quelli che nn accolsero la Sacra Famiglia,identici a chi negò Cristo quando aveva bisogno di un amico"

Poi il racconto prosegue con le parole del prete amico della protagonista "Athena" e dice:
Penso che uscendo dalla chiesa,Athena possa aver incontrato Gesù.E piangendo,si sia gettata fra le Sue braccia ,confusa,chiedendoGli di spiegarle il motivo per cui doveva restare fuori a causa di una firma apposta su un foglio di carta:una cosa priva d'importanza sul piano spirituale,che riguardava solo notai e tasse.
e Gesù fissandola potrebbe aver risposto:
"Osserva bene,figliola,anche io sono fuori.Da molto tempo,nn mi fanno piu entrare"

Io nn sono come la protagonista...nn maledico nessuno....mi limiterò a contemplare e pregare
il Cristo sofferente e ascoltare le Sue parole.
Ma nn accetto quello che la Chiesa ha deciso....perche sò per certo che Dio non mi negerebbe mai la comunione se essa può continuare a salvarmi......
la comunione è proprio questo...stare in comunione con Lui e cn il prossimo!

Scusate il papiro :oops:

:sisi2: :sisi2: :sisi2: :sisi2: :sisi2:

FORZA MILAN

lunedì 4 maggio 2009, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
a me è stato regalato da mia sorella..ma ancora nn l'ho iniziato perchè ne avevo un altro da finire....spero di leggerlo presto....

e cmq mimì..condivido ciò che hai scritto...questo è un punto che neanche io condivido della Chiesa....

lunedì 4 maggio 2009, ore 23:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

si ma io nn voglio arrendermi......
è troppo importante x me!

martedì 5 maggio 2009, ore 0:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
anami ha scritto:
si ma io nn voglio arrendermi......
è troppo importante x me!

lo capisco....

martedì 5 maggio 2009, ore 0:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Sono un credente non praticante, vado in chiesa soltanto per le cerimonie.
In una recente cerimonia il prete di turno nella sua omelia ha iniziato ad inveire verso alcuni di noi rei di non essere presenti tutte le domeniche a messa.
Devo dire che ci ha trattato davvero male, quasi sul limite dell'effensivo.
Mi e' venuto allora in mente una frase del Grande Woityla che la chiesa si e' guardata bene dal non diffonderla.
Non ricordo esattamante il contesto in cui la disse ma affermo' che per vivere in pace con Dio non e' indispensabile recarsi in chiesa.
Ora non so se si riferisse ai malati o a chi era impossibilitato a recarsi in chiesa ma non si e' comportato certamente bene quel pretaccio che con frasi offensive ci ha accolto nella SUA chiesa di fatto allontanandoci sempre di piu'.

martedì 5 maggio 2009, ore 9:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

io frequento la chiesa quasi ogni domenica,dipende dalle esigenze di mia figlia,perche se vado io,viene anche lei!
Non tutte le chiese e i preti che ho frequentato,li ho trovati uguali....
credo che....la chiesa, seppur diffondendo l'amore e la parola di Dio,abbia creato delle regole su queste Parole e che spesso nn coincidono con(secondo me)ciò che Dio voleva veramente trasmettere a noi.
Eè vero che Gesù si è fatto uccidere per noi,si è sacrificato...soffrendo e patendo ogni tipo di torture...ma sono certa che Lui non chiede a noi di vivere alla stessa maniera....Lui diffonde amore e amore chiede che si venga donato.
Riguardo la comunione per le persone divorziate.....ho appreso che: una donna o uomo divorziato,può prendere la comunione solo se cerca la ricoinciliazione con il proprio partner anche se le viene negata...quindi lei o lui sta in pace ,anzi,in comunione cn il prossimo e può accedere liberamente al sacramento dell'Eucarestia.........
.....................
assurdo!

martedì 5 maggio 2009, ore 13:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 14 aprile 2009, ore 19:22
un riassunto del primo post? :| ( :asd: )

martedì 5 maggio 2009, ore 15:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

va leggitillu! 8)

martedì 5 maggio 2009, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
#-o

martedì 5 maggio 2009, ore 18:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
8-[ Avrei di gran lunga preferito far finta di non vedere questo post... 8-[ è doppiamente difficile questo tema da affrontare...
Uno per il dramma che la persona in questi casi vive... e ci voglio solo io a ribadire le solite cose... io che sono nessuno.
Dall'altra trovare le parole giuste per spiegare che queste scelte che la chiesa attua sono fatte per tutelare l'uomo secondo la concezione che ha Dio dell'uomo.

Dico così perchè oramai è evidente che ,noi ,quasi mai la pensiamo come lui (Dio).Non è solo un impressione, è una realtà che anche nella bibbia viene messa nero su bianco:``Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, nè le vostre vie sono le mie vie'', dice il Signore.
E io una cosa ho ben capito e penso di poterla dire senza incorrere a un eresia... Dio non vuole il nostro benessere, ma la nostra salvezza.
che son due cose molto diverse.

Molte leggi infatti non sono fatte per il benessere della persona... ma per la sua salvezza e per la tutela del prossimo.
Gesù stesso non è stato risparmiato... Dio per dare salvezza a tutti gli uomini ha sacrificato suo Figlio.
La croce,la sofferenza personale trasformata in salvezza per gli altri.
e ieri è come oggi... Dio non cambia... non muta...

Il cristiano è chiamato a portare la croce per convertire insieme a Gesù... il dolore in amore.
essere d'esempio per gli altri, essere luce nel mondo,essere il sale della terra... tutte espressioni per indicare la differenza che dobbiamo attuare nella nostra vita per dare esempio a chi non crede nell'amore supremo, infatti: " Non c'e amore più grande che dare la propria vita per i propri amici".

Perchè mi sto soffermando sul fattore croce e sofferenza?... perchè chi vuol seguire cristo non ha altra scelta che :prendere la sua croce ogni giorno e seguirlo,rinnegare se stesso e seguirlo,avendo fiducia che il Dio che tutto vede e sà ci aiuterà.

E ora andiamo a quello che la chiesa ammette.

In caso il matrimmonio và male...
si ci può separare... ma non divorziare
Si ci può risposare solo se il marito muore
Si può stare con un uomo sa separati ma come "fratello e sorelle"... niente sesso in 2 parole.

ci sono cmq casi in qui la chiesa annulla il matrimmonio... ma solo Dio sà se è solo una trovata degli uomini...
Parlo così perchè ora vi trascrivo i passi dove Gesù manifesta tutte queste cose ( non che sia la chiesa a inventarsele).

Vangelo secondo matteo capit 5 vers da 31 a 32

Fu detto: chi lascia la propria moglie gli dia il libello del ripudio. Io invece vi dico: chiunque ripudia sua moglie, all'infuori del caso d'impudicizia, la espone all'adulterio, e se uno sposa una donna ripudiata,commette adulterio.

Vang sec matteo capitolo 19 vers 3 a 8

è lecito ripudiare la moglie per qualsiasi motivo?
Egli rispose<< non avete letto che il Creatore fin da principio maschio e femmina li fece? e disse : per questo l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà alla propria moglie e così i due formeranno una sola carne? in modo che non sono più due, ma una sola carne. perciò quello che Dio ha congiunto l'uomo non separi>>.I suoi discepoli gli dissero:
"Se questa è la condizione dell'uomo rispetto alla moglie, non conviene sposarsi".
Ma egli disse loro: "Non tutti sono capaci di comprendere questo parlare, ma è per coloro ai quali è stato dato.
Poiché vi sono degli eunuchi, che sono nati così dal grembo della madre vi sono degli eunuchi che sono stati fatti eunuchi dagli uomini, e vi sono eunuchi che si sono fatti eunuchi da se stessi per il regno dei cieli. Chi può comprendere, comprenda".

Ci sarebbe da domandarsi perchè Gesù non abbia dato delle scorciatoie come sono le nostre leggi... ma invece ha insistito sull'indissolubilità del matrimmonio.
Eppure sapeva che l'uomo ieri come allora, sarebbe stato tentato a separarsi!egli insiste... non si cura del benessere della persona ma ha solo un chiodo fisso,oserei dire, santificare sino alla fine la coppia... in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte sin che la morte non separi...

Ma d'altronde Dio che è amore, Dio che è unione e comunione... come potrebbe accettare dai suoi figli il disamore e la divisione come soluzione alle difficoltà della vita? non sono cose sue queste... e non sono soluzioni che vorrebbe i suoi figli adottassero.

Vorrei infine postare un altro passo evangelico.

Prima lettera ai corinzi capitolo 7

1Quanto poi alle cose di cui mi avete scritto, è cosa buona per l'uomo non avere contatti con donna; 2tuttavia, per il pericolo dell'incontinenza, ciascuno abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito.

3Il marito compia il suo dovere verso la moglie; ugualmente anche la moglie verso il marito.
4La moglie non è padrona del proprio corpo, ma lo è il marito; allo stesso modo anche il marito non è padrone del proprio corpo, ma lo è la moglie.
5Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti per la vostra incontinenza.
6Questo però vi dico in spirito di condiscendenza, non per comando.
7Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da Dio, chi in un modo, chi in un altro.Agli sposati poi ordino, non io, ma il Signore: la moglie non si separi dal marito -
11e qualora si separi, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito - e il marito non ripudi la moglie.

Dio vi ha chiamati alla pace! 16E che sai tu, donna, se salverai il marito? O che ne sai tu, uomo, se salverai la moglie?

9Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero;
30coloro che piangono, come se non piangessero
e quelli che godono come se non godessero;
quelli che comprano, come se non possedessero;
31quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo!
32Io vorrei vedervi senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore;
33chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie,
34e si trova diviso! Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito.
35Questo poi lo dico per il vostro bene, non per gettarvi un laccio, ma per indirizzarvi a ciò che è degno e vi tiene uniti al Signore senza distrazioni.
La moglie è vincolata per tutto il tempo in cui vive il marito; ma se il marito muore è libera di sposare chi vuole, purché ciò avvenga nel Signore.
40Ma se rimane così, a mio parere è meglio; credo infatti di avere anch'io lo Spirito di Dio.

Se dopo tutti questi chiari precetti si ha ancora dubbi il perchè la chiesa neghi ai divorziati di prendersi il corpo di cristo... bè
che ne vale prendersi la comunione quando nella propria vita non si è fedeli alla volontà di Gesù?
8-[
Mi dispiaceeeeee :cry: mi dispiaceeeee :cry: mi dispiaceeeeee

martedì 5 maggio 2009, ore 23:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ho letto tutto
ma come ci siamo detti su msn,io nn la penso in questa maniera...
so bene che ti è stato difficile pronunciarti su questo argomento
lo so benissimo
ma ti ringrazio,perche ci tenevo particolarmente.
Adesso è tardi,ma ci sono alcuni punti su cui vorrei soffermarmi e farò domani a mente lucida........stasera troppi colpi di scena ho avuto e nn sarei me stessa.
Ma ti ringrazio Saverio....

mercoledì 6 maggio 2009, ore 0:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Per me il discorso si chiude qua!
Ho letto e riletto...........
....ma si chiude qua!

mercoledì 6 maggio 2009, ore 14:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo