Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34 Messaggi: 268 Località: MILANO
poeisa in dialetto
ho tentato di scrivere una poesia sul mare di gela in dialetto gelese, ma ahimè nn sn molto esperta. Qualcuno di voi può darmi una mano a corregere i termini sbagliati ke ho usato?
U MARI I GELA il mare di gela U mari i gela il mare di gela Pari comu tutti sembra come tutti Lavutri mari; gli altri mari ma nunne a cu sì; ma nno è così
Iddru fu testimoni fu testimone Di granni imprese di grandi imprese Fu calmu comu na tavula fu calmo come una tavola Fu tintu comu na vestia; fu cattivo come una bestia
Se putissi parrari…. se potesse parlare Quanti varche affunnau, quante barche ha affondato quannu era tristi quando era triste e quantu tesori e quanti tesori muccia intra iddru; nasconde dentro se
Ogni tantu né rilassa qualcuno; ogni tanto ne rilascia qualcuno na varca ca ; un elmo dra … una barca qua, un elmo lì
iddru è forte , è duci è forte, è dolce i na parola è u in una parola è mari i gela il mare di gela
martedì 5 maggio 2009, ore 10:08
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Re: poeisa in dialetto
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
martedì 5 maggio 2009, ore 18:32
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
martedì 5 maggio 2009, ore 18:33
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi