Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ma come mi stanno sul....................... 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggio Ma come mi stanno sul.......................
da libero:

Sud Tirolo: "Via dall'Italia"

L'irredententismo ha trovato un nuovo vigore, la contrapposizione tra le due etnie è sempre più radicata. L'ultimo attacco arriva dalla Provincia: i terroristi che negli anni Sessanta misero le bombe contro gli italiani erano combattenti

di Redazione

Ora la provincia di Bolzano ha 3 miliardi di euro l'anno, 430mila abitanti di cui due terzi di lingua tedesca, un terzo di lingua italiana, poi ladini e misti, un tasso di disoccupazione del 2,5% (la media in Italia nel 2008 era del 6,8%). Sono i numeri snocciolati con orgoglio di un piccolo paradiso che tanto paradiso non è, visto il serpeggiare dell'astio nei confronti di una nazione a cui il Sud Tirolo appartiene ma che rifiuta sempre più con ogni mezzo. La ragione li porta a riconoscere che l'Italia dà loro molte più libertà di quelle che gli riconoscerebbe l'Austria, ma il cuore è chiaramente da un'altra parte.

Il governatore Luis Dürnwalder, uno che pure ha chiesto l'annessione all'Austria più volte e che è considerato l'uomo della mediazione non dorme sonni tranquilli. E non si tratta di scritte sui muri - «via dall'Italia» -, espressioni colloquiali («voi italiani»), nomi italiani che scompaiono per lasciare il posto a quelli in tedesco. «Sono preoccupato. È in corso un gioco al massacro» ha detto al Corriere della Sera, «La contrapposizione tra le due etnie è sempre più radicale. Noi moderati della Svp (Partito popolare sudtirolese, ndr) abbiamo sul collo il fiato della destra, e voi dovete aiutarci. L'Italia dia un segno non ostile, rimuovendo i simboli fascisti da Bolzano». Si riferisce al monumento dell'Alpino di Merano.

Come lui la pensa il presidente del Consiglio provinciale Della Sbarba: «Avanti così, a sobillare, e salta la pace interetnica». Nei giorni scorsi, dice, «l'Svp ha modificato il proprio statuto per non permettere più la candidatura di persone di lingua italiana. Per paura del declino, rompe la convivenza democratica, e rischia di cancellare tutto quel che è stato costruito con fatica». L'ultimo episodio è avvenuto ieri, col voto del parlamento della Provincia, che ha riconosciuto il titolo di «combattenti per la libertà» agli uomini che negli anni Sessanta misero le bombe contro gli italiani. Un successo per Eva Klotz, la pasionaria dell'autodeterminazione tirolese, che un mese fa aveva dovuto incassare il no alla sua proposta di far adottare alla provincia l'inno tirolese, (eventualmente tradotto in italiano). «L'inno provinciale deve essere qualche cosa che unisce e non che divide» aveva detto Dürnwalder, «D'altro canto in nessuna regione italiana esiste un analogo inno e non si vede perché debba essere deciso per legge in questo senso in Alto Adige».

«Il nostro partito ha perso la bussola», ha ammesso un'altra voce autorevole, Leopold Steurer, storico della Svp. Oggi accusa: dopo un paio di sconfitte elettorali a vantaggio dell'estrema destra il partito si è messo a cavalcare le pulsioni, «Senza tenere conto degli effetti della scelta su una gioventù imbevuta di irredentismo e nazionalismo». Oswald Ellecosta, un dirigente sempre della Svp: il 25 aprile non è la nostra festa, «Noi sudtirolesi siamo stati liberati nel 1943 dalla Wehrmacht». Il sindaco di Bolzano fa quel che può con una maggioranza esigua di centrosinistra, così come il centrodestra italiano che ha presentato denuncia per vilipendio alla nazione.
[img]Sud Tirolo: "Via dall'Italia"

L'irredententismo ha trovato un nuovo vigore, la contrapposizione tra le due etnie è sempre più radicata. L'ultimo attacco arriva dalla Provincia: i terroristi che negli anni Sessanta misero le bombe contro gli italiani erano combattenti

di Redazione

Ora la provincia di Bolzano ha 3 miliardi di euro l'anno, 430mila abitanti di cui due terzi di lingua tedesca, un terzo di lingua italiana, poi ladini e misti, un tasso di disoccupazione del 2,5% (la media in Italia nel 2008 era del 6,8%). Sono i numeri snocciolati con orgoglio di un piccolo paradiso che tanto paradiso non è, visto il serpeggiare dell'astio nei confronti di una nazione a cui il Sud Tirolo appartiene ma che rifiuta sempre più con ogni mezzo. La ragione li porta a riconoscere che l'Italia dà loro molte più libertà di quelle che gli riconoscerebbe l'Austria, ma il cuore è chiaramente da un'altra parte.

Il governatore Luis Dürnwalder, uno che pure ha chiesto l'annessione all'Austria più volte e che è considerato l'uomo della mediazione non dorme sonni tranquilli. E non si tratta di scritte sui muri - «via dall'Italia» -, espressioni colloquiali («voi italiani»), nomi italiani che scompaiono per lasciare il posto a quelli in tedesco. «Sono preoccupato. È in corso un gioco al massacro» ha detto al Corriere della Sera, «La contrapposizione tra le due etnie è sempre più radicale. Noi moderati della Svp (Partito popolare sudtirolese, ndr) abbiamo sul collo il fiato della destra, e voi dovete aiutarci. L'Italia dia un segno non ostile, rimuovendo i simboli fascisti da Bolzano». Si riferisce al monumento dell'Alpino di Merano.

Come lui la pensa il presidente del Consiglio provinciale Della Sbarba: «Avanti così, a sobillare, e salta la pace interetnica». Nei giorni scorsi, dice, «l'Svp ha modificato il proprio statuto per non permettere più la candidatura di persone di lingua italiana. Per paura del declino, rompe la convivenza democratica, e rischia di cancellare tutto quel che è stato costruito con fatica». L'ultimo episodio è avvenuto ieri, col voto del parlamento della Provincia, che ha riconosciuto il titolo di «combattenti per la libertà» agli uomini che negli anni Sessanta misero le bombe contro gli italiani. Un successo per Eva Klotz, la pasionaria dell'autodeterminazione tirolese, che un mese fa aveva dovuto incassare il no alla sua proposta di far adottare alla provincia l'inno tirolese, (eventualmente tradotto in italiano). «L'inno provinciale deve essere qualche cosa che unisce e non che divide» aveva detto Dürnwalder, «D'altro canto in nessuna regione italiana esiste un analogo inno e non si vede perché debba essere deciso per legge in questo senso in Alto Adige».

«Il nostro partito ha perso la bussola», ha ammesso un'altra voce autorevole, Leopold Steurer, storico della Svp. Oggi accusa: dopo un paio di sconfitte elettorali a vantaggio dell'estrema destra il partito si è messo a cavalcare le pulsioni, «Senza tenere conto degli effetti della scelta su una gioventù imbevuta di irredentismo e nazionalismo». Oswald Ellecosta, un dirigente sempre della Svp: il 25 aprile non è la nostra festa, «Noi sudtirolesi siamo stati liberati nel 1943 dalla Wehrmacht». Il sindaco di Bolzano fa quel che può con una maggioranza esigua di centrosinistra, così come il centrodestra italiano che ha presentato denuncia per vilipendio alla nazione. [/img]

tra tutti sono i peggiori ma come mi stanno sulle-....................
crucchi di me*da

giovedì 7 maggio 2009, ore 15:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio Re: Ma come mi stanno sul.......................
assurdo ...
ma le lasciano stare a loro.. devono lasciare stare pure a noi!

giovedì 7 maggio 2009, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

non potete immaghinare cosa fanno agli italiani daquelle parti:

vuoi affittarti degli sci o comprare uno skypass?
(visto con i miei occhi)
Se sentono che parli tedesco skypass a 45 euro
Se non parli tedesco e si vede che sei palesemente italiano o addirittura meridionale lo stesso lo paghi 70

Fermati in continuazione dalla polizia...ti fanno ogni gnere di sgarbo e come nel miocaso....ho litigato con mezza cittadina perchè io italiano di me*da non me lo faccio dire......onore a tutti quei caduti che hano combattuto nella grande guerra.....e dala vinta a questi quattro bifolchi sarebbe come sputare sulla tomba di queste persone
Immagine

Immagine

Immagine

giovedì 7 maggio 2009, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
assurdo :shock: :x

giovedì 7 maggio 2009, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
il mio bisnonno ha rischiato di morire per queste genti che erano schiacciati dall'oppressione austro-ungarica.......
un gelese che combatteva per delle genti che a distanza di un secolo si rivolgono ai nipoti di quello stesso gelese
con l'appellativo "italiani di me*da"............. :evil:
VERGOGNA!!!!!!!!!!

venerdì 8 maggio 2009, ore 1:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
mah...che schifo!!!!! :evil: :evil: :evil:

venerdì 8 maggio 2009, ore 9:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Jack Sparrow ha scritto:
il mio bisnonno ha rischiato di morire per queste genti che erano schiacciati dall'oppressione austro-ungarica.......
un gelese che combatteva per delle genti che a distanza di un secolo si rivolgono ai nipoti di quello stesso gelese
VERGOGNA!!!!!!!!!!

roba da prenderli a schiaffi tutti.............

venerdì 8 maggio 2009, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Caravigghiaro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
VERGOGNA!!!!!!!!!!

roba da prenderli a schiaffi tutti.............

che se tornassi indietro andrei dal mio bisnonno la sul fronte vicino il piave
e gli direi di bruciarli tutti sti bolzanesi maledetti, visto che combatteva con il lanciafiamme :twisted:

venerdì 8 maggio 2009, ore 14:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
e salvini ieri della lega sui bus ai milanesi?

cadono le braccia leggendo certe cose...e pensare che tlogloditi del genere vengono votati!

venerdì 8 maggio 2009, ore 14:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

vero?
il mio con questo
Immagine

un bel moschetto italiano

no era per la metro!!!

apparteid pura

venerdì 8 maggio 2009, ore 14:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

c'è ma come min*ia si fa?
http://www.cronacaqui.it/news-in-metrop ... 21982.html

venerdì 8 maggio 2009, ore 14:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

poi si passeranno alle scuole

venerdì 8 maggio 2009, ore 14:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Razio ha scritto:
e salvini ieri della lega sui bus ai milanesi?

cadono le braccia leggendo certe cose...e pensare che tlogloditi del genere vengono votati!

questo è un alto schifo!!! le leggi razziali non si può avere al governo dei ministri del genere
a quei 4 ubriaconi di me*da dei leghisti.......................li butterei in mano a degli aguzzini tutti extracomunitari :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

venerdì 8 maggio 2009, ore 14:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

guarda vermanete quando leggo certe cose come
questa penso che se veramente un giorno una cosa
del genere fosse fatta si dovrebbe fare un colpo di stato e bandire la lega
dal parlamento con le buone o con le cattive

venerdì 8 maggio 2009, ore 15:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

razio veramnente se non ci si da una mossa (tutti gli italiani) la prenderemo nel c**o sempre di piu..............

e piu sicuro che succeda questo

venerdì 8 maggio 2009, ore 15:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo